Prototipi & Concept: Alfa Romeo Gloria – Auto da sogno

Al Salone dell’Automobile di Ginevra (7 – 17 marzo 2013) Alfa Romeo presenterà il prototipo della berlina del futuro. Alfa Romeo Gloria Concept non è solo l’anteprima della possibile erede dell'amata Alfa 166, ma soprattutto una prova generale per i designer della nuova generazione.

Gli studenti dell’European Design Institute (IED) di Torino hanno lavorato al progetto di questa berlina con stile coupé, assistiti dai designer dell’Alfa Romeo Style Centre. Il frutto di questa collaborazione è una combinazione tra tratti classici caratteristici di questo marchio, come la mascherina del radiatore a nido d’ape e una carrozzeria grintosa e all’avanguardia. Grazie ad una lunghezza totale di 4,70 metri e un passo di ben 2,9 metri comfort e spazio sono assicurati.

Il progetto è stato pensato ipotizzando una meccanica d’eccezione, con propulsori biturbo a benzina V6 o V8. Alfa Romeo Gloria Concept si rivolge soprattutto al pubblico americano, al quale la casa automobilistica vuole nuovamente proporre le sue auto dopo una pausa di alcuni decenni. Anche la coupè sportiva 4C , presente anch’essa al Salone dell’Automobile di Ginevra, proverà a soddisfare i gusti degli acquirenti d’oltreoceano. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Anteprima: Nuova Audi A6 allroad quattro – 20 anni di sofisticata versatilità

Mostra di più