Infiniti Q70 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Infiniti Q70

Infiniti Q70

Nata col nome di M35, la Infiniti Q70 arriva sul mercato nel 2005 e si pone come alternativa giapponese alle super quotate berline di lusso tedesche, come le più quotate BMW e Mercedes-Benz. A sbalordire, già dal 2011, è soprattutto il nuovissimo modello ibrido in grado di regalare emozioni, pur tenendo sotto controllo i consumi. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Infiniti Q70, uno sguardo al passato con un occhio al futuro

Il nuovo modello della Infiniti Q70, disponibile a partire da gennaio 2015, rimane perfettamente in linea con la tendenza seguita finora: alte prestazioni, bassi consumi. Pur essendo la prima Infiniti ad entrare nel segmento delle berline di lusso, non sembra cavarsela affatto male con le agguerrite concorrenti europee: ricche dotazioni di serie, motore efficiente e design accattivante, rendono quest'auto un ottimo investimento, anche come usato. In particolare, è ancora una volta il modello ibrido a risultare il più appetibile nel mercato dell'usato.

Infiniti Q70, comfort e lusso a bordo

La Infiniti Q70 arriva sul mercato con una linea sinuosa e sportiva, gli interni sono riccamente equipaggiati in ogni versione e le prestazioni del motore non deludono mai. Dal debutto ad oggi, la berlina di casa Nissan ha saputo ritagliarsi una piccola fetta di mercato, grazie proprio alla qualità dei materiali utilizzati (dal legno alla pelle) e alle finiture, tutte ottime, che fanno di quest'auto una vera e propria ammiraglia. Gli optional risultano alla fine pochi, perché quasi tutto è di serie negli allestimenti. La Infiniti è pensata per regalare comfort e agio a quattro persone (pur essendo omologata per cinque): il divano posteriore è composto da due comode poltrone, mentre il sedile guidatore si ritrae automaticamente, come il volante, nella salita e nella discesa per facilitare i movimenti.

Infiniti Q70, cuore ibrido

Gli occhi sono tutti puntati sul modello ibrido, in grado di regalare prestazioni da record per la categoria: 5,5 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. Più lenti, anche se di poco, il motore benzina (6,2 secondi) e il motore diesel (6,9 secondi). Il sistema ibrido della Infiniti Q70 conta sulla potenza di 364 CV, erogati dal V6 da 3.7 di cilindrata e dal motore elettrico (contro i 320 CV del benzina e i 238 CV del motore diesel). Un ottimo incentivo dunque per chi vuole avere un'auto sportiva dalle grandi prestazioni, ma vuole altresì essere attento nei confronti dell'ambiente. I consumi infatti si riducono del 50% con l'utilizzo combinato del motore elettrico e termico e le emissioni si annullano con l'utilizzo unico delle batterie, che permette di arrivare anche ad 80 km/h.