Passa al contenuto principale
Messaggio

Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.

  • Sincronizza i tuoi preferiti
  • Salva le tue ricerche
  • Inserisci i tuoi annunci

FAQ Privati

Sei un privato e hai inserito o vuoi inserire un annuncio su AutoScout24? Abbiamo preparato per te una selezione di domande frequenti sui servizi e l'utilizzo di AutoScout24. Se tra le risposte non trovi l'informazione che ti serve, contatta il nostro Servizio Clienti tramite il form che trovi in questa pagina.

Domande frequenti - Privati

Clicca sulla voce di menù "My AutoScout24" e poi su "Login". Dalla pagina di login puoi richiedere il reset della password cliccando su Hai dimenticato la password?. Inserisci il tuo indirizzo email come richiesto nel modulo e ti invieremo un'e-mail con un link che ti consentirà di reimpostare la password. Per la tua sicurezza ti invitiamo a creare una nuova password di almeno 8 caratteri alfanumerici, con maiuscole e minuscole. Se dopo alcuni minuti non ricevi l'e-mail di reset, controlla le cartelle Spam e Promozioni del tuo indirizzo di posta, prima di effettuare una nuova richiesta.

Inserire un annuncio su AutoScout24 è gratis per tutti gli utenti privati. Per i commercianti, rivenditori di auto, sono disponibili degli abbonamenti. Se sei in un rivenditore, contattaci per riceve un'offerta dedicata, utilizzando questo modulo.

Per conoscere il valore della tua auto ti suggeriamo di utilizzare la nostra funzione di valutazione gratuita, utile sia per conoscere il prezzo ideale di vendita che il valore di mercato di un determinato modello. Più parametri inserisci, più precisa sarà la valutazione. Valuta gratis la tua auto.

Puoi condividere il tuo annuncio sia da desktop che dai dispositivi mobile (browser e app) cliccando il pulsante di condivisione posizionato vicino al pulsante per aggiungere l'annuncio ai preferiti.

L'annuncio inserito come utente privato rimane online per 18 settimane. Qualche giorno prima della scadenza riceverai una email che ti ricorderà la possibilità di cancellare l'annuncio qualora avessi venduto il veicolo, oppure di prolungare la sua durata online.

Accedi alla tua area My AutoScout24 e verifica che il tuo annuncio sia presente e risulti attivo.

  • Se non è attivo, procedi con la pubblicazione.
  • Se è attivo, inserisci nella maschera di ricerca i principali parametri immessi in fase di inserimento (Marca, Modello, Chilometraggio, Anno di immatricolazione, Prezzo e Carburante).
  • Se non è presente, verifica tra i messaggi di posta elettronica di aver ricevuto l'email di conferma inserimento oppure sei hai ricevuto un avviso di disattivazione da parte del Servizio Clienti di AutoScout24 per non conformità del contenuto inserito.

Il tuo annuncio potrebbe essere in coda di approvazione per svariate ragioni. Contattare direttamente il nostro Servizio clienti inviando una richiesta informazioni tramite questo modulo.

I nostri sistemi potrebbero aver rilevato un eccesso di annunci nella tua area personale in violazione ai Termini e condizioni generali per i consumatori. Invia una richiesta informazioni tramite questo modulo indicando l'indirizzo email con cui sei registrato su AutoScout24.

È un'etichetta che grazie ad un algoritmo indica, con diverse gradazioni di colore in corrispondenza del grado di convenienza, se il veicolo ha un rapporto qualità/prezzo in linea, inferiore o addirittura superiore rispetto a quello degli altri veicoli con caratteristiche simili presenti su AutoScout24. Tra i criteri presi in considerazione dall'algoritmo ci sono: marca, modello, anno di immatricolazione, alimentazione, potenza, i chilometri percorsi, tipo di cambio e tutti i maggiori optional.

Con il SuperDEAL puoi vedere a colpo d'occhio quali auto usate e nuove sono in offerta e hanno una riduzione di prezzo. Vengono evidenziate solo riduzioni di prezzo di almeno il 5% e almeno 500 Euro. Puoi riconoscere e filtrare facilmente gli annunci SuperDEAL. Clicca qui per vedere tutti gli annunci che attualmente sono SuperDEAL.

Consigliamo ai venditori di rispondere sempre celermente alle richieste, ma talvolta questo non accade. Hai controllato che la risposta non sia finita nella cartella di spam/posta indesiderata? Prova ad attendere ancora un po', o eventualmente contatta il venditore telefonicamente, se il numero è visibile nell'annuncio. Se ritieni che i dati di contatto del venditore siano errati, per favore segnalaci l'annuncio cliccando SEGNALA ANNUNCIO SCORRETTO direttamente dall'annuncio. Provvederemo il prima possibile ad effettuare una verifica.

Le recensioni ti aiutano ad orientarti nella scelta del rivenditore, perché sono recensioni lasciate da altri utenti che sono entrati in contatto con il venditore. La valutazione risulta dalla media delle stelle ottenute per singolo aspetto, ovvero Impressione complessiva, Reperibilità, Affidabilità, Descrizione dell’offerta e Procedura di acquisto.

Per cancellare l'iscrizione alla newsletter di AutoScout24, apri l'ultima newsletter ricevuta e clicca sul link "Cancella iscrizione alla newsletter" presente in fondo all'email.

Puoi contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al seguente numero di telefono: +39 049 780.11.21. Se desideri essere contattato dal nostro Servizio Clienti, invia la tua richiesta tramite il form di contatto che trovi in questa pagina.

Inserisci il tuo indirizzo email, il tuo numero di telefono e specifica il tuo codice rivenditore. Ci metteremo in contatto con te quanto prima.

Sei un rivenditore di auto, moto e veicoli ricreativi e vorresti abbonarti ad AutoScout24? Contattaci per scoprire l'offerta a te riservata!