Ricerca rapida

da


BMW R 1200 GS

BMW R 1200 GS: storia e informazioni

BMW R 1200 GS


Per i veri motociclisti le Tourer sono molto importanti. Qui, si possono unire una guida allo stesso tempo piacevole e sportiva giungendo sempre rilassati al traguardo. Con un veicolo da strada puro, con assetto da corsa, la posizione di guida scomoda si nota soprattutto sui lunghi percorsi. Un modello per non dover rinunciare all’aspetto sportivo e al gusto di guidare, in una moto Touring, si può riconoscere nell’esempio dell’ammiraglia della casa BMW, la BMW R 1200 GS.

La serie GS delle moto viene costruita da ormai 30 anni dalla BMW. Con la R 1200 GS, il fabbricante bavarese è riuscito a creare un modello davvero esemplare, che fa accapponare la pelle ad alcuni motociclisti. L’attuazione perfetta della definizione GS (Le due sillabe si riferiscono alle applicazioni di terreno fuoristrada “Gelände” e strada “Straße”), attrezzata con un motore potente, conferisce una completa soddisfazione di guida sotto ogni aspetto.


BMW R 1200 GS – per strada e terreni fuoristrada


Prima di tutto, è determinante il design ponderato di questo mezzo tuttofare del sud della Germania. In questo modo, il conducente di una BMW R 1200 GS avrà sempre la possibilità durante il viaggio, di assumere una posizione comoda e rilassata. Questo è quello che caratterizza una buona Tourer. Anche quando, si decide di avventurarsi al di fuori delle strade su un terreno fuoristrada, il divertimento alla guida non è pregiudicato. Al contrario, anche qui la R1200 può essere condotta in maniera brillante.


La produzione della BMW R 1200 GS è iniziata nel 2004. Rappresenta, nel ramo delle Tourer, la moto più amata e popolare di questa classe. La versione attuale è equipaggiata con un motore da 110 CV che offre una coppia motrice molto convincente e un massimo di 120 Nm con 6000 giri al minuto. Non importa su quale terreno ci si muova, ogni desiderio viene esaudito. La tecnologia utilizzata per il motore è la stessa, già utilizzata con successo, della BMW HP2 Sport. Lo stile particolare di una motocicletta BMW rimane sempre il motore Boxer, che viene utilizzato anche nella R 1200 GS. Questo suono inconfondibile fa venire la pelle d’oca a molti appassionati di questi motori. Questo è anche uno dei motivi principali per cui il sistema dei gas di scarico della BMW R1200GS è attrezzato con una valvola, che produce questo potente suono senza tempo, cosi amato dagli appassionati del motore Boxer.


Edizione Speciale BMW R 1200 GS “30 Jahre GS“


Per l’anniversario della Serie GS di BMW è stata concepita un’edizione speciale per la migliore di tutte le macchine GS, con il nome di R 1200 GS “30 Jahre GS“. Oltre ai vantaggi già descritti sopra, di questo talento tuttofare, il design è stato messo in primo piano. Pertanto i colori utilizzati per questa edizione speciale sono quelli originali della prima serie GS. Il marchio distintivo dei Modelli GS è stato sempre un colore di base bianco, blu e rosso ed esattamente questi colori, saltano subito all’occhio, in questa edizione speciale della R 1200 GS. Questo modello speciale elegge la R 1200 GS, come già riconosciuto dagli addetti ai lavori e dai motociclisti, il migliore mezzo della BMW serie GS. Nella valorizzazione di questa moto è compresa anche l’installazione di ruote a raggi incrociati. Chi ama guidare una moto e non muoversi solamente sulle strade, può essere certo, che con la BMW R 1200 GS, ha a disposizione una macchina tuttofare che si comporta bene su ogni terreno e che assicura un gran divertimento alla guida.

BMW usate

Vi raccomandiamo di specificare maggiori criteri possibili per limitare i risultati.
Bikes nella tua zona:
Ordine:
per:
Risultati:
Foto Prezzo Chilometraggio Anno Potenza
BMW R 1200
1 Foto
€10.800,- 40.000 km 03/2008 82 kW / 112 CV
 
Enduro Arancione ABS
I 52037
Sansepolcro - Arezzo- Ar
BMW R 1200
1 Foto
€10.200,- 7.700 km 07/2007 66 kW / 90 CV
 
Altro Nero ABS, Marmitta catalitica, Tagliandi certificati, Freni a disco, Bauletto, Manopole riscaldate, Paramotore, Avviamento elettrico
I 37045
Legnago - Verona - Vr