Kawasaki Vulcan S - comprare o vendere moto usate o nuove - AutoScout24

Kawasaki Vulcan S

Kawasaki Vulcan S, la cruiser più confortevole del momento.

La Kawasaki Vulcan S è una delle moto cruiser entry level più confortevoli ed interessanti attualmente presenti sul mercato, grazie al suo design creato su misura per l'utente ed all'inedita possibilità di regolazione della sella e del manubrio. Dal punto di vista estetico, la Kawasaki Vulcan S replica il classico design da cruiser d'ispirazione americana: serbatoio stondato, linea a onda, manubrio ben rialzato con specchietti che offrono un'ottima visibilità stradale e sellino per passeggero spazioso e confortevole. Come già anticipato, la Vulcan S si propone di offrire la massima comodità al guidatore: la sella, leggermente abbassata rispetto al corpo della moto e alta solo 71 cm da terra, obbliga il guidatore a mantenere una posizione di guida eretta e molto rilassata. Il manubrio è regolabile in due diversi livelli d'altezza, ma non è finita qui: anche le leve della frizione e del freno sono regolabili in più posizioni differenti, in modo da garantire il massimo del comfort a qualunque utilizzatore. Nel caso dell'acquisto da nuovo, presso il concessionario, sarà possibile richiedere anche una personalizzazione dell'avanzamento della sella (spostabile in avanti o indietro fino a 5 cm) e della posizione delle pedane, regolabili secondo 3 posizioni. Quest'attenzione verso il comfort customizzato è naturalmente sfociata nel programma di optional ErgoFit, che permetterà di scegliere addirittura altezze di sella diverse dalla standard e di avvicinare o allontanare il manubrio dal busto, fino a 4 cm circa in totale. Il peso di questa motocicletta è basso, considerando la sua stazza da cruiser: si parla di soli 230 chilogrammi di peso per la versione con ABS integrato, un peso piuma per la sua categoria. Peso limitato e baricentro ribassato rendono la Kawasaki Vulcan S veramente semplice da guidare: in abbinamento con le customizzazioni possibili, questa moto si rivela essere adatta alla guida anche per i neofiti del mondo della moto. Presentata originariamente all'EICMA di Milano nel 2014, la Kawasaki Vulcan S è una entry level perfetta come prima moto, che sta riscuotendo un grande successo commerciale: grazie alla sua larga diffusione, trovare una moto usata sarà molto semplice.

Una cruiser ibrida nata per offrire comfort e semplicità.

La Kawasaki Vulcan S, grazie alla particolare forma del telaio a vista e alle sospensioni, richiama alla mente un curioso ibrido tra una naked ed una cruiser pura. Proprio nel suo carattere innovativo e senza fronzoli risiede tutto il fascino della Vulcan S: estetica semplice e lineare ma molto godibile, semplicità di guida, comfort e bassi consumi rendono questa entry level desiderabile anche per i motociclisti più esperti. Una nota di merito va riservata alla strumentazione di guida: il display LCD posizionato sotto il manubrio è ampio, ben leggibile e mostra in maniera semplice e chiara tutte le informazioni necessarie riguardo il viaggio. Sempre nell'ottica della massima personalizzazione, Kawasaki mette a disposizione una grande quantità di accessori ed optional extra per questo modello, a partire da selle passeggeri leggermente differenti dalla versione standard fino ai pratici ganci indispensabili per chi desidera affrontare un lungo viaggio con questa moto.

Motore, consumi ed altre informazioni.

La Kawasaki Vulcan S è disponibile in un'unica motorizzazione, con motore bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido, con un'erogazione di potenza totale di 61 cavalli. Il sistema di frenata a disco, composto da due dischi singoli, garantisce frenate sempre precise e sicure in qualunque condizione di guida. Nonostante la potenza erogata non sia elevata, il motore risulta sempre pronto ad una buona ripresa, con un buono spunto d'accelerazione; le sei marce del cambio sono particolarmente morbide e precise all'inserimento, un fattore di notevole pregio soprattutto per i neofiti del motociclismo. Parlando di consumi, la Vulcan S può arrivare a percorrere più di 20 chilometri con un litro: il serbatoio, da 14 litri, è più che sufficiente per percorrere autonomamente quasi 300 chilometri, un risultato davvero straordinario. Nonostante sia un'entry level, la Vulcan S è costruita con materiali di alta qualità ed è curata nei dettagli, oltre ad offrire tutta la robustezza tipica di casa Kawasaki: l'acquisto di questa moto usata può dunque rivelarsi un'ottima scelta ed un investimento azzeccato.