Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-s-klasse-l-01.jpg

Mercedes-Benz S coupe

Mercedes-Benz S coupé si presenta da subito come una vettura dalle grandi prestazioni, che si rende comunque accessibile e versatile agli usi più disparati. Lo stile sportivo della Mercedes-Benz S coupé evidenza quelle che sono le caratteristiche e la prestanza di un'auto di gran classe. In ogni caso, la Mercedes-Benz S coupé è una vettura che non limita il suo fascino alla potenza, ma anzi presenta peculiarità tali che questa sia solamente una delle caratteristiche di richiamo del modello. Sicuramente, ciò che di primo acchito non può sfuggire all'osservatore esperto è l'importante linea estetica che la caratterizza. La parte anteriore, flessuosa e aggressiva, comunica subitaneamente la potenza di Mercedes-Benz S coupé. La parte mediana della zona sottostante il cofano anteriore è occupata dalla maschera radiatore a tre dimensioni, dalla lamella, e dal logo della casa automobilistica. Di fianco alla mascherina centrale sono collocati i comparti ottici a LED ad alte prestazioni, che offrono un'estetica moderna e di classe. La zona soprastante il cofano propulsore possiede uno stile fluido ed elegante, grazie anche ai due power-drome che vi trovano posto. Il paraurti antistante è importante, per dimensioni, anche perché dotato di grandi bocchettoni per l'aerazione collocati nella zona mediana così come ai suoi fianchi. La zona sottostante il frontale è cromata, come nella tradizione delle autentiche sportive. I fianchi della Mercedes-Benz S coupé si caratterizzano per dei lineamenti sinuosi, alla stregua dei modelli coupé classici con dotazione sportiva. La zona soprastante l'abitacolo è ribassata per forme a sbalzo molto ristrette. Elegante anche il disegno dei finestrini e delle portiere: cromati i primi, prive di cornici le seconde. La sinuosità stilistica generale garantisce alla Mercedes-Benz S coupé un'aurea quasi eterea, nonostante l'incisività della sua concretezza. L'assetto posteriore comunica raffinatezza ma anche una vocazione sport che la Mercedes-Benz S coupé non può tradire: sui fianchi questo modello presenta un certo grado di rientranza, con parafanghi retrostanti dalle grandi dimensioni e un comparto fari generoso, anche per via della modanatura. Curiosa e interessante la collocazione del logo della casa automobilistica, che contraddistingue il cofano posteriore. Questo particolare non ha solo una valenza estetica, dato che consente una protezione retrattile per la camera che assiste il conducente durante la retromarcia. Il comparto fari retrostante, anch'esso dotato di LED, evidenzia le caratteristiche tecnologicamente avanzate della Mercedes-Benz S coupé. Mercedes-Benz S coupé eleva lo stile di guida anche all'interno dell'abitacolo, presentando un accostamento di tonalità e linee impareggiabili. Il settore dell'usato comprende diversi modelli di Mercedes-Benz S coupé a listino.

Una vettura di carattere dalle elevate prestazioni

Mercedes-Benz S coupé si differenzia in modo sostanziale dal modello da cui ha ereditato le caratteristiche principali, la CL. Questa vettura, infatti, presenta finalmente un assetto GT più pronunciato e una maggiore classe, che la rendono distintiva rispetto alla 2 porte di casa Mercedes-Benz . La Gran Turismo è stata commercializzata con il modello S 500, edizione dotata di maggiore potenza montante un propulsore a 455 cavalli 4.7 V8 biturbo. La versione coupé è fornita, naturalmente, di tutti gli standard concernenti la tutela del conducente e del passeggero, racchiusi all'interno del pacchetto Intelligent Drive, tecnologia imprescindibile a certi livelli. Insieme a un comparto comfort prelevato in buona sostanza dalla CL, che prevede i sedili dotati di sistema massaggio e il sistema Air Balance per la climatizzazione, Mercedes-Benz S coupé ha introdotto caratteristiche inedite sul piano aeroacustico, distinguendosi come uno dei coupé meno rumorosi mai realizzati. All'interno di questa vettura troviamo il sistema denominato head up display, e il Magic Body Control, che rappresenta un'autentica novità in ambito automotive a livello internazionale, attraverso il rivoluzionario sistema di Curve Tilting, che consente alla vettura di abbassarsi durante le curve, allo stesso modo delle motociclette, aumentando quella che è la piacevolezza di controllo e la comodità di tenuta. Risultano essere 3 le tipologie di azione consentite dalla tecnologia: Sport, Comfort, e Curve. È presente inoltre, per quanto riguarda il comparto sospensorio, il sistema Road Surface Scan, che ne stabilizza il feedback a seconda delle caratteristiche della strada percorsa dalla vettura. Interamente votato alle alte prestazioni il modello AMG, con i suoi 585 cavalli, rappresenta il top in quanto a sportività e grinta. Le motorizzazioni di questo modello sono, a scelta, in versione 4Matic integrale, o in versione classica a trazione posteriore. L'edizione Affalterbach ripresenta ovviamente la totalità delle innovazioni del modello base, Road Surface Scan e Curve Tilting compresi. Il peso di questo modello, a differenza della CL 63, perde 65 chilogrammi, per un valore peso/potenza dell'ordine di 3.41 per cavallo, che permette a questa vettura di raggiungere i 100 chilometri orari in 4.3 s oppure, in versione 4Matic, in 3.9 s. Il mercato delle auto usate presenta vari modelli Mercedes-Benz S coupé a prezzi vantaggiosi.