Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Un veicolo di:
Connecting Classics srl
Chilometraggio
51.800 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
08/1990
Carburante
Benzina
Potenza
136 kW (185 CV)
Venditore
Rivenditore
Acquista con fiducia
Finanziamento
Pubblicità - Esempio di Finanziamento
Finanziamento mensile
Prestito Flessibile
Zero Spese accessorie
100% online
Pubblicità - Esempio di Finanziamento
Finanziamento
Offerta di finanziamento in esclusiva da Connecting Classics srl
Simula la rata e scegli quella che più ti conviene
100% online con firma digitale
Sicuro, facile e veloce
Dati di base
- Carrozzeria
- Coupé
- Tipo di veicolo
- Usato
- Trazione
- Posteriore
- Posti
- 4
- Porte
- 2
- Versione per nazione
- Italia
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 51.800 km
- Anno
- 08/1990
- Proprietari
- 2
Dati tecnici
- Potenza
- 136 kW (185 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 2.458 cm³
- Marce
- 5
- Cilindri
- 6
- Peso a vuoto
- 1.200 kg
Ambiente
- Carburante
- Super 95
- Classe emissioni
- Euro 1
Equipaggiamento
- Comfort
- Alzacristalli elettrici
- Climatizzatore
- Interni in pelle
- Sedile passeggero ribaltabile
- Volante in pelle
- Intrattenimento / Media
- Autoradio
- Computer di bordo
- Sicurezza
- Chiusura centralizzata
- Extra
- Cerchi in lega
- Marmitta catalitica
- Ruota di riserva
- Ruotino
- Sedili sportivi
Colore e interni
- Colore
- Rosso
- Colore finiture interne
- Nero
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
1990 Alpine V6 Turbo
Questa Alpine V6 Turbo è un esemplare assolutamente raro: si tratta di uno dei 488 esemplari costruiti con il motore catalizzato tra il 1989 e il 1991 ed ha avuto soltanto due proprietari italiani da nuova. Ha percorso soltanto 51.800 km ed è stata conservata in condizioni originali. Il primo proprietario ha acquistato l’esemplare a Terni come chilometri zero nel 1994 e l’ha utilizzata fino al 2011. Dopo una lunga sosta la vettura è stata acquistata nel 2020 da un collezionista che ha provveduto ad effettuare la manutenzione nececessaria per riportarla in strada.
La carrozzeria di questa Alpine, realizzata in materiali plastici per ridurre il peso, è correttamente verniciata in rosso, uno dei 10 colori disponibili all’epoca a catalogo. Con ogni probabilità il paraurti anteriore è stato riverniciato ed è presente una piccola crepa sul gruppo ottico anteriore destro. Tutti gli altrimenti esterni, inclusi cerchi in lega, loghi e adesivi, sono in ottime condizioni. La presenza del logo Alpine nel frontale è corretta per l’anno di produzione di questo esemplare, mentre le prime versioni adottavano ancora il logo Renault.
Gli interni di questo esemplare sono rivestiti in pelle nera e sono conservati, con alcuni segni di usura sul fianchetto del sedile di guida. La strumentazione e le plastiche interne sono in ottime condizioni ed è stato mantenuto l’impianto audio originale Philips con equalizzatore. Anche tappezzeria e tappetini sono originali, così come è conservata in ottime condizioni la copertura del vano motore in tessuto.
In base alle dichiarazioni del proprietario la percorrenza di 51.800 km è da considerarsi originale. La vettura è stata infatti guidata solo dal 1994 al 2011 e nel 2020 è stato effettuato un controllo completo della meccanica: in questa occasione è stato eseguito un tagliando completo, sono state sostituite le gomme e sono stati cambiati i regolatori di pressione, i cavi candele ed il radiatore. Sono stati infine rinnovati tutti i leveraggi della leva del cambio. Nel vano motore è ancora presente la ruota di scorta con i relativi attrezzi.
La vettura è dotata di tutta la documentazione completa della Casa madre: questo include anche la borsa in pelle griffata Alpine ed il libretto dei tagliandi, anche se non compilato. L’attuale targa risale al 1994, mentre la prima è dell’agosto 1990. La revisione è valida fino a settembre 2024.
