Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Chilometraggio
500 km
Tipo di cambio
-
Anno
05/1973
Carburante
Benzina
Potenza
162 kW (220 CV)
Venditore
Privato
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Ford Capri? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Dati di base
- Carrozzeria
- Coupé
- Tipo di veicolo
- Usato
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 500 km
- Anno
- 05/1973
- Veicolo non fumatori
- Sì
Dati tecnici
- Potenza
- 162 kW (220 CV)
- Cilindri
- 6
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Colore e interni
- Colore
- Blu/Azzurro
- Colore finiture interne
- Rosso
- Materiale
- Stoffa
Descrizione del veicolo
In vendita una rara Ford Capri Gruppo 2 del 1973, ricostruita professionalmente, un veicolo storico immerso nella storia del motorsport e dotato di un ampio pacchetto di accessori.
Storia e costruzione del veicolo
Questa Ford Capri fu originariamente costruita per le corse da una concessionaria Ford di Amburgo e utilizzata negli sport motoristici per diversi anni. Negli anni '80, fu temporaneamente riconvertita all'omologazione stradale. L'attuale proprietario acquistò il veicolo nel 1997 in queste condizioni di idoneità alla circolazione su strada.
In collaborazione con il rinomato specialista di Capri Antonio DiLena, fu successivamente riconvertita all'allestimento da corsa (quasi) originale del Gruppo 2. Questo includeva l'installazione di un motore da corsa da 2,8 litri ricostruito con circa 220 CV e un cambio Ford originale a 5 marce. La ricostruzione è stata eseguita e coordinata da Autoelite a