AutoScout24: WhatsApp Chat

WhatsApp Chat su AutoScout24
Nel contesto attuale, una presenza online attiva e una gestione del proprio business al passo coi tempi sono fondamentali. L’esperienza di acquisto digitale si è affermata sempre di più come cross-device: il consumatore utilizza, durante l’arco della giornata, più dispositivi digitali in suo possesso per iniziare e finalizzare gli acquisti.
È per questo che AutoScout24, da sempre promotore e sostenitore della digitalizzazione dei rivenditori di auto, mette a disposizione dei dealer una funzionalità che consente agli utenti che navigano su www.autoscout24.it da smartphone o tablet, di contattare direttamente il venditore professionale tramite chat di WhatsApp, cliccando sull’apposito pulsante Apri WhatsApp, presente nella pagina dell’annuncio per il quale vogliono richiedere informazioni.
La funzionalità inserisce in automatico nella chat il link e l’anteprima dell’annuncio da cui è stata richiamata, chat che potrà poi proseguire come una tradizionale conversazione di WhatsApp, con scambio di messaggi di testo, vocali e immagini o se accordato da entrambe le parti, in una videochiamata, magari per un tour virtuale live dell’auto!
Affinché il pulsante “Apri WhatsApp”* appaia anche su tutti tuoi annunci visti da browser mobile e app, accedi alla tua Area rivenditore e inserisci un numero di telefono dedicato alla funzione “WhatsApp” tra i tuoi dati di contatto: menu “Dati & Impostazioni” > “Dati profilo” > click sul pulsante “Cambia i dati di contatto” > inserisci il numero di telefono per WhatsApp e conferma con “Salva modifiche”.
Ti informiamo che gli utenti del sito potranno visualizzare il tuo numero di telefono dopo aver cliccato sul pulsante “Apri WhatsApp”.
Le statistiche di questa funzionalità sono visibili nella tua Area rivenditore, sia nelle Statistiche generali dello stock che nelle Statistiche dei singoli annunci e misurate come click al pulsate “Apri WhatsApp”.
I vantaggi per te

Presenza cross-device
Ulteriore punto di contatto con i potenziali acquirenti delle tue auto.

Chat in tempo reale
Maggiore reattività nella gestione dei lead di vendita “caldi”.

Monitoraggio dei contatti
Click al pulsante chat conteggiati nelle tue statistiche.
*Ricordati che l’utilizzo legittimo di WhatsApp per motivi commerciali ricade sotto la tua responsabilità.