toyota-proace-city-verso-banner

Toyota Proace City Verso Electric

1 / 3
toyota-proace-city-verso-banner
toyota-proace-city-electric-1
toyota_proace_city_electric_648

Pro

  • Spazio a bordo elevato
  • Posizione di guida alta da cui si domina la strada

Contro

  • Autonomia non elevatissima
  • Accesso alla terza fila un po’ scomodo

Toyota Proace City in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Toyota Proace City inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
Finanziamento a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Toyota Proace City Verso Electric: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Nato dalla collaborazione tra il gruppo Toyota e Stellantis che determina la produzione di questo van in Francia, la multispazio si pone come una scelta interessante sia per le famiglie numerose sia per gli usi professionali grazie a tantissimo spazio interno e ad un grande comfort di marcia soprattutto per le motorizzazioni elettriche.

La base su cui questa vettura prende vita è quella furgonata pensata per il trasporto persone. Sono disponibili due lunghezze: la più piccola denominata “short” che si distingue per la sigla L1 e la “long” caratterizzata dalla sigla L2. L’accesso ai posti posteriori della vettura avviene mediante delle porte scorrevoli che sono automatizzate nel movimento nelle versioni più complete di accessori. Leggi di più

Ti interessa la Toyota Proace City Verso Electric

Toyota Proace City Verso Electric usata
Toyota Proace City Verso Electric nuova auto

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Toyota Proace City Verso Electric: Target e Punti di Forza

  • Professionisti o famiglie numerose
  • Chi cerca un veicolo da lavoro elettrico che non tema le ZTL
  • Maneggevolezza in rapporto agli spazi interni
  • Presenza di molti vani portaoggetti all’interno
  • Suite ADAS completa

Dati Toyota Proace City Verso Electric

Motori Toyota Proace City Verso Electric

Il Proace City Verso Electric è disponibile solo con il pacco batterie da 50 kWh e 136 cavalli di potenza. La versione elettrica si distingue quindi notevolmente da quella termica caratterizzata da tre motorizzazioni diverse: un 1.2 turbo benzina da 110cv S&S abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti, un 1.5 Diesel disponibile in due varianti di potenza da 102 CV abbinato alla trasmissione manuale a 5 rapporti e 131 cavalli disponibile sia con trasmissione manuale a 6 rapporti, sia con trasmissione automatica a 8 rapporti Sono due le lunghezze disponibili per il Proace City Verso: Short (L1) e Long (L2).

Il Proace City Verso nella versione Short (L1) ha una lunghezza pari a 4,4 m, mentre la versione Long (L2) ha una lunghezza pari a 4,7 m e su entrambe le versioni è possibile ordinare la terza fila che permette il trasporto fino a 7 persone. Inutile sottolineare che il punto di forza per la variante elettrica è la facilità di muoversi nelle zone a traffico limitato mentre il multispazio soffre un po’ di più nei lunghi tragitti.

  • 50 kWh, 100 kW/136 CV, trazione anteriore, autonomia 339 km.

Dimensioni Toyota Proace City Verso Electric

Le dimensioni della Toyota Proace City Verso Electric sono:

  • lunghezza 4,40 metri
  • larghezza 1,85 metri
  • altezza 1,88 metri
  • bagagliaio 65/597/2126 litri

Le dimensioni e la versatilità del Proace City Verso Electric assicurano un’ottima capacità di carico che si riflette nel volume interno del van pensato anche per il trasporto persone. Oltre alla capacità di carico da riferimento, il furgone è in grado di rimorchiare masse molto interessanti fino a 1.500 kg.

Con la terza fila in posizione la capacità del bagagliaio scende notevolmente lasciando a disposizione soltanto 65 litri che con l’ultima panchetta non in uso salgono a 597 litri. Con tutti i sedili reclinati la capacità di carico è da record grazia ai 2126 litri a disposizione.

Prezzi Toyota Proace City Verso Electric

La Toyota Proace City Verso Electric più economica è 136 cavalli Lounge che parte da 39.450 euro. Nella gamma Proace City Electric sono tre gli allestimenti disponibili: Lounge, Executive e Luxury.

Già l’allestimento base include importanti dotazioni come il caricatore di 11kW, il climatizzatore, il cruise control, i fari a LED, i fendinebbia, la frenata automatica d’emergenza, oltre al riconoscimento segnali stradali, il sistema di mantenimento in corsia ed il volante regolabile in altezza e profondità. La Lounge aggiunge i cerchi in lega, il climatizzatore automatico, i fari Full LED e la telecamera posteriore.

Infine, il top della gamma è rappresentato dalla versione Luxury che vede di serie la chiave elettronica, il monitoraggio dell’angolo cieco, il navigatore ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Allestimento Prezzo
Electric Lounge 50 kWh 39.450 euro
Electric Executive 50 kWh 42.850 euro
Electric Luxury 50 kWh 45.850 euro

Design Toyota Proace City Verso Electric

Esterni Toyota Proace City Verso Electric

Toyota Proace City Verso è una multispazio disponibile in configurazione corta o lunga, con cinque o sette posti a disposizione per gli occupanti. Questa vettura è prodotta da Stellantis e, infatti, le parentele con le “cugine” sono evidenti. Il frontale rispetto alla sorella Citroen Berlingo è più tradizionale mentre la garanzia offerta da Toyota è allungata.

All’anteriore si nota un frontale molto imponente anche per via dell’altezza notevole della vettura che si inserisce di diritto tra i veicoli da lavoro. All’esterno il frontale si distingue per i fari sottili ed allungati che sono collegati da una griglia orizzontale che integra il logo Toyota.

Il laterale del Toyota Proace City Verso si distingue per le superfici piatte che trasmettono un certo equilibrio ed è caratterizzato dalle porte laterali scorrevoli che migliorano l’accessibilità e soprattutto evidenziano la vocazione commerciale del modello.

Chiude il posteriore anch’esso più pensato per la funzionalità piuttosto che per impressionare con il suo design. I gruppi ottici posteriori sono sviluppati in verticale e si collocano ai lati estremi della fiancata liberando spazio al grande portellone che a seconda delle versioni può essere sdoppiato in due battenti oppure in un pezzo unico.

Interni Toyota Proace City Verso Electric

All’interno regna la razionalità con una plancia semplice e che si estende in orizzontale. I materiali sono durevoli ma tutto si trova al posto giusto a partire dal volante a quattro razze facile da impugnare e dal display da 10” situato al centro della plancia dotato delle connettività Apple CarPlay ed Android Auto.

Ma all’interno a stupire è la versatilità dei sedili che modulano l’abitacolo sulla base delle esigenze quotidiane. Lo schienale del passeggero centrale può essere ribaltato per creare un comodo piano di appoggio, offrendo inoltre un ulteriore vano sotto il sedile dove potranno essere riposte attrezzature ed equipaggiamenti.

Sulla versione passeggeri è poi possibile avere sull’alto di gamma il tetto panoramico con compartimenti di stivaggio in stile aeroplano e una struttura ‘galleggiante’ a forma di arco che insieme totalizzano una capacità di 74 litri, accessibili dalla seconda fila di sedili e dal portellone posteriore. Dove disponibile il lunotto apribile consente un comodo accesso al vano di carico anche negli spazi più stretti.

Proace City Verso 2024

Toyota Proace City Verso Electric: Alternative e Concorrenti

Le principali concorrenti della Proace City Verso sono le sorelle che condividono la piattaforma del gruppo Stellantis che differiscono più che alto per design o formule diverse di assistenza e garanzia. Nell’ordine le concorrenti sono Peugeot Rifter, Citroën ë-Berlingo, Opel Combo, e FIAT Doblò.

Oltre a quanto citato, rivali della Proace City Verso sono altri modelli come il Volkswagen Caddy, il Ford Tourneo Connect e la Renault Kangoo.

FAQ

Qual è l’autonomia del Toyota Proace City Verso Electric?
Il Toyota Proace City Verso Electric gode di un’autonomia fino a 339 km.
Qual è la lunghezza della Toyota Proace City Verso passo lungo?
Toyota ProAce City Verso è disponibile nella versione con lunghezza standard di 4,40 metri, o in versione allungata di 4,70 metri.
Quanti posti ha Toyota Proace City Verso?
Toyota Proace City Verso è disponibile nelle versioni in grado di ospitare da 5 a 7 passeggeri.