Smart turbo - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Smart turbo

Smart turbo: la libertà di movimento in città

Smart turbo è la piccola macchina da città che assicura un motore sufficientemente potente. La casa automobilistica di produzione della Smart turbo è la Smart GmbH, fondata nel 1996 e con sede a Böblingen, in Germania. Essa è parte del gruppo Daimler AG, titolare anche del marchio Mercedes-Benz. La prima Smart arrivò in commercio alla fine del 1998 e da allora si sono susseguite molte modifiche per rendere l'auto sempre più sicura e potente. L'idea motrice del progetto è di proporre una macchina unica nel suo genere, con dimensioni ridotte per facilitare la circolazione nelle città trafficate. Con soli due posti disponibili e un bagagliaio ridotto è possibile accaparrarsi anche il più ridotto dei parcheggi.

Smart turbo: le dimensioni non limitano la grinta

La Smart turbo presenta un motore più potente di quelli montati sui modelli precedenti. L'aggressività su strada non deve essere una preoccupazione quindi nella scelta di acquisto di una Smart turbo, nemmeno se si tratta di auto usate. Il motore ha 84 CV e soprattutto ha il turbocompressore, tecnologia in grado di permettere uno scatto di velocità in tempi così brevi che, per un'auto di questo genere, lascia davvero sorpresi. La trazione è posteriore e il cambio manuale è a 5 marce. La Smart turbo è dotata di tecnologie esp e abs che assicurano la stabilità e la sicurezza nella guida. Il serbatoio ha una capacità di 28 litri.

Smart turbo: evoluzioni tecnologiche

La Smart turbo possiede un display che fornisce tutte le informazioni necessarie al guidatore grazie al computer di bordo. I fari sono alogeni H4 e con luci integrate a LED per il giorno. La tecnologia Tempomat è necessaria per impostare la limitazione della velocità. Sono presenti gli airbag laterali, sia dal lato di guida sia dal lato del passeggero. L'airbag è disattivabile manualmente nel caso in cui venga posizionato un seggiolino per bambini. La Smart turbo possiede in definitiva tutte le caratteristiche per essere la miglior superutilitaria che si possa sperare di trovare tra le auto usate.