Passa al contenuto principale
zo-bereikt-de-ds-no8-2025-zijn-indrukwekkende-actieradius-van-750-km-2024-02

DS N°8

1 / 3
zo-bereikt-de-ds-no8-2025-zijn-indrukwekkende-actieradius-van-750-km-2024-02
zo-bereikt-de-ds-no8-2025-zijn-indrukwekkende-actieradius-van-750-km-2024-01
DS N8

Pro

  • Interni lussuosi
  • Tecnologie avanzate

Contro

  • Design molto divisivo
  • Prezzo impegnativo

DS Automobiles N8 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto DS Automobiles N8 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

DS N°8: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La DS N°8 è un SUV crossover SUV costruito dalla casa francese da inizio aprile del 2025. Anticipato dal concept car DS Aero Sport Lounge nel 2020, la vettura è prodotta in Italia nello stabilimento del gruppo Stellantis di Melfi.

Il veicolo è basato sulla piattaforma STLA Medium del gruppo italo-francese ed è offerta esclusivamente con un propulsore termico in tre differenti livelli di potenza: kW (230 CV), 180 kW (245 CV) o 257 kW (350 CV). Per raggiungere l’ultima potenza, i motori che spingono la DS N°8 sono due con il secondo posto sull’asse posteriore. Leggi di più

Ti interessa la DS N°8

DS N°8 usata
DS N°8 nuova auto

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

DS N°8: Target e Punti di Forza

  • Per clienti che cercano vetture premium elettriche
  • Per chi desidera un’auto distintiva dal design ricercato e materiali di pregio
  • Interni lussuosi e comodi
  • Aerodinamica curata
  • Ricarica della batteria ultra-rapida

Dati DS N°8

Motori DS N°8

L’ammiraglia francese sfrutta appieno tutte le possibilità legate alla piattaforma STLA Medium ottimizzata per accogliere batterie fino a 97,2 kWh. Sono tre “i tagli” di potenza delle motorizzazioni elettriche (230 CV, 245 CV e 350 CV), con un’autonomia di punta di 750 km di autonomia.

L’ingresso della gamma vede la presenza di una batteria da 74 kWh che è in grado di garantire un’autonomia alla vettura di circa 550 km. La trazione a seconda delle versioni può essere anteriore oppure integrale con la AWD LONG RANGE che utilizza due motori elettrici e modalità di guida ottimizzate per ogni situazione.

La gestione della batteria consente ricariche rapide fino a 160 kW, con un incremento dal 20% all’80% in soli 27 minuti, equivalenti a 200 km recuperati in 10 minuti. Le batterie NMC sono prodotte in Francia da ACC, e il motore è sviluppato da Emotors. La frenata rigenerativa regolabile, con funzione di guida one pedal e la pompa di calore (di serie su tutte le versioni) garantiscono un’efficienza energetica superiore e maggiore comfort. La DS N°8 introduce anche funzionalità V2L per alimentare dispositivi esterni.

  • 74 kWh, 169 kW/230 CV, trazione anteriore, autonomia 550 km
  • 97,2 kWh, 180 kW/245 CV, trazione anteriore, autonomia 750 km
  • 97,2 kWh, 257 kW/350 CV, trazione integrale, autonomia 664 km

Dimensioni DS N°8

Le dimensioni della DS N°8 sono:

  • lunghezza 4,82 metri
  • larghezza 1,90 metri
  • altezza 1,58 metri
  • passo 2,90 metri

La DS N°8 è un’elettrica francese che si distingue per le sue dimensioni generose: lunga ben 4,82 metri, larga 1,90 metri, alta 1,58 metri, può essere definita un SUV coupé per via dell’altezza da terra di soli 15,5 cm. Questa caratteristica le permette di avere una linea filante sottolineato dal tetto che ben si integra con lo spoiler posteriore mentre ogni particolare è pensato per massimizzare l’aerodinamica come testimoniano le maniglie a scomparsa delle portiere. Chiudendo con le dimensioni della DS N°8, il bagagliaio offre una capacità di 620 litri, ideale per lunghi viaggi e uso quotidiano.

Prezzi DS N°8

Sono due gli allestimenti disponibili per la DS N°8, ovvero Pallas ed Etoile. La Pallas da 74 kWh parte da un listino di 58.900 euro, questo allestimento tra le molteplici dotazioni offre di serie cerchi in lega 19’’ Borealis Aero, Adaptive Cruise Control, climatizzatore automatico bi-zona, caricatore wireless per smartphone e pompa di calore. Salendo nel listino si trova la Etoile che sempre con il taglio della batteria da 74 kWh parte da 66.140 euro.

In questa versione le dotazioni sono davvero al top con Cerchi in lega 20’’ Lyrae, 360 VISION, Specchietto retrovisore interno digitale, DS Active Scan Suspension, clean cabin con ‘’Air Quality System’’, Portellone elettrico con apertura senza mani, pedaliera e poggiapiedi in alluminio e gli interni in Blu Eterno Alcantara.

Di serie il colore per la carrozzeria è il Blu Topazio mentre le altre vernici sono disponibili con un sovrapprezzo di 1.000 euro. Il rivestimento interno più prezioso ed al tempo stesso costoso è quello che prevede gli interni in pelle Nappa marrone Alezan che prevede un sovrapprezzo di 2.350 euro.

