VTR Srl

Via Reatina, 213, 00013 Mentana - Roma - RM

Orari di apertura

24 Recensioni

4,6

Impressione generale
Reperibilità
Affidabilità
Descrizione dell'annuncio
Procedura d'acquisto

24 Commenti

Marco V.

Ho acquistato presso la concessionaria VTR una Hyundai i-10 del 2014 e la mia recensione è negativa. Premetto che ho le mie colpe, in quanto sono stato un ingenuo, avendo pagato la vettura senza prima visionarla: un po’ per la distanza dalla mia città (mi sono evitato un viaggio); un po’ perché ingannato dalle recensioni positive che avevo letto sulla concessionaria ed un po’ per le rassicurazioni del venditore Gabriele, che di fronte alle mie richieste mi aveva assicurato che la vettura, a parte una luce posteriore che sarebbe comunque stata cambiata, era tutta a posto. Ebbene, arrivato il giorno del ritiro della vettura, accolto da Federico (Gabriele era in ferie), trovo la prima sorpresa: le chiavi della vettura entrambe col gommino rovinato. Incomprensibile: bastava poco a sistemarle, hanno avuto un mese di tempo. Ma c’era dell’altro: il paraurti posteriore verniciato da cani e staccato da entrambi i lati e senza le slitte (sulla sinistra addirittura incollato malamente col mastice); il sedile anteriore del passeggero con un buco da sigaretta; quello posteriore idem; gli specchietti retrovisori riverniciati malissimo; vari graffi e punti di ruggine nella carrozzeria; il fanalino catarifrangente rotto, il finestrino del passeggero anteriore che non si apre attraverso il comando del guidatore; il finestrino posteriore destro che non si apre proprio; i sedili sporchissimi (ma le auto non dovrebbero venir consegnate igienizzate?); i quattro dischi dei freni completamente arrugginiti, la ruota di scorta che manca nell’apposito vano.. Mi fermo qui, per ora e proseguo col racconto: tutto quello che riuscivo ad ottenere dal proprietario, contattato attraverso Federico, è uno sconto di 200 Euro, di fronte ad una spesa che dovrò sostenere di 600-700 Euro se andrà bene. Perché il paraurti posteriore andrà sostituito, visto che è danneggiato e senza occhielli, e riverniciato; dovrò sostituire la tastiera del finestrino anteriore e il motorino del finestrino posteriore; dovrò far igienizzare e pulire i sedili, riverniciare i dischi dei freni, acquistare una ruota di scorta, oltre a tutte le altre piccole riparazioni. Sempre se rinuncio a sistemare i sedili bruciati da sigarette, altrimenti la spesa salirebbe ancora. Inoltre, posso fidarmi a viaggiare su un’auto così trascurata, visto che non ho neanche potuto visionare lo storico della vettura? E perché non sono stato messo al corrente prima dei difetti dell’auto? Se lo avessi saputo avrei potuto decidere diversamente, trattare, valutare meglio, ecc. Si può dire che la vettura non è nuova, che è del 2014, che è un’utilitaria, ecc., ma ritengo inaccettabile consegnare una vettura in queste condizioni. Aggiungo: nonostante i solleciti, ad oltre trenta giorni dall’acquisto non ho ancora ricevuto il libretto di circolazione. Unica nota positiva: il rivenditore Federico, persona competente, umana ed empatica, che ha fatto il possibile per gestire una situazione evidentemente non creata da lui.

Risposta: VTR Srl

Buongiorno Sig. Marco, Ci dispiace della sua recensione negativa, ci scusiamo per il problema del finestrino e degli interni che dati i giorni di agosto in cui ha ritirato purtroppo chi ci esegue i lavori di pre-consegna non ha potuto eseguire in modo doveroso. Questo è stato segnalato e fatto notare a chi di dovere. Per quanto riguarda lo stato della vettura, teniamo a sottolineare che la vettura è stata si ferma quasi un mese ma abbiamo dovuto aspettare anche per le sue necessità, inoltre la macchina è sempre stata qua per essere visionata, sono punti di vista differenti ma nessuno le ha mai negato la visione della vettura.

Maurizio

Ottimo acquisto, velocità nel preparare sia l'auto il giorno del ritiro che svolgere le pratiche, super consigliato.

Hristo

Great communication with dealer in English. He answered quickly on all my questions. I decided to buy the car.

Paolo

Mi ha contattato in poche ore

Roberto

Ha ridotto il prezzo Non mi ha ricontattato ed ha venduto ad altri la vettura

Claudio

Affidabile e professionale. Pronto ad aiutare il cliente

Cristiano

Auto come da annuncio quindi affidabilità di quanto descritto e venduto. Decisamente da migliorare la procedura di acquisto intesa come parte amministrativa: ho effettuato il bonifico a saldo della vettura ma ho potuto ritirare la vettura solo dopo due settimane!

Alfonso

Professionale e disponibile

Renato

Un ringraziamento particolare a Federico. Rivenditore molto cortese e professionale sempre disponibile a soddisfare le richieste del cliente. Grazie!

T

Ho acquistato diverse auto in passato, ma mai senza vederla e provarla prima di confermare. Da VTR ho acquistato un auto molto rara BMW 323ci del 1999 e per la prima volta nella mia vita ho dato conferma telefonicamente dell’acquisto. Mi sono interfacciato telefonicamente con Federico che mi ha dato sicurezza e tranquillità nell’ acquisto e non ha esitato un secondo nell’inviarmi prontamente foto e video. Nel prezzo pattuito erano compresi dei ripristini di meccanica ed ho potuto constatare che sono stati di parola. Ho apprezzato l’onestà del venditore Federico nel descrivere l’auto, anche perché da pochissimo era presso la loro sede ( credo il giorno stesso che ho chiamato per confermare l’auto ) sia nei pregi che nei piccoli difetti della stessa ( normale usura auto di 22 anni ). Al ritiro dell’auto presso la loro sede non ho trovato sorprese, l’auto era come descritta e come nelle foto e video ricevuti. Resto quindi molto soddisfatto dell’acquisto. Grazie ancora, particolarmente a Federico che mi ha assistito anche post vendita per il ricevimento del passaggio di proprietà.