Il nuovo BMW Serie 1 (F70) si distingue nettamente dal suo predecessore (F40): con un aspetto moderno, un telaio migliorato e interni di alta qualità, la compatta vuole fare colpo. Soprattutto il modello di punta M135 xDrive—nonostante una potenza leggermente ridotta.
Non è la più bella, né la più veloce, e certamente non è la BMW M5 più iconica di tutti i tempi. Ma la E60 ha qualcosa che la distingue da tutte le altre: un V10 da 5,0 litri sotto il cofano. Questo dettaglio la rende una delle auto più emozionanti e audaci che BMW abbia mai creato.
Il nuovo BMW X3 (G45) si presenta con un design rinnovato, ricca dotazione di serie e una vasta gamma di motorizzazioni, inclusi i plug-in hybrid e, dal 2025, disponibile con il diesel R6. Nel nostro test, abbiamo provato la versione base benzina 20 xDrive e il modello di punta M50 xDrive da 398 CV.
Non crediate che sia un'auto da famiglia: la prima BMW touring su meccanica M3 fatica a nascondere la cavalleria. E va forte quanto berlina.
La Casa bavarese non ha emarginato il propulsore a gasolio sulla terza generazione del Suv X1: aiutato da un sistema mild hybrid a 48V, si è dimostrato davvero efficiente.
Tutte le qualità dell’allestimento M60, che sviluppa 619 cv e 1.100 Nm di coppia. Le quattro ruote sterzanti e le sospensioni elettroniche la rendono molto agile alla guida.