Fiat New Panda - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat New Panda

Fiat New Panda

Con il nome di Fiat New Panda si è soliti identificare la terza generazione della superutilitaria di casa Fiat, attuale regina del mercato italiano e leader in Europa nel segmento A. L'auto è in produzione dal 2012 e sta avendo un enorme successo commerciale, come del resto avvenne per la prima (1980-2003) e la seconda serie (2003-2012).La Fiat New Panda, pur avendo un design della carrozzeria ancora più morbido rispetto alla seconda serie e interni meno spartani, è assemblata sfruttando il medesimo pianale, ossia la piattaforma "Mini" usata anche dalla Fiat 500 e dalla Mercedes-BenzLancia Ypsilon. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Fiat New Panda: la terza serie di una vettura storica

Disegnata dal Centro Stile Fiat sotto la guida di Roberto Giolito, la vettura ha le stesse dimensioni della precedente (è leggermente più lunga, 3,65 metri per 1,64 m di larghezza), anche se ha un look decisamente più moderno e meno spigoloso. Gli interni, invece, sono del tutto nuovi: la plancia è curata nei minimi dettagli e dotata di molti strumenti di navigazione, i sedili sono maggiormente confortevoli, le finiture di gran pregio.

L'agognato ritorno della versione 4x4

La gamma della Fiat New Panda è molto ricca. È tornata, per la gioia di molti appassionati, la versione 4x4, assente nella seconda serie. Riprogettata a livello meccanico rispetto al modello "base", la city car a trazione integrale non ha deluso le attese degli addetti ai lavori ed è stata osannata dalle riviste di settore. Disponibile in listino anche la Fiat New Panda Natural Power alimentata a metano, assai ricercata per i suoi consumi molto contenuti. Stesso discorso per la Easy Power, che sfrutta il GPL. Nel febbraio del 2014 è stata presentata la variante Cross. Si tratta di una 4x4 dotata di una carrozzeria apposita, molto più muscolosa, e di nuovi motori.

Un gioiello sotto il cofano della Fiat New Panda: il propulsore 0.9 Twinair Turbo

Tre i motori disponibili sulla versione base della Fiat New Panda, tutti caratterizzati da bassi consumi e prestazioni interessanti, pur essendo il veicolo una city car. Il più apprezzato, in quanto gioiello dell'ingegneria, è il 0.9 Twinair Turbo a benzina, capace di erogare una potenza massima di 85 CV. Con questo propulsore non solo la Panda può percorrere 24 km con un solo litro di verde, ma anche raggiungere i 180 km/h di velocità: niente male per una superutilitaria. Disponibili in listino anche il meno performante 1.2 Fire e il 1.3 Multijet diesel (25,6 km con un litro di carburante). Come tutti i nuovi modelli Fiat, anche la terza serie della Panda è molto personalizzabile nella scelta degli optional e nei colori di carrozzeria e degli interni. Il modello sta conseguendo ottime performance commerciali, nonostante il prezzo di base leggermente più alto rispetto alto rispetto alle serie precedenti. Si possono trovare, tuttavia, ottime occasione nel mercato delle auto usate.