Nata nel 1985 per sostuire la A310, la GTA con motore V6 posteriore ha colpito per il design e per le prestazioni, grazie sopratutto alla variante turbocompressa. Con appena 6.494 unità prodotte in sette differenti varianti (incluse quelle per il trofeo monomarca in pista) è sotto ogni punto di vista una vettura rara ed è praticamente unica sul mercato italiano. Questa V6 Turbo catalizzata (488 esemplari prodotti) con soli 51.000 km e 2 proprietari è un vero e proprio unicorno da inserire in una collezione tematica del marchio o per scoprire una alternativa intrigante alle sportive classiche degli anni ’80.
La vettura è disponibiile su appuntamento a Spoleto.
Tutti i dettagli e le foto in alta risoluzione:
https://connectingclassics.com/project/alpine-v6-turbo-1994/
- Rara verisone catalizzata
- 51.800 Km
- 2 proprietari italiani da nuova
Questa Alpine V6 Turbo è un esemplare assolutamente raro: si tratta di uno dei 488 esemplari costruiti con il motore catalizzato tra il 1989 e il 1991 ed ha avuto soltanto due proprietari italiani da nuova. Ha percorso soltanto 51.800 km ed è stata conservata in condizioni originali. Il primo proprietario ha acquistato l’esemplare a Terni come chilometri zero nel 1994 e l’ha utilizzata fino al 2011. Dopo una lunga sosta la vettura è stata acquistata nel 2020 da un collezionista che ha provveduto ad effettuare la manutenzione nececessaria per riportarla in strada.
La carrozzeria di questa Alpine, realizzata in materiali plastici per ridurre il peso, è correttamente verniciata in rosso, uno dei 10 colori disponibili all’epoca a catalogo. Con ogni probabilità il paraurti anteriore è stato riverniciato ed è presente una piccola crepa sul gruppo ottico anteriore destro. Tutti gli altrimenti esterni, inclusi cerchi in lega, loghi e adesivi, sono in ottime condizioni. La presenza del logo Alpine nel frontale è corretta per l’anno di produzione di questo esemplare, mentre le prime versioni adottavano ancora il logo Renault.
Gli interni di questo esemplare sono rivestiti in pelle nera e sono conservati, con alcuni segni di usura sul fianchetto del sedile di guida. La strumentazione e le plastiche interne sono in ottime condizioni ed è stato mantenuto l’impianto audio originale Philips con equalizzatore. Anche tappezzeria e tappetini sono originali, così come è conservata in ottime condizioni la copertura del vano motore in tessuto.
In base alle dichiarazioni del proprietario la percorrenza di 51.800 km è da considerarsi originale. La vettura è stata infatti guidata solo dal 1994 al 2011 e nel 2020 è stato effettuato un controllo completo della meccanica: in questa occasione è stato eseguito un tagliando completo, sono state sostituite le gomme e sono stati cambiati i regolatori di pressione, i cavi candele ed il radiatore. Sono stati infine rinnovati tutti i leveraggi della leva del cambio. Nel vano motore è ancora presente la ruota di scorta con i relativi attrezzi.
La vettura è dotata di tutta la documentazione completa della Casa madre: questo include anche la borsa in pelle griffata Alpine ed il libretto dei tagliandi, anche se non compilato. L’attuale targa risale al 1994, mentre la prima è dell’agosto 1990. La revisione è valida fino a settembre 2024.
Nata nel 1985 per sostuire la A310, la GTA con motore V6 posteriore ha colpito per il design e per le prestazioni, grazie sopratutto alla variante turbocompressa. Con appena 6.494 unità prodotte in sette differenti varianti (incluse quelle per il trofeo monomarca in pista) è sotto ogni punto di vista una vettura rara ed è praticamente unica sul mercato italiano. Questa V6 Turbo catalizzata (488 esemplari prodotti) con soli 51.000 km e 2 proprietari è un vero e proprio unicorno da inserire in una collezione tematica del marchio o per scoprire una alternativa intrigante alle sportive classiche degli anni ’80.
La vettura è disponibiile su appuntamento a Spoleto.
Tutti i dettagli e le foto in alta risoluzione:
https://connectingclassics.com/project/alpine-v6-turbo-1994/
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da Connecting Classics srl
Costi una tantum
- Acconto
- € 987,31
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- Enthalten
- Totale, unico
- € 987,31
Dati generali
- Importo totale della locazione
- € 66.598,98
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
- Fattore di locazione
- 0,98
Spese mensili
- Durata
- 48 Monate
- Quota mensile
- € 650,-
Informazioni aggiuntive
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH, Gifhorner Straße 57, 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
RivenditoreConnecting Classics srl
Contatti
Servizi online e telefonici
TelefonoVideocall/email/chat
- IVA deducibile
- I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.