Opel Senator - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Opel Senator

Opel Senator

Dal 1978 al 1987 Opel costruì la Senator A, una vettura di classe superiore che si presentò come il modello successivo di Admiral e Diplomat. Oltre alla berlina venne realizzata anche l'Opel Monza, una variante di coupè sportiva della Senator. Tutti e due i modelli si ispiravano molto alla carrozzeria dell'Opel Rekord E e dell'Opel Commodore C. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

La gamma iniziale dei motori comprendeva modelli a carburatore da 2,8 e 3,0 litri ed un motore ad iniezione da 2,8 litri, mentre a partire dal 1984 la Senator venne dotata anche di un turbodiesel da 2,3 litri. L'azienda lanciò sul mercato nel 1987, insieme all'Opel Omega A, anche la Senator B, questa volta senza la variante coupè sportiva.

La Senator B era disponibile con un motore ad iniezione da 3,0 litri, con o senza marmitta catalitica, mentre al di fuori della Germania era possibile averla anche con un motore turbodiesel da 2,3 litri. A partire dal 1989 Opel sviluppò anche un motore da 3,0 litri a 24 valvole che con le sue prestazioni di 204 CV rimase il modello di punta fino al 1993, quando venne posta fine alla produzione della Senator B.

Recensioni dei veicoli Opel Senator

1 Recensioni

4,0