Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Chilometraggio
3.949 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/2025
Carburante
Diesel
Potenza
103 kW (140 CV)
Venditore
Privato
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Storia del veicolo
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Dati di base
- Carrozzeria
- Furgoni/Van
- Tipo di veicolo
- Usato
- Posti
- 3
- Porte
- 4
- Per neopatentati
- Sì
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 3.949 km
- Anno
- 01/2025
Dati tecnici
- Potenza
- 103 kW (140 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 2.184 cm³
- Marce
- 6
- Cilindri
- 4
- Peso a vuoto
- 2.150 kg
Ambiente
- Carburante
- Diesel
Equipaggiamento
- Comfort
- Park distance control
- Sensori di parcheggio assistito posteriori
- Supporto lombare
- Sicurezza
- ABS
Descrizione del veicolo
Storia generale. Ho acquistato questo bellissimo furgone a km zero tra dicembre 2024 e gennaio 2025. L’ho allestito con cura e dedizione per me stesso, lavorandoci da febbraio ad aprile per renderlo abitabile; da aprile a maggio, ho fatto con lui il mio primo e unico viaggio. Poi mi sono fermato, e da qui il bassissimo chilometraggio (meno di 4.000 km). La mia vita è cambiata, ho dovuto modificare i miei piani da vanlifer, e ora sto cedendo questo bene a chi potrà continuare il suo percorso verso una mini-casa su ruote. Se vuoi camperizzarlo ulteriormente, sarò felice di parlarti dei prossimi possibili passi.
Garanzia: Il veicolo è stato immatricolato a gennaio 2025 ed è stato ritirato dal concessionario a febbraio. La durata totale della garanzia era di 2 anni, quindi chi lo acquista avrà ancora la maggior parte della garanzia Citroën attiva, il che è un grande vantaggio.
Mi piacciono molto le sue dimensioni perché non è un compromesso. Il van ha misure L3H2: ciò significa che ha spazio sufficiente per stare in piedi (sono alto 1,85 m – requisito fondamentale per me). Questo permette anche di avere molto spazio sotto il letto e non sentirsi stretti quando si è sdraiati. La lunghezza L3 offre circa 3,8 m di spazio interno nel vano di carico.
La struttura del letto è stata studiata attentamente per garantire solidità e ampio spazio di stivaggio sottostante. Anche se il letto è indispensabile per chi vuole una campervan, può essere rimosso facilmente per altri usi, o un diverso layout interno. Data la larghezza del van, una persona di 1,80 m può dormire trasversalmente (vedi foto sopra). Il letto è king size, largo 1,4 m, composto da due set di doghe da 70 cm cadauno.
Ho usato materiali di qualità, nonostante il costo elevato, come l’Armaflex, e non ho risparmiato sullo spessore. Volevo un ottimo R-value per un buon isolamento termico, e tutte le fonti affidabili indicano l’Armaflex (gomma elastomerica a celle chiuse). La maggior parte dell’isolamento della scocca (18 m²) è stato fatto con Armaflex da 19 mm, il resto (8 m²) con Armaflex da 13 mm.
Alla testa e ai piedi del letto ho lasciato la plastica originale dell’Armaflex per proteggerlo da coperte e sfregamenti, ma può essere rimossa nel momento in cui si faccia il rivestimento interno. *I materassi Ikea sono nuovissimi, usati pochissimo, e possono essere inclusi nella trattativa se interessati.
Ho installato tende oscuranti, ma sono opzionali: ho ancora la paratia originale e si può anche pensare a una diversa separazione degli ambienti.
Il sistema di ganci* e occhielli può essere rimosso o mantenuto, a seconda delle preferenze. È un sistema al quale ho dedicato molto tempo e a cui sono affezionato. Serve a sospendere biciclette, monopattini, ma anche vestiti o oggetti pesanti. Sullo stesso sistema ho montato una barra Ikea sospesa per appendere abiti con grucce. I gancetti piccoli sono quelli carini dell’Ikea per giacche e vestiti. Ogni gancio ha una toleranza massima di 40-45 kg. Ho messo due altri sistemi sopra le ruote porteriori.