Non mancano, infine, pack specifici che completano la dotazione dell’auto: il pack Tech per 2.500 euro aggiunge alle dotazioni il 360 Vision, DS Pixelvision, DS Extended Head-Up Display, il sistema di rilevamento del traffico posteriore, monitoraggio angoli morti con memorizzazione e lo specchietto retrovisore interno digitale; mentre il Pack Comfort a 1.350 euro aggiunge Antifurto, Clean Cabin con ‘’Air Quality System’’, climatizzazione automatica bi-zona estesa, portellone motorizzato con accesso “senza mani” e sedili anteriori elettrici e riscaldabili.

Allestimento Prezzo
Pallas 74 kWh 58.900 euro
Étoile 74 kWh 66.140 euro
Pallas Long Range 97 kWh 63.180 euro
Étoile Long Range 97 kWh 70.740 euro
Étoile L. Range AWD 97 kWh 74.540 euro

Design DS N°8

Esterni DS N°8

Tutto si può dire tranne che la linea dell’ammiraglia DS non sia particolare. Linee calcate e particolari distintivi vanno a caratterizzare la vettura che all’anteriore si distingue per l’introduzione della griglia illuminata DS Luminascreen, caratterizzata da sottili linee verticali che si estendono dal logo DS al centro, anch’esso illuminato.

I fari sono poi caratterizzati da una struttura a tre moduli che riporta il tema utilizzato anche all’interno della vettura. Le luci diurne verticali enfatizzano la larghezza della vettura e danno una firma luminosa inconfondibile alla DS N°8.

Al posteriore, infine, fa capolino il nuovo lettering DS al centro del portellone con i proiettori posteriori che hanno un disegno orizzontale interrotto da un elemento verticale che delimita il perimetro visivo della vista. L’esterno della DS N°8 non è solo caratterizzato dalle linee sinuose ma anche da colorazioni caratteristiche soprattutto nel caso delle verniciature bicolore.

Interni DS N°8

Gli interni della DS N°8 beneficiano sicuramente del passo generoso di 2,90 metri. Questo ampio ambiente è rifinito con materiali di pregio, dall’alluminio a pelli sintetiche di alta qualità. Sembra di stare in un vero e proprio salotto che pone l’accento anche su un’accurata illuminazione ambientale dove le firme luminose vengono replicate dalla Lightblade con una consolle centrale decorata e retroilluminata.

La parte superiore della plancia unisce in un unico piano gli schermi del sistema infotainment (16″) e della strumentazione (10,25″), le bocchette dell’aria e l’illuminazione interna. Tutti gli strumenti sono progettati con animazioni dai movimenti calmi e fluidi che enfatizzano la sensazione di comfort a bordo. La comodità è il focus su cui è concentrata a tutto tondo questa elettrica francese: N°8 aggiunge al volante riscaldato gli scaldacollo DS nei sedili decorati dal logo DS illuminato.

Il volante ha una particolare forma ad X e viene rivestito con materiali differenti a seconda dell’allestimento. L’area portaoggetti ha un vano per riporre il telefono rivestito in Alcantara. Un poggiapolsi rivestito ospita un piccolo vano nascosto.

zo-bereikt-de-ds-no8-2025-zijn-indrukwekkende-actieradius-van-750-km-2024-04 zo-bereikt-de-ds-no8-2025-zijn-indrukwekkende-actieradius-van-750-km-2024-05

Sicurezza DS N°8

Sono molteplici le dotazioni di sicurezza della DS N°8. Il livello di insonorizzazione è di assoluta eccellenza, reso possibile da un aerodinamica meticolosamente studiata e da un trattamento acustico completo con vetri stratificati di sicurezza a elevato isolamento, per viaggi dal comfort assoluto. Non mancano poi gli aiuti alla guida di ultima generazione, oltre ad alcune dotazioni specifiche come il “DS NIGHT VISION” che garantisce una guida notturna più sicura.

DS N°8: Alternative e Concorrenti

Con ADAS di livello che comprendono, tra gli altri, il sistema DS Drive Assist 2.0 con funzioni avanzate, come il cambio di corsia semiautomatico attivo tra 70 e 140 km/h ed il Predictive ACC regola la velocità in base al profilo stradale e ai limiti di velocità, la DS N°8 si pone come un’ammiraglia con delle dotazioni da riferimento. Certo la linea molto personale e ricca di dettagli può non piacere a tutti ma di certo questa vettura rimane una competitor valida nel segmento.

Le concorrenti di DS N°8 sono tutte auto che fanno del lusso la propria caratteristica principale: Peugeot e-408, la BMW i4 e Audi A4 e-tron sono le sue avversarie.

FAQ

Quanto costa la DS 8 2025?
La DS N°8 parte da poco meno di 58.900 euro ma le versioni più complete possono arrivare a quasi 75.000 euro. Non mancano poi optional ed accessori che possono spingere il listino ancor più verso l’alto.
Quali sono le dimensioni del DS N°8?
La DS N°8 è un’elettrica francese che si distingue per le sue dimensioni generose: lunga ben 4,82 metri, larga 1,90 metri, alta 1,58 metri, può essere definita un SUV coupé per l’altezza da terra di soli 15,5 cm.
Quando esce la nuova DS8?
La DS N°8 è uscita sul mercato nell’aprile del 2025.