Nissan Kubistar - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan Kubistar

Nissan Kubistar

Il furgoncino Nissan Kubistar è stato uno dei veicoli più utilizzati in Italia per il trasporto commerciale leggero. Prodotto dal 2003 fino al 2009, ha conquistato un'ampia fetta del mercato delle vetture commerciali grazie al suo prezzo ragionevole e alla grande robustezza di tutti i componenti. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Nissan Kubistar, veicolo commerciale per trasporti leggeri

Questo furgone compatto suscitò molto entusiasmo durante il lancio promozionale: le dimensioni esterne e la grande capacità di carico interna rispondevano perfettamente alle esigenze di trasporto commerciale urbano. Il design è palesemente ripreso dalla gamma Kangoo della Renault: l'ispirazione comune è tratta da linee semplici e morbide, estremamente funzionali. Il vano posteriore, già abbondante di per sé, può essere ampliato abbattendo i sedili.

Prestazioni, resistenza e guida agevole

Essendo stato ideato da Nissan come van commerciale dalle dimensioni esterne compatte, il Nissan Kubistar è piacevole da guidare e semplice da manovrare. Nonostante la grande capacità di carico, il veicolo non è troppo ingombrante, ed è quindi adatto anche al più congestionato traffico urbano: una scelta oculata da parte della casa automobilistica giapponese, che consente una guida agevole per gli usi più disparati. Nissan Kubistar è costruito secondo i rigorosi standard qualitativi della casa automobilistica giapponese: il veicolo risulta particolarmente robusto sia a livello meccanico che a livello di carrozzeria, rendendo facile trovare un usato in ottime condizioni. Gli interni sono stati costruiti per assecondare, prima di tutto, la funzionalità e la praticità: sebbene risultino esteticamente piuttosto spartani, gli obiettivi di comodità e comfort nella guida sono stati perfettamente centrati.

Nissan Kubistar: 6 motorizzazioni per ogni esigenza

Il furgoncino fu inizialmente proposto con sei motorizzazioni differenti, poi ridotte a quattro. Sono disponibili tre motori benzina e tre diesel: l'offerta è quindi molto variegata, per soddisfare le più differenti esigenze di trasporto. Nissan Kubistar è disponibile in versione benzina da 58 CV con motore 1,2 litri, in motore benzina 1,4 litri da 75 CV e, infine, in motore benzina 1,6 litri con 95 CV di potenza. L'offerta di motorizzazioni diesel è altrettanto ampia e variegata: anche qui sono disponibili tre motori differenti, ossia un 1,5 litri con 82 CV e due motorizzazioni, entrambe da 1,9 litri, da 64 o 80 CV. In generale, grazie all'ottima resistenza e robustezza di questi veicoli, non è difficile trovare un usato auto in ottime condizioni. Molti dei principali concessionari autorizzati, inoltre, propongono veicoli commerciali Nissan Kubistar con alcune interessanti garanzie, che variano a seconda del rivenditore.