Il pavimento ha uno spesso strato isolante sottostante: 3 cm di XPS (marca FI-VE). L’XPS (polistirene estruso) ha un ottimo coefficiente isolante (λ), per questo l’ho scelto. Ricopre tutto il pianale della scocca fino alla cabina di guida.
Il rivestimento del pavimento è in SPC (Stone Plastic Composite) della marca Laag. Ha una bella texture con sfumature di grigio. L’ho scelto per il buon rapporto peso/resistenza (graffi, umidità, peso…), ma anche perché è facile da posare. Ne ho alcuni metri quadri di scorta, che possono essere inclusi nella trattativa. Non ho mai usato scarpe all’interno del van: non è mai stato calpestato con scarpe da strada.
Le barre metalliche bianche (parti esposte) sono state lasciate visibili per il valore che hanno come supporto per futuri lavori o forature. Non ho voluto coprirle per non limitarne l’uso. Tuttavia ho una quantità di Armaflex calcolata in eccesso che può essere usata per rivestirle, se necessario (potrebbe non essere la quantità esatta, ma può essere inclusa nella trattativa).
La portata utile è di 1220 kg, quindi c’è ancora molto margine per caricare peso, dato che ho utilizzato materiali leggeri.
Ho acquistato taniche per l’impianto idrico (acqua pulita/grigia) e, se interessano, fatemelo sapere. Le grandi sono da 30 L, perfette per questo tipo di installazione. Ho anche una tanica da 10 L con rubinetto, molto pratica (acqua pulita), e una da 5 L, utile per prendere acqua in luoghi pubblici in caso di emergenza.
Certificazione verde per la Germania (Feinstaubplakette): per circolare in molte città tedesche (Green Zones/Umweltzonen) è necessario questo adesivo. Non è economico per macchine non-tedesche e l’ho già acquistato per il furgone. L’adesivo è valido a vita e non richiede rinnovo (secondo quanto mi è stato detto). Un bel plus se si vuole visitare Stoccarda, Monaco… o semplicemente passare più tranquilli in Germania.
Il passaggio di proprietà non è incluso nel prezzo del furgone.
Se ci sono dettagli che non ho trattato chiaramente qui, sarà un piacere chiarirli.
I dati del veicolo sono stati inseriti con attenzione, ma potrebbero esserci errori o dimenticanze. Ti consiglio di contattarmi direttamente per verificare tutto, perché non posso assumermi responsabilità per eventuali inesattezze.
Garanzia: Il veicolo è stato immatricolato a gennaio 2025 ed è stato ritirato dal concessionario a febbraio. La durata totale della garanzia era di 2 anni, quindi chi lo acquista avrà ancora la maggior parte della garanzia Citroën attiva, il che è un grande vantaggio.
Mi piacciono molto le sue dimensioni perché non è un compromesso. Il van ha misure L3H2: ciò significa che ha spazio sufficiente per stare in piedi (sono alto 1,85 m – requisito fondamentale per me). Questo permette anche di avere molto spazio sotto il letto e non sentirsi stretti quando si è sdraiati. La lunghezza L3 offre circa 3,8 m di spazio interno nel vano di carico.
La struttura del letto è stata studiata attentamente per garantire solidità e ampio spazio di stivaggio sottostante. Anche se il letto è indispensabile per chi vuole una campervan, può essere rimosso facilmente per altri usi, o un diverso layout interno. Data la larghezza del van, una persona di 1,80 m può dormire trasversalmente (vedi foto sopra). Il letto è king size, largo 1,4 m, composto da due set di doghe da 70 cm cadauno.
Ho usato materiali di qualità, nonostante il costo elevato, come l’Armaflex, e non ho risparmiato sullo spessore. Volevo un ottimo R-value per un buon isolamento termico, e tutte le fonti affidabili indicano l’Armaflex (gomma elastomerica a celle chiuse). La maggior parte dell’isolamento della scocca (18 m²) è stato fatto con Armaflex da 19 mm, il resto (8 m²) con Armaflex da 13 mm.
Alla testa e ai piedi del letto ho lasciato la plastica originale dell’Armaflex per proteggerlo da coperte e sfregamenti, ma può essere rimossa nel momento in cui si faccia il rivestimento interno. *I materassi Ikea sono nuovissimi, usati pochissimo, e possono essere inclusi nella trattativa se interessati.
Ho installato tende oscuranti, ma sono opzionali: ho ancora la paratia originale e si può anche pensare a una diversa separazione degli ambienti.
Il sistema di ganci* e occhielli può essere rimosso o mantenuto, a seconda delle preferenze. È un sistema al quale ho dedicato molto tempo e a cui sono affezionato. Serve a sospendere biciclette, monopattini, ma anche vestiti o oggetti pesanti. Sullo stesso sistema ho montato una barra Ikea sospesa per appendere abiti con grucce. I gancetti piccoli sono quelli carini dell’Ikea per giacche e vestiti. Ogni gancio ha una toleranza massima di 40-45 kg. Ho messo due altri sistemi sopra le ruote porteriori.
Il pavimento ha uno spesso strato isolante sottostante: 3 cm di XPS (marca FI-VE). L’XPS (polistirene estruso) ha un ottimo coefficiente isolante (λ), per questo l’ho scelto. Ricopre tutto il pianale della scocca fino alla cabina di guida.
Il rivestimento del pavimento è in SPC (Stone Plastic Composite) della marca Laag. Ha una bella texture con sfumature di grigio. L’ho scelto per il buon rapporto peso/resistenza (graffi, umidità, peso…), ma anche perché è facile da posare. Ne ho alcuni metri quadri di scorta, che possono essere inclusi nella trattativa. Non ho mai usato scarpe all’interno del van: non è mai stato calpestato con scarpe da strada.
Le barre metalliche bianche (parti esposte) sono state lasciate visibili per il valore che hanno come supporto per futuri lavori o forature. Non ho voluto coprirle per non limitarne l’uso. Tuttavia ho una quantità di Armaflex calcolata in eccesso che può essere usata per rivestirle, se necessario (potrebbe non essere la quantità esatta, ma può essere inclusa nella trattativa).
La portata utile è di 1220 kg, quindi c’è ancora molto margine per caricare peso, dato che ho utilizzato materiali leggeri.
Ho acquistato taniche per l’impianto idrico (acqua pulita/grigia) e, se interessano, fatemelo sapere. Le grandi sono da 30 L, perfette per questo tipo di installazione. Ho anche una tanica da 10 L con rubinetto, molto pratica (acqua pulita), e una da 5 L, utile per prendere acqua in luoghi pubblici in caso di emergenza.
Certificazione verde per la Germania (Feinstaubplakette): per circolare in molte città tedesche (Green Zones/Umweltzonen) è necessario questo adesivo. Non è economico per macchine non-tedesche e l’ho già acquistato per il furgone. L’adesivo è valido a vita e non richiede rinnovo (secondo quanto mi è stato detto). Un bel plus se si vuole visitare Stoccarda, Monaco… o semplicemente passare più tranquilli in Germania.
Il passaggio di proprietà non è incluso nel prezzo del furgone.
Se ci sono dettagli che non ho trattato chiaramente qui, sarà un piacere chiarirli.
I dati del veicolo sono stati inseriti con attenzione, ma potrebbero esserci errori o dimenticanze. Ti consiglio di contattarmi direttamente per verificare tutto, perché non posso assumermi responsabilità per eventuali inesattezze.
Valutazione del prezzo
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da null
Costi una tantum
- Acconto
- € 7.898,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- Keine Angabe
- Totale, unico
- € 7.898,-
Dati generali
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 15.000 km
Spese mensili
- Durata
- 36 Monate
- Quota mensile
- € 339,-
Informazioni aggiuntive
- Rata finale
- € 24.391,41
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH / Gifhorner Str. 57 / 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
Privato- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.