- Home
- Auto
- Mercedes-Benz
- Mercedes-Benz Classe S
- Mercedes-Benz S 560
Pro
- Prestazioni da sportiva
- Comoda e lussuosa
Contro
- Consumi della 560 a benzina alti
- Abitacolo dalle linee molto classiche
Mercedes-Benz S 560 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz S 560 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Mercedes-Benz S 560
-
Mercedes-Benz S 560 4Matic Coupé Premium Plus Designo
€ 108.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 40.500 km
- 06/2019
- 345 kW (469 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
9,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
226 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00123 Roma - Rm -
Mercedes-Benz S 560 500 SEL Unicoproprietario
€ 15.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 309.000 km
- 01/1987
- 164 kW (223 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
15,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-10143 Torino - To -
Mercedes-Benz S 560 Cabrio Premium Plus auto FULL OPTIONAL
€ 85.499,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 68.000 km
- 11/2018
- 345 kW (469 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
10,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
233 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-26100 Cremona - CR -
Mercedes-Benz S 560 Premium Plus 4matic
€ 61.000,-- 70.000 km
- 07/2019
- 345 kW (469 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
9,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-36015 Schio -
Mercedes-Benz S 560 Cabrio Premium Plus auto
€ 132.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 16.000 km
- 12/2020
- 345 kW (469 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
10,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
233 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-04100 Latina - LT -
Mercedes-Benz S 560 Classe S Maybach - X222 2017 Maybach 4matic auto
€ 79.000,-IVA deducibile - 150.000 km
- 10/2020
- 345 kW (469 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
10,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-38122 Trento
Ti interessa la Mercedes-Benz S 560
Altre informazioni per la tua ricerca
Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà
Prova: Mercedes SLK 200 Kompressor (restyling) – Senza tempo
Mercedes EQE 350+ Advanced, business class elettrica
Prova auto usate: Mercedes Classe E – Mercedes Classe E
Prova auto usate: Mercedes SL – Mercedes SL
Prova: Mercedes-Benz B 180 CDI – Lo scoiattolo Ciop
Modelli alternativi
Disponibile sia in versione puramente a benzina che in un’interessante versione ibrida plug-in, la 560 e, a livello tecnico, estetico e tecnologico Mercedes-Benz S 560 è identica alle altre versioni dell’ammiraglia della Stella, disponibile sia a passo normale, che a passo lungo e anche come Maybach, senza dimenticare le S Coupé, che riprendono la denominazione storica SEC, che Cabrio. Con oltre 450 CV di potenza, due powertrain potenti, vigorosi e molto silenziosi e la stessa opulenza e pulizia delle “altre” Classe S, oggi Mercedes-Benz S 560 si propone come la versione più ricca e potente dell’ammiraglia teutonica senza optare per l’assetato V12 della S 600 o le sportive AMG 63 o 65.
Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Mercedes-Benz S 560.
Dimensioni Mercedes-Benz S 560
Le dimensioni della Mercedes-Benz S 560 sono:
- lunghezza 5,16/5,30/5,46 metri
- larghezza 1,90/1,91 metri
- altezza 1,49/1,50 metri
- passo 3,04/3,16/3,36 metri
Lo stile della Mercedes-Benz S 560 è pressoché identico a quello delle altre vetture della gamma Classe S, contando sulle stesse, elegantissime linee delle altre W222. All’anteriore troviamo una calandra cromata molto grande che ospita al centro tutti i radar per i sistemi di guida autonoma di Livello 2, con dei fari sottili e dotati di tecnologia a matrice di LED, introdotti con il restyling del 2018, che si aggiungono allo stile più affilato e moderno rispetto alla prima W222, lanciata nel 2013.
Lateralmente si fa notare il tetto morbido, le tante cromature e il passo lungo, mentre in coda i fari romboidali con firma luminosa specifica, il terzo volume molto accentuato e un paraurti molto avvolgente completano uno stile elegante, opulento ma mai esagerato, in puro stile Classe S. Proprio in coda troviamo l’unica differenza con le altre Classe S, ovvero la targhetta che permette di distinguere le 560 dalle altre. La 560 e, poi, si distingue anche per la presenza di un secondo sportello per il cavo di ricarica. Concludendo con le dimensioni di Mercedes-Benz S 560, il bagagliaio è sempre da 510 litri.
Interni Mercedes-Benz S 560
Gli interni di Mercedes-Benz S 560 sono estremamente curati, opulenti e dotati di uno stile molto ricercato ma allo stesso tempo classico. Non abbiamo infatti la rivoluzione vista sulla nuova W223, bensì una plancia dal disegno orizzontale con diverse superfici, materiali pregiati e soluzioni tecnologiche ben integrate al suo interno. Come abbiamo già visto sulla precedente W221, infatti, troviamo un quadro strumenti digitale integrato all’interno dello stesso, enorme schermo insieme all’infotainment. I due sistemi, integrati all’interno dello stesso pannello, offrono una qualità di visione eccellente. Nel 2018, anno in cui è stata lanciata la 560, è poi arrivato il sistema MBUX, che ha dato una nuova linfa all’abitacolo dell’ammiraglia di Stoccarda.
Poco più in basso troviamo una finitura completamente personalizzabile con pelli o rivestimenti a scelta in un vasto catalogo, così come per la terza fascia, rivestita in legno, alluminio o anche in fibra di carbonio. Qui troviamo le tre bocchette dell’aria circolari molto eleganti, e i piccoli comandi del clima, non proprio facili da individuare ma almeno fisici. Il tunnel centrale ospita oltre a due ampi vani portaoggetti (negli interni di Mercedes-Benz S 560 e di tutte le altre Classe S la leva del cambio è sul piantone del volante) la rotella e il “mouse” per comandare l’infotainment, non proprio intuitivissimo sulle prime. La qualità costruttiva è inoltre ineccepibile, e lo spazio all’interno è sempre tantissimo. Per i passeggeri posteriori, poi, è possibile scegliere la configurazione con due sedili singoli, le sedute regolabili elettricamente, massaggianti e climatizzate oltre che la disponibilità di due schermi per l’intrattenimento dei passeggeri posteriori.
Motori Mercedes-Benz S 560
Arriviamo ora ai motori di Mercedes-Benz S 560, disponibile sia con motorizzazione esclusivamente a benzina che con una interessante versione ibrida plug-in. A livello meccanico, però, le differenze con le altre Classe S sono molto contenute. La scocca, infatti, punta su acciai altoresistenziali per la scocca, che rendono allo stesso tempo più leggera e principalmente più rigida la scocca di Classe S. Non mancano poi anche componenti in estrusi di alluminio per la parte anteriore e posteriori, che garantiscono una rigidezza torsionale quasi doppia rispetto alla precedente W221. In più, non mancano sulle versioni più lussuose le sospensioni pneumatiche, che garantiscono al sofisticato schema multilink usato sia all’anteriore che al posteriore di offrire stabilità, guidabilità tra le curve e un comfort eccezionale.
Tornando alla gamma motori di Mercedes-Benz S 560, sotto il cofano della 560 “normale” troviamo l’ormai classico 4.0 V8 M177 biturbo usato su decine di modelli della Casa della Stella, e non solo. In questa configurazione unica come 560, però, la potenza è di 469 CV mentre la coppia arriva a 700 Nm, scaricati al terreno attraverso il nuovo cambio 9G-Tronic automatico con convertitore di coppia e trazione integrale 4Matic. Per chi infine cerca una Classe S un po’ più rispettosa dell’ambiente, la Casa di Stoccarda ha lanciato una versione ibrida plug-in della sua 560, chiamata 560 e EQ-Power. Sotto il cofano della 560 e troviamo il 3.0 V6 biturbo visto sulle 43 AMG, capace di 367 CV e 500 Nm di coppia, a cui viene affiancato un motore elettrico da 90 kW (122 CV) e una batteria agli ioni di litio da 13,5 kWh. La S 560 e, così, arriva a 467 CV, che garantisce prestazioni simili alla 560 termica (0-100 km/h coperto in 5,0 secondi contro i soli 4,6 secondi della 560 termica) e un’autonomia elettrica di 50 km secondo il ciclo WLTP.
Motori Mercedes-Benz S 560
Benzina
- 560 4Matic, 4.0 V8 biturbo, 469 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione integrale
Ibrida Plug-In
- 560 e EQ-Power, 3.0 V6 biturbo + mot. el., 467 CV, cambio automatico a 9 marce, trazione posteriore
Prezzi Mercedes-Benz S 560
Arrivando al listino prezzi di Mercedes-Benz S 560, la versione più potente prima della S 600 V12 e le AMG era anche la più costosa del lotto, soprattutto considerando la plug-in Hybrid. Disponibile in due allestimenti, Premium e Premium Plus, la gamma si apre con la 560 Premium 4Matic, offerta a 119.840 euro. La dotazione di serie è, come ci si può attendere, molto generosa, con cerchi in lega da 18 pollici, clima automatico trizona, inserti in legno, Luci soffuse in 64 colori, doppio schermo da 12,3 pollici con MBUX, fari Full LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parcheggio automatico e tutte le regolazioni elettriche per sedile e volante, nonché i sedili riscaldabili e gli interni in pelle.
La top di gamma Mercedes-Benz S 560 e Premium Plus, invece, arrivava a ben 137.000 euro. Ma oggi, invece, quali sono i prezzi della Mercedes-Benz S 560? Si parte da circa 75.000 euro per una Premium Plus 4Matic a benzina, mentre le 560 e ibride plug-in possono arrivare anche a 100.000 euro. Con l'arrivo della nuova generazione la svalutazione colpirà presto anche la 560, con un prezzo che potrebbe scendere presto sotto i 60.000 euro.
Mercedes-Benz S 560: concorrenti e conclusioni
Dopo essere diventata leggenda sulla W126, nel 2018 è tornata a sorpresa la dicitura 560 sulla Mercedes-Benz Classe S, rappresentando in poche parole la versione più potente e prestante della gamma "non esagerata" di Classe S. Per chi vuole il massimo, infatti, c'erano la S 600 a 12 cilindri, o le sportivissima S 63 ed S 65 AMG. Chi invece desiderava godere di prestazioni da sportiva vera, con uno 0-100 km/h in 4,6 secondi, con tutta la qualità e l'opulenza sempre elegante di Classe S, ma senza esagerare con le cubature e le potenze, poteva contare sui 470 CV delle due 560. Interessante, infatti, la 560 e, che unisce potenza e vigore ad un sistema ibrido plug-in piuttosto efficiente e ben armonizzato.
Certo, anche la S 560 non è perfetta: per alcuni l'abitacolo molto classico potrebbe essere un limite, soprattutto vedendo la nuova Classe S W223, mentre i consumi della S 560 V8 sono decisamente alti. Ci sono poi concorrenti di Mercedes-Benz S 560 più sportive, più tecnologiche, più parche o più economiche. Per chi vuole però andate sul sicuro, la S 560 è senza dubbio la scelta migliore. Concludiamo, come di consueto, con le dirette concorrenti di Mercedes-Benz S 560, tra cui troviamo le eterne rivali BMW 750i e 745e, Audi A8 60 TFSI e 60 TFSI e, Porsche Panamera 4S e 4 E-Hybrid, senza dimenticare la Jaguar XJ 5.0 e la Maserati Quattroporte S Q4.