Prototipi & Concept: Audi TT Offroad Concept – SUV e Coupé da 408 CV

Dopo la pubblicazione dei primi bozzetti, Audi ha presentato finalmente in anteprima al Salone di Pechino (terminato il 29 aprile) la nuova Audi TT Offroad Concept, un prototipo di crossover a cinque porte dalle linee agili e dinamiche.

Questo SUV combina un corpo solido e compatto con l'eleganza delle forme di una coupé. Ad eccezione della lunghezza di 4,40 metri, che lo avvicina al crossover Q3, l'ultimo modello di casa Audi non presenta altre somiglianze con la linea precedente. L’altezza ridotta e le prestazioni offroad potenziate trasformano infatti il nuovo SUV in un gioiellino unico ed esclusivo.

Il nuovo prototipo, realizzato sulla base della piattaforma modulare MQB, propone un sistema di propulsione ibrida plug-in con una potenza complessiva di 408 CV e 650 Nm di coppia, che combina un motore da 2 litri turbo benzina TFSI a due motori elettrici, garantendo prestazioni impressionanti. Degno di nota è anche l’abitacolo a quattro posti, a cui si affiancano interni futuristici curati nei minimi dettagli. In particolare, spicca il Virtual Cockpit con display da 12,3 pollici ad alta risoluzione, che sostituisce la strumentazione tradizionale. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Anteprima: Nuova Audi A6 allroad quattro – 20 anni di sofisticata versatilità

Mostra di più