Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Chilometraggio
49.800 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
03/2000
Carburante
Benzina
Potenza
271 kW (368 CV)
Venditore
Privato
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Maserati Coupe? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Dati di base
- Carrozzeria
- Coupé
- Tipo di veicolo
- Usato
- Posti
- 4
- Porte
- 2
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 49.800 km
- Anno
- 03/2000
- Revisione
- 10/2027
- Ultimo tagliando
- 10/2025
- Proprietari
- 2
- Tagliandi certificati
- Sì
- Veicolo non fumatori
- Sì
- Cambio cinghia distribuzione
- 10/2024
Dati tecnici
- Potenza
- 271 kW (368 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 3.217 cm³
- Cilindri
- 8
- Peso a vuoto
- 1.590 kg
Ambiente
- Classe emissioni
- Euro 2
- Carburante
- Benzina
- Consumo di carburante
15,8 l/100 km (comb.)
Equipaggiamento
Colore e interni
- Colore
- Grigio
- Tipo di vernice
- Metallizzato
- Colore finiture interne
- Grigio
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
In vendita Clamorosa Maserati 3200 GT V8 Biturbo 370cv. Auto con cambio MANUALE, estremamente rara ed ambita dagli appassionati per la purezza di guida e per la connessione diretta con l’Ultimo Motore V8 Biturbo Maserati, progettato in un epoca in cui le auto parlavano con il cuore, e il loro ruggito ti entrava dentro.
Anno 2000, Km 54000 originali e certificati da manutenzione completa maserati/Ferrari, con tutta la documentazione e le fatture a corredo:
12-2000 km 1394
09-2002 km 18328
06-2004 km 21165
05-2005 Km 23891
04-2006 KM 25772
10-2007 KM 30652
04-2010 km 33601
10-2013 km 38450 cinghia distribuzione
12-2015 KM 39979
04-2016 KM 42403
06-2019 KM 46602
09-2023 km 51442
12-2023 km 52558 soft touch
10-2024 km 52565cinghia distribuzione
10/2025 km 53000
Importanti interventi di straordinaria manutenzione eseguiti di recente per mantenerla sempre al massimo dell’efficienza ed integrita:
Cinghia Distribuzione,
Guarnizione paraolio/Simmering,
Centralina relè abitacolo/Fuse-Relay Module
-Pochette Maserati con tutti I manuali e libretto service
-3 Chiavi le 2 nere e quella rossa
-CarFax disponibile senza incongruenze.
Maserati, con la 3200 GT, tornò alle sue origini, costruendo una GranTurismo di razza pura, come da grande tradizione del marchio, che fa ancora battere il Cuore di tanti appassionati.
“Prepotente, Eccitante e Spettacolare da cima a fondo” così la definì al suo debutto, la celebre rivista Quattroruote nel 98’. La sportivissima Coupè, dal sangue italiano e dalle grandi aspettative, era nata per competere con le SuperCar dell’epoca.
La 3200 GT fu prodotta dal 1998 al 2002 in pochissimi esemplari, poco più di 4000 (di cui la metà circa con cambio manuale). Fu disegnata dell’Italdesig di Giorgietto Giugiaro, che si ispirò alle linee delle Maserati di un tempo, ma con un posteriore inedito ed originale con 2 sottili striscie luminose a led a forma di boomerang. Nè uscì un vero capolavoro, e grazie a questo modello, che Maserati riusci a dare nuova vita alle proprie vendite a partire dal 1998.
Quest’auto, all’epoca, aveva raffinatezze tecniche e meccaniche di assoluto livello, poche altre coupe potevano vantare un know-how simile. Tutto era stato pensato per massimizzare la sportività.
-Telaio e sospensioni da corsa! monoscocca in acciaio con 2 sottotelai tubolari per l’ancoraggio delle sospensioni a quadrilateri deformabili, con ammortizzatori a controllo Elettronico.
-Cambio manuale con differenziale autobloccante meccanico.
-Freni Brembo potentissimi, a 4 dischi con isolatore di ceramica sui pistoncini
-Motore Esagerato! V8 Biturbo 370cv (solo 10 in meno della Ferrari F355)
-Massima attenzione anche alla Rigidità Torsionale della Scocca: sono presenti due grossi perni conici che innestandosi in un apposito foro sulle portiere , trasferiscono le sollecitazioni torsionali alla portiera stessa, rendendola parte integrante dell’autotelaio.
Maneggevolezza, stabilità e sterzo sono ai massimi livelli
Alcuni Numeri...Ricordare che siamo nel 1998
-Velocità massima 285km/h ;
-Scatto 0-100 km/h in soli 5sec;
-Coppia 490 Nm
Risultato..Prestazioni eccellenti e Brutali.... Fu definita ”Arte viaggiante cattiva ed estrema”
Quest’auto in particolare, non è mai stata sfruttata, è stata usata pochissimo e da appassionato Maserati classe 56’ solo nel tempo libero e per raduni. Condizioni impeccabili di meccanica e carrozzeria, internamente i pellami e le plastiche sono ottimamente conservati. Fra gli innumerevoli optional, quelli degni di nota sono: sospensioni elettroniche, freni brembo, cerchi da 18, pelle totale e alcantara ovunque. Questo eccezionale esemplare , ha una manutenzione scrupolosa e rigorosa, sempre in rete ufficiale, rarissimo trovarla così.
Un magnifico conservato di quasi 26 anni, integro in ogni sua parte, pronta all’uso e senza alcun difetto, perdita, o intervento da eseguire.
Supercar di grande classe, per amatori ed intenditori che cercano un investimento emozionale e concreto, con quotazioni ancora incredibilmente “basse”, che diventeranno irraggiungibili quando tutti capiranno e riconosceranno il suo reale potenziale, un riferimento tra le youngtimer italiane più desiderate.
Anno 2000, Km 54000 originali e certificati da manutenzione completa maserati/Ferrari, con tutta la documentazione e le fatture a corredo:
12-2000 km 1394
09-2002 km 18328
06-2004 km 21165
05-2005 Km 23891
04-2006 KM 25772
10-2007 KM 30652
04-2010 km 33601
10-2013 km 38450 cinghia distribuzione
12-2015 KM 39979
04-2016 KM 42403
06-2019 KM 46602
09-2023 km 51442
12-2023 km 52558 soft touch
10-2024 km 52565cinghia distribuzione
10/2025 km 53000
Importanti interventi di straordinaria manutenzione eseguiti di recente per mantenerla sempre al massimo dell’efficienza ed integrita:
Cinghia Distribuzione,
Guarnizione paraolio/Simmering,
Centralina relè abitacolo/Fuse-Relay Module
-Pochette Maserati con tutti I manuali e libretto service
-3 Chiavi le 2 nere e quella rossa
-CarFax disponibile senza incongruenze.
Maserati, con la 3200 GT, tornò alle sue origini, costruendo una GranTurismo di razza pura, come da grande tradizione del marchio, che fa ancora battere il Cuore di tanti appassionati.
“Prepotente, Eccitante e Spettacolare da cima a fondo” così la definì al suo debutto, la celebre rivista Quattroruote nel 98’. La sportivissima Coupè, dal sangue italiano e dalle grandi aspettative, era nata per competere con le SuperCar dell’epoca.
La 3200 GT fu prodotta dal 1998 al 2002 in pochissimi esemplari, poco più di 4000 (di cui la metà circa con cambio manuale). Fu disegnata dell’Italdesig di Giorgietto Giugiaro, che si ispirò alle linee delle Maserati di un tempo, ma con un posteriore inedito ed originale con 2 sottili striscie luminose a led a forma di boomerang. Nè uscì un vero capolavoro, e grazie a questo modello, che Maserati riusci a dare nuova vita alle proprie vendite a partire dal 1998.
Quest’auto, all’epoca, aveva raffinatezze tecniche e meccaniche di assoluto livello, poche altre coupe potevano vantare un know-how simile. Tutto era stato pensato per massimizzare la sportività.
-Telaio e sospensioni da corsa! monoscocca in acciaio con 2 sottotelai tubolari per l’ancoraggio delle sospensioni a quadrilateri deformabili, con ammortizzatori a controllo Elettronico.
-Cambio manuale con differenziale autobloccante meccanico.
-Freni Brembo potentissimi, a 4 dischi con isolatore di ceramica sui pistoncini
-Motore Esagerato! V8 Biturbo 370cv (solo 10 in meno della Ferrari F355)
-Massima attenzione anche alla Rigidità Torsionale della Scocca: sono presenti due grossi perni conici che innestandosi in un apposito foro sulle portiere , trasferiscono le sollecitazioni torsionali alla portiera stessa, rendendola parte integrante dell’autotelaio.
Maneggevolezza, stabilità e sterzo sono ai massimi livelli
Alcuni Numeri...Ricordare che siamo nel 1998
-Velocità massima 285km/h ;
-Scatto 0-100 km/h in soli 5sec;
-Coppia 490 Nm
Risultato..Prestazioni eccellenti e Brutali.... Fu definita ”Arte viaggiante cattiva ed estrema”
Quest’auto in particolare, non è mai stata sfruttata, è stata usata pochissimo e da appassionato Maserati classe 56’ solo nel tempo libero e per raduni. Condizioni impeccabili di meccanica e carrozzeria, internamente i pellami e le plastiche sono ottimamente conservati. Fra gli innumerevoli optional, quelli degni di nota sono: sospensioni elettroniche, freni brembo, cerchi da 18, pelle totale e alcantara ovunque. Questo eccezionale esemplare , ha una manutenzione scrupolosa e rigorosa, sempre in rete ufficiale, rarissimo trovarla così.
Un magnifico conservato di quasi 26 anni, integro in ogni sua parte, pronta all’uso e senza alcun difetto, perdita, o intervento da eseguire.
Supercar di grande classe, per amatori ed intenditori che cercano un investimento emozionale e concreto, con quotazioni ancora incredibilmente “basse”, che diventeranno irraggiungibili quando tutti capiranno e riconosceranno il suo reale potenziale, un riferimento tra le youngtimer italiane più desiderate.
Leasing
Venditore
PrivatoContatti
- IVA deducibile
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.

