Caravelair, brand francese specializzato in caravan

Caravelair, brand facente capo a Trigano VDL, è stato fondato nel 1962 ed è specializzato nella progettazione di caravan. Lo stabilimento produttivo è situato in Francia nella regione delle Ardèche e totalizza 10.000 veicoli ogni anno. Il caravan, altrimenti detto roulotte, è un rimorchio che possiede tutte le caratteristiche e i comfort di una casa viaggiante.

 

A differenza del motorhome non è un veicolo semovente, ma deve essere trainato da un'automobile. Dagli anni '60 il concept della casa non è cambiato; a variare è stato l'apporto tecnologico, il livello di comfort e la varietà dell'offerta. Attualmente Caravelair commercializza quattro serie di caravan: Antares Luxe, Allegra, Venicia Premium e Serenity.

 

Caravelair Antares Luxe e Allegra

La gamma dei caravan Antares Luxe comprende dodici modelli. I posti letto variano da modello a modello e vanno dai due del 340 ai sette del 527, tra adulti e bambini. Ogni modello presenta una composizione dell'arredamento differente, per un massimo di 6,7 metri di lunghezza. Gli allestimenti disponibili sono Lily, Spirit e Panama.

 

L'ultima generazione della Serie Allegra è più ampia e accessoriata, rinnovata internamente ed esternamente. I modelli proposti sono otto, e vanno da un minimo di quattro a un massimo di sei posti, per due adulti e quattro bambini. La lunghezza gancio compreso raggiunge il valore massimo nel modello Allegra 556, che misura 7,6 metri. Gli allestimenti disponibili sono quattro: Elody, Bolzio, Zen e Stone.

Caravelair Venicia Premium e Serenity

La terza proposta del listino Caravelair è la serie Venicia Premium. La serie rappresenta il top della gamma quanto a rifiniture, comfort e dotazione tecnologica. I modelli disponibili sono quattro: 480, 550, 475 e 552, tutti da quattro posti letto. Tra le opzioni, il pacchetto sicurezza con antifurto, spie del gas e anti incendio, il forno microonde e il riscaldamento a pavimento. La serie Venicia Premium può essere declinata in due tipologie d'allestimento: Graphic e Nuage.

 

L'ultima serie del catalogo Caravelair è la Serenity. Le roulotte Serenity, a differenza delle precedenti, sono arredate internamente secondo i canoni del loft. L'allestimento è unico, il Chocolat, mentre il solo modello che compone la serie è il Serenity 500, che misura 5,84 metri di lunghezza complessiva. La Serenity 500 può essere equipaggiata tra l'altro con antenna TV e asta, clima Telair e riscaldamento a pavimento.

Torna su