Renault SUV - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault SUV

Renault: la francese che ha fatto la storia

La casa automobilistica Renault ha una storia lunghissima, ricca di successi e riconoscimenti. La ditta diventa imponente nell'anno 1905, specializzandosi nella realizzazione di taxi. La Renault ha il merito di aver coniato il termine taylorismo, concetto che richiamava la razionalizzazione del processo produttivo. Con la filosofia taylorista, la casa automobilistica comincia a diversificare i settori, andando ad esplorare le possibilità dei mezzi militari e di quelli commerciali. Nel 1945 viene prodotta la prima auto per tutti, progettata appositamente per la famiglia e i suoi spostamenti in città e fuori. Complice il boom economico, tra gli anni cinquanta e sessanta la Renault ha un vero e proprio decollo, esportando i suoi modelli fino negli Stati Uniti. Vetture cult della Renault sono la R4, la R5 e la Espace, oggi ricercate dai collezionisti nelle offerte proposte sul mercato delle auto usate. La Renault continua la sua ascesa, anche grazie alle auto da corsa e alla collaborazione con la Alpine, oggi recuperata. Arriva alla Formula Uno e vi partecipa sponsorizzata dalla Red Bull. Oggi la Renault ha all'attivo tantissimi modelli di vetture che hanno fatto felici gli italiani e gli stranieri. Particolarmente belle sono le Renault SUV. Il motore tipico della Renault si coniuga con le esigenze della vita moderna che richiede auto spaziose, che garantiscano una guida sicura, e che siano adatte agli spostamenti di tutta la famiglia. Esigenze che trovano risposta nella formula SUV, che si compone di auto spaziose, adatte alle famiglie e in grado di districarsi agevolmente sia nel traffico metropolitano che in territorio extra urbano.

I motori delle Renault SUV

Il motore dei Renault SUV è praticamente indistruttibile. Grazie alla politica dell'eco sostenibilità, i progettisti hanno ridotto i consumi e limitato di non poco le emissioni di gas nocivi per l'ambiente, prima tra tutti l'anidride carbonica. Il design è moderno e accattivante, pur non rinunciando all'eleganza. I Renault SUV sono facili da guidare, sicuri e garantiti da un marchio simbolo in tutto il mondo.

I Renault SUV sul mercato dell'usato auto

Anziché acquistare un Renault SUV nuovo, al prezzo di listino, si può preferire di dare uno sguardo al mercato delle auto usate. È qui che possono essere reperiti i modelli che sono stati prodotti da Renault negli anni scorsi, ad un prezzo che raggiunge il 70% in meno rispetto al costo della stessa vettura nuova.