Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Maserati
3500 GT Touring

Ferrara - Fe, IT
€ 225.000,-5

ND

Gruppo Promotor Srl
41 Recensioni(95% Raccomandazioni)
Un veicolo di:
Gruppo Promotor Srl
Chilometraggio
97.200 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1960
Carburante
Benzina
Potenza
169 kW (230 CV)
Venditore
Rivenditore

Acquista con fiducia

Finanziamento

Finanziamento mensile

Prestito Flessibile

Zero Spese accessorie

100% online

Dati di base

Carrozzeria
Coupé
Tipo di veicolo
Epoca
Trazione
Posteriore
Posti
4
Porte
2
Versione per nazione
Italia

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
01/1960

Dati tecnici

Potenza
169 kW (230 CV)
Tipo di cambio
Manuale
Cilindrata
3.485 cm³
Cilindri
6

Ambiente

Carburante
Benzina

Equipaggiamento

Comfort
  • Interni in pelle

Colore e interni

Colore
Grigio
Tipo di vernice
Metallizzato
Colore finiture interne
Nero
Materiale
Pelle totale

Descrizione del veicolo

La Maserati 3500 GT Touring, Serie I che vi proponiamo è una tra le auto d’epoca più iconiche e classiche di sempre. Un made in Italy senza tempo. Questa prima serie a carburatori, si presenta in ottime condizioni generali, sottoposta in periodo recente ad un minuzioso restauro integrale in ogni dettaglio. Auto matching number e matching color con targhe e documenti dell’epoca.
Omologata ASI Targa Oro, pronta per ogni visione e prova.
A metà degli anni ‘50 Oscar Orsi, patron della Maserati, fiutò il nascente mercato delle granturismo di lusso che sarebbe nato insieme al boom economico. Capì che la Maserati doveva investire su un modello totalmente nuovo per impostazione, quantità e cilindrata.
La nuova vettura doveva essere di classe superiore e coniugare la sportività tipica del marchio modenese con esigenze di lusso e comodità, doveva consentire lunghe percorrenze ad alta velocità in autostrada senza affaticare guidatore e passeggeri. L’abitacolo quindi doveva essere comodo e confortevole e tenuta di strada doveva essere sicura e alla portata di tutti i tipi di clienti, senza che fossero necessariamente piloti provetti. Gli allestimenti interni e le finiture dovevano essere di alta qualità per non deludere la clientela più esigente. La meccanica doveva essere affidabile e duratura oltre che sportiva.
Tutto questo doveva essere replicato in numerosi esemplari. La produzione Maserati prima della 3500 GT era estremamente ridotta, con questo modello si voleva passare a produrre 2 vetture al giorno. Numeri importanti se si considera che erano state prodotte fino ad allora solo 2-3 vetture al mese.
Inoltre i precedenti modelli avevano tutte cilindrata compresa fra 1,5 e 2 litri; ora si doveva puntare più in alto, oltre i 3 litri per adeguare le prestazioni alle dimensioni accresciute della macchina
La Maserati 3500 GT viene presentata ufficialmente al pubblico al Salone di Ginevra del 1957. In versione definitiva, la grande coupé adotta una carrozzeria in acciaio, ma con porte e cofani interamente in alluminio, dal peso finale di 1420 kg (molto basso), abbinata a ruote da 16 pollici di generose dimensioni per l’epoca.
Il motore che viene scelto dal Tridente è un 3.5 litri 6 cilindri in linea da 230 CV, alimentato da 3 carburatori Weber 42 DCOE insieme a uno spinterogeno Marelli 2 in 1. Bialbero e con distribuzione a catena tripla, viene abbinato a un cambio manuale ZF a 4 marce, comandato da una frizione monodisco a secco.
A livello di sospensioni, per la prima GT di Maserati viene scelta una configurazione a doppio quadrilatero con ruote indipendenti, abbinati ad ammortizzatori idraulici telescopici con molle elicoidali all’anteriore e un più tradizionale ponte rigido al posteriore.

Valutazione del prezzo

Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.

Leasing

Privati

Offerta di locazione esclusiva da Gruppo Promotor Srl

Costi una tantum

Acconto
€ 20,11
Costo del trasferimento
Keine Angabe
Costo di registrazione
Keine Angabe
Totale, unico
€ 20,11

Dati generali

Importo totale della locazione
€ 16.100,-
Tipo di contratto
Kilometerleasing
Chilometraggio p.a.
10.000 km

Spese mensili

Durata
60 Monate
Quota mensile
€ 186,-

Informazioni aggiuntive

Risarcimento per meno km
€ 0,0300
Rata finale
€ 0,-

CONSIGLIO

Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Mediazione creditizia RCI Banque S.A. Niederlassung Deutschland

Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.



Venditore

Rivenditore
Gruppo Promotor Srl
41 Recensioni(95% Raccomandazioni)
Cliente AutoScout24 dal 2009
Contatti
Servizi online e telefonici
Contratto acquisto onlineTelefonoLeasing / Finanziamenti

  1. IVA deducibile
  2. I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
  3. Prezzo rivenditore
  4. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
  5. Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  6. Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
{"sthp":"230","leasing":"false","seg":"oldtimer","stmak":"Maserati","did":"5768380","stmil":"97200","gear":"M","stmod":"Altro","stmon":"1","styea":"1960","carid":"459917132","make":"45","ad":"dealer","vat":"0","art":"3","carby":"0","fr":"1","stccm":"3485","buyonline":"false","stkw":"169","zip":"IT44124","model":"21022","equi":"6","mia":"false","miles":"5","img":"https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/dd3730d7-4754-472f-8301-e7bf655d9ec7_091f1147-76c7-4736-bfc2-67782fdbf81f.jpg/720x540.webp","price":"10","rnd":"25","ECO":"NO","fuel":"B","kenteken":"false","cost":"225000","detailpageUrl":"https://www.autoscout24.it/annunci/-dd3730d7-4754-472f-8301-e7bf655d9ec7","acc":"U","hp":"8","type":"O","zip2":"44124","articleType":"C","cockpit":"F"}