Passa al contenuto principale

Nuovo aspetto – le stesse funzionalità

Scopri il nostro nostro nuovo stile, che stiamo implementando passo dopo passo in tutto il sito.

Un'altra cosa...

Grazie per aver partecipato alla nostra nuova anteprima del design. Vedrete qualche altro cambiamento di colore mentre aggiorniamo la vostra esperienza al nostro design finale.

Caravelair - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Caravelair

L´esperienza nelle abitazioni mobili

Il fondatore di quest´azienda tedesca si chiamava Arist; nel lontano 1931, ammirando il modello di abitazione dei nomadi e pensando che qualcosa di simile potesse divenire mezzo per le vacanze, inventò la prima “abitazione mobile”. Avviata la produzione cinque anni dopo, la sua fabbrica non si è mai fermata e tuttora Dethleffs è uno dei marchi più venduti in Germania. Oltre a tanti modelli di caravan, produce una vasta gamma di camper, da piccoli a grandi, presentando tutte le tipologie.

Tanto comfort formato famiglia

Forti di tanta esperienza, i progettisti tedeschi lavorano su grandi numeri e riescono a proporre una varietà di linee e allestimenti nelle roulotte, che difficilmente sarà superabile. Concetto fondamentale è che il Caravan si deve adattare alle esigenze di chi lo abiterà: l´uomo è collocato al centro del progetto. In vacanza tutti devono sentirsi bene e trovarsi in una sensazione di comfort anche nei pochi metri di questi mezzi. La Roulotte è amica della famiglia. Quindi, via libera a letti ribaltabili, ad un sistema a soffietto che alza il tetto e aggiunge un letto matrimoniale, a doppia dinette nelle roulotte più lunghe, a sistemi di riscaldamento potenziati. Ciascuno trova una soluzione per le sue esigenze.

I modelli tra cui scegliere

Dethleffs commercializza in Italia quattro linee di caravan, a cui si aggiunge la piccola Campy; questa Mini roulotte è lunga 3,70 metri e pesa 900 chilogrammi a pieno carico. Incontra le esigenze di una coppia con automobile di piccola cilindrata. La nuova Summer edition è in quattro modelli, con abitacolo lungo da 4 metri e mezzo a 6: si va da tre a cinque posti letto, con possibilità anche di doccia separata dalla toilette. I suoi punti di forza sono l´ottimo rapporto qualità/prezzo e l´estrema vivibilità degli interni. La roulotte che soddisfa tutti è Camper: fra i suoi 22 modelli c´è l´imbarazzo della scelta. Ospita da 3 a 7 persone e arriva ad un abitacolo di 7,91 centimetri. Le tante sistemazioni delle camere e le porte scorrevoli che le isolano garantiscono privacy per tutti. Nella gamma Beduin gli allestimenti diventano più prestigiosi e il prezzo aumenta; questa roulotte ha una lunga storia e rappresenta la tipologia di caravan che incontra il gusto tedesco. Dimensioni importanti sia per lei che per Exclusiv VIP; attenzione all?eleganza, ma con design contemporaneo. Insieme superano i venti modelli.