Nissan Tiida - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan Tiida

Nissan Tiida

Poco conosciuta in Italia, nota e apprezzata sul mercato del nuovo e dell'usato auto mondiale, la Nissan Tiida ha compiuto il suo decimo compleanno nel 2014. L'azienda automobilistica di Yokohama ha deciso di non vendere la berlina compatta di segmento C in Italia, Germania e Francia; su altri mercati, Tiida è stata addirittura la vettura di casa Nissan più venduta. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Nissan Tiida: dieci anni di successi per la berlina economica giapponese

Presentata in Giappone nel 2004 e sbarcata in Europa nel 2007, la Nissan Tiida prima serie aveva forme squadrate ma piacevoli. Nel febbraio del 2009, a Yokohama, fu presentato un prototipo della Nissan Tiida in versione elettrica, dalla cui evoluzione è nata l'attuale Nissan Leaf. Il 2011 è stato l'anno di uscita di una nuova generazione di Nissan Tiida: la vettura, completamente rimodernata nello stile, è disponibile in Italia solo tra le offerte di auto usate o di importazione. Nella lista delle concorrenti più importanti di Nissan Tiida, ci sono la Volkswagen Golf, la Fiat Bravo, l'Opel Astra e la Citroën? C4.

Nissan Tiida: innovazione tecnologica e design moderno

La seconda generazione di Nissan Tiida è caratterizzata da linee aggressive che fanno della compatta nipponica un'apprezzata berlina sportiva. Il profilo anteriore sfoggia una calandra trapezoidale, il cui bordo è interamente cromato; i fari hanno un taglio triangolare e terminano a punta verso l'interno. Il paraurti ribassato ospita i fendinebbia e un'ampia griglia di raffreddamento. I cerchi in lega che dominano la fiancata sono esteticamente molto preziosi. Lo spirito indomabile della nuova Nissan Tiida si evince anche dallo spoiler collocato sul posteriore. Gli interni sono un concentrato di comfort e tecnologia: i sedili con rivestimento in pelle risultano comodi e spaziosi, il divano posteriore è perfetto per ospitare fino a tre passeggeri. Nissan Tiida monta di serie un computer di bordo, con comandi al volante e un monitor da 5.8 pollici LCD con navigatore, impianto stereo, telecamera posteriore e controller bluetooth.

Nissan Tiida: motori economici e ottimi spunti in potenza

La seconda generazione di Nissan Tiida ha un motore HR16DE 1.6 4 cilindri a benzina, con consumi contenuti e buona potenza, montato anche sulla Nissan Micra; al motore è associato un cambio manuale o automatico. Tiida è disponibile, in alternativa, con propulsore a gasolio, cilindrata 1.8, 4 cilindri, 16 valvole, con cambio CVT a sei rapporti.