Volkswagen Golf metano - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Volkswagen Golf metano

Un'automobile classica sempre al passo col tempo

La VW Golf a metano è stata introdotta nel mercato nel corso del 2013. Si tratta di una delle ultime varianti della gamma Golf, storica bandiera della casa di Wolfsburg VW, il cui primo modello apparve nel 1974. La settima serie, entrata in produzione nel 2012, è quella interessata da questa nuova motorizzazione a metano, che offre prestazioni interessanti e consumi contenuti. La Golf è una delle auto più vendute di sempre e si inserisce nel segmento delle medie compatte, rendendosi interessante per un pubblico potenzialmente molto vasto e con esigenze diversificate. La sua versatilità e il suo grande successo commerciale la rendono molto appetibile sul mercato delle auto usate.

Innovazione tecnologica per il risparmio e l'ambiente

Il motore scelto per equipaggiare la VW Golf a metano è il TSI da 1400 cc, in grado di sviluppare 110 CV con l'alimentazione a gas. Questa scelta garantisce prestazioni di tutto rispetto per un'automobile apprezzata anche da chi ama la guida sportiva, senza trascurare consumi ed emissioni ridotte. La VW Golf a metano è in grado di percorrere 100 km con 3,5 Kg offrendo una autonomia di quasi 1400 km con un pieno. L'adozione del cambio automatico DSG a sette rapporti, inoltre, consente una ulteriore riduzione dei consumi. In generale, si tratta di un'automobile adatta a molti usi e dai costi di gestione ridotti. La diffusione del modello lo rende facilmente disponibile anche nel mercato dell'usato.

Tecnologia e sicurezza senza compromessi

La VW Golf a metano non differisce, se non per la motorizzazione, dalla gamma Golf tradizionale. Un design inconfondibile e sempre al passo con i tempi e uno straordinario comfort, fanno della Golf una delle auto più interessanti nel suo segmento. Sportiva, ma senza trascurare l'eleganza, è un'automobile dalla guida confortevole e dagli interni lineari e curati. I modelli più recenti sono dotati di importanti innovazioni tecnologiche che riguardano sia la sicurezza, sia il comfort, incluso un sistema di intrattenimento e dispositivi di assistenza alla guida. Tra le novità vi è il sistema di frenata in emergenza City, il programma di controllo della stabilità XDS e, per la guida, i servizi online Car-Net.