Roulotte Hobby: specifiche tecniche, dimensioni e posti letto

Le Roulotte Hobby permettono di andare in vacanza in campeggi o città in maniera autosufficiente, senza rinunciare a tutte le comodità di un'abitazione. Le dimensioni delle roulotte Hobby possono essere estremamente compatte, in caso non si abbia bisogno di un gran numero di posti letto, oppure è possibile scegliere Caravan in grado di ospitare fino a sette passeggeri.

 

La lunghezza totale delle roulotte Hobby varia da un minimo di 550 centimetri a un massimo di 950 centimetri, e il numero di posti letto da 2 a 7. I modelli di dimensioni compatte hanno un peso contenuto (intorno ai 1.000 chilogrammi), mentre per i modelli maggiormente attrezzati il peso può superare i 2.000 chilogrammi. A seconda delle proprie necessità è possibile scegliere roulotte Hobby con letti singoli, matrimoniali o per bambini.

Modelli e linee di roulotte Hobby

Il marchio Hobby propone cinque linee di roulotte, che si differenziano per le dimensioni esterne, il numero di posti letto e la dotazione offerta. Le linee di roulotte Hobby sono De Luxe, Excellent, Prestige, Landhaus e Premium. De Luxe è una linea di roulotte studiata per le famiglie e offre porta di ingresso con zanzariera integrata, vano porta-bombole e giunto antirollio per viaggiare in maniera più comoda.

 

Excellent è un tipo di roulotte che viene incontro a chi non vuole rinunciare ai migliori comfort anche in vacanza. Si tratta quindi di una roulotte Hobby ideale per gite rilassanti, essendo attrezzata con tendalino, radio, forno e pannello di controllo LCD. Prestige è una linea di roulotte Hobby che abbina allestimenti classici a design moderni, ad esempio tramite tende scorrevoli. La linea di roulotte Hobby Landhaus che si propone di assomigliare a una casa su ruote, con letti singoli e doccia separata. Infine, la linea di roulotte Hobby Premium offre la migliore capacità di carico.

Quale roulotte Hobby scegliere?

Per scegliere il modello di roulotte Hobby più adatto al proprio caso è importante considerare il numero di passeggeri che dovranno essere ospitati sul caravan. Le coppie possono scegliere roulotte Hobby dotate di due posti letto e, in particolare, di letto matrimoniale standard o ”queen-size”.

 

Le famiglie possono optare per roulotte Hobby in grado di ospitare fino a sette passeggeri, senza rinunciare alle dimensioni compatte all'esterno, tramite soluzioni in grado di sfruttare lo spazio in maniera intelligente, come le cucine multifunzione.

Torna su