Honda SH 125i - comprare o vendere moto usate o nuove - AutoScout24

Honda SH 125i

l'ABS è di serie

La Honda SH è un scooter che la casa giapponese Honda ha iniziato a produrre nell’ormai lontano 1984. Si tratta di uno dei primi scooter di cilindrata 50 ad avere successo in Italia. Era uno scooter che aveva come pubblico di riferimento i giovanissimi. La linea dell’epoca era molto semplice.

Aumenta la cilindrata

La Honda SH è rimasto invariato per oltre un decennio fino a quando, esattamente nel 1996, la Honda lanciò una nuova versione e al fianco della motorizzazione classica da 50 centimetri cubici, fu messa in vendita anche uno scooter da 100 centimetri cubici con motore a due tempi. Se nel primo modello le line erano spigolose, nella versione del ‘96 l’intero design risulta più “morbido”. Nel 2001 la Honda lancia sul mercato la terza generazione dello SH. La prima differenza sostanziale è il motore che passa da due a quattro tempi. Secondo novità, lo SH è disponibile nelle cilindrate da 125 e 150. Altra novità riguarda il sistema di raffreddamento che non è più ad aria ma a liquido. La quarta generazione approda nel 2005 ma in questo caso non ci sono grosse novità, tanto è vero che sarebbe più corretto parlare di un restyling della terza generazione: sono riviste le luci di servizio, ammorbidita ulteriormente la linea e lo scudo offre una maggiore protezione sulla parte laterale. L’unica novità del 2007 è la versione con cilindrata 300. Il 2009 è l’anno della quinta generazione di Honda SH. Rispetto alla quarta generazione, il design presenta line ancora più snelle. Le luci trovano nuova allocazione vicino alla presa di raffreddamento. Il radiatore ha la forma a V. Sono introdotti i dischi integrali e la frenata combinata.

SH 125i, la sesta generazione

Nel 2012 arriva la sesta generazione di Honda SH. Lo SH 125 i presenta grosse novità, innanzitutto dal punto di vista della sicurezza. Lo scooter SH 125 i ha l’ABS di serie. Lo spazio è stato aumentato, a cominciare dal vano sottosella. I consumi sono stati ridotti, Ccon un litro di benzina è possibile percorrere fino a 47 chilometri. Oltre al 125 c’è anche la versione da 150 cc.