Auto Demostrative - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Con l'espressione „auto dimostrative“ si definiscono i veicoli utilizzati dai concessionari come demo.  Ciò vuol dire che tali veicoli si trovano in negozio per esposizione o vengono messi a disposizione dei clienti come auto di prova.  Dal punto di vista giuridico un veicolo viene considerato auto dimostrative solo se omologato dal concessionario come primo proprietario.

La maggior parte di tali veicoli vengono venduti dal concessionario dopo 6-12 mesi. Chi compra una auto dimostrative riesce ad acquistare una vettura quasi nuova ad un prezzo relativamente vantaggioso. Tuttavia acquistando una auto dimostrative è necessario fare attenzione a come è stato usato il veicolo. Una vettura che è stata solo in esposizione ha naturalmente un chilometraggio inferiore rispetto a quello di una auto dimostrative utilizzata come auto di prova. Ma anche una auto dimostrative da esposizione può mostrare segni di usura poiché pur non essendo usata come auto di prova su strada é stata visionata da numerosi clienti. All'acquisto verificare quindi la presenza di eventuali segni di usura.

Generalmente le auto dimostrative sono un’alternativa ai veicoli semestrali. L’offerta di auto dimostrative è grande, poiché quasi tutti i concessionari le rivendono. Alcuni rivenditori, come ad esempio Mercedes Benz, offrono anche la possibilità di ordinare l’auto dei sogni.  Con una tale offerta è possibile scegliere modelli ed equipaggiamenti e ritirare la vettura solo dopo che sia stata utilizzata dal concessionario come auto dimostrative.