Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Valutazione del prezzo: il rapporto qualità/prezzo è trasparente

Il posto giusto. La giusta decisione.

La valutazione del prezzo di AutoScout24:

  • Rapporto qualità-prezzo in evidenza.
  • Scelta facile e veloce grazie alle etichette.
  • Una valutazione indipendente e obiettiva.

AutoScout24 Valutazione del prezzo

Benefit 1

Inserisci le caratteristiche che ti interessano e avvia la ricerca.

Benefit 2

I risultati della ricerca con le etichette di valutazione ti facilitano il confronto.

Benefit 3

Prendi una decisione sicura e ben informata.

Le etichette del prezzo

Price Lebels
  • "SUPER PREZZO" Rispetto a offerte di modelli simili, il prezzo per questo veicolo presenta il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • "OTTIMO PREZZO" Rispetto a offerte di modelli simili, il prezzo per questo veicolo presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • "BUON PREZZO" Rispetto a offerte di modelli simili il prezzo per questo veicolo presenta un buon rapporto qualità-prezzo.
  • "ND" Non viene assegnata alcuna etichetta di prezzo quando c'è un numero di offerte troppo basso per poter fare un confronto. Per i veicoli immatricolati prima del 1999 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.

Prezzo di mercato

Media 2

Il prezzo di mercato

Come viene calcolato il prezzo di mercato di un'auto:

  • Ogni auto viene confrontata con modelli simili, con caratteristiche simili, che sono stati inseriti negli ultimi 14 mesi.
  • Il calcolo si basa su un algoritmo intelligente che include oltre 10 milioni di record di dati e più di 70 optional di equipaggiamento per veicolo.
  • I veicoli con prezzi estremi, troppo alti o troppo bassi rispetto al mercato, sono esclusi dalla valutazione.
media 3

Valorizzazione del prezzo finale

Se è disponibile un prezzo di mercato, l'algoritmo lo confronta con il prezzo d'offerta del venditore. La differenza dà come risultato la valutazione del prezzo di AutoScout24 che mostra se un prezzo d'offerta è inferiore, superiore o in media con il prezzo medio di mercato.

Domande frequenti

AutoScout24 fornisce da sempre ai propri utenti gli strumenti più adatti per acquistare e vendere veicoli. Il prezzo è uno dei fattori principali nel processo decisionale che porta all’acquisto di un’auto. Per questo AutoScout24 ha introdotto questo importante elemento sulla trasparenza dei prezzi per favorire maggiormente l’orientamento nella scelta.

Le etichette di valutazione del prezzo di AutoScout24 garantiscono maggiore trasparenza nell'acquisto di un'auto. Sono visualizzate insieme ad ogni offerta. Il calcolo è identico per ogni veicolo, automatico e funziona come segue: dopo aver inserito tutti i dettagli rilevanti del veicolo, la valutazione del prezzo di AutoScout24 confronta la tua offerta di auto con modelli simili. In questo modo viene calcolato il valore di mercato. La differenza tra il valore di mercato e il prezzo finale mostra se la tua offerta è inferiore, al prezzo medio di mercato o superiore - sotto forma di una delle tre diverse etichette di prezzo. Più di 70 diversi criteri sono inclusi nel calcolo e possono essere decisivi nell'assegnazione dell'etichetta di prezzo al tuo annuncio.

No, non è prevista la possibilità di acquistare un'etichetta di prezzo. La valutazione del prezzo di AutoScout24 si basa su un calcolo neutro e oggettivo e rende visibile a colpo d'occhio la differenza tra il prezzo di mercato e il prezzo d'offerta - sotto forma di tre diverse etichette di prezzo. Questo si basa su un complesso processo di calcolo che comprende un algoritmo intelligente, più di 10 milioni di record di dati e più di 70 caratteristiche per veicolo. L'intero processo è identico per ogni veicolo offerto sulla nostra piattaforma, viene eseguito secondo criteri definiti e non può essere influenzato.

Oltre a marca, modello, versione, anno di immatricolazione, chilometraggio, alimentazione, trasmissione e motorizzazione, l’algoritmo prende in considerazione altri parametri tra cui la dotazione di serie e opzionale e il numero di precedenti proprietari. Più informazioni inserisci nel tuo annuncio, più precisa sarà la valutazione del prezzo che rifletterà una stima corretta del prezzo dell'offerta. Utilizza l'inserimento guidato per inserire i tuoi annunci più velocemente. In questo modo troverai diversi dati già compilati.

L’algoritmo non prende in considerazione fattori come certificati di prova o rilevazioni di danni dal momento, che non hanno un’incidenza standardizzata sul prezzo. Le offerte con prezzi irrealistici non vengono prese in considerazione dal sistema.

In rari casi, il prezzo di mercato dei singoli veicoli può cambiare a seguito dell'inserimento di molti altri annunci simili con un prezzo diverso. Le valutazioni di prezzo vengono aggiornate giornalmente secondo il prezzo di mercato, e questo può giustificare cambi di etichetta.

Hai bisogno di aiuto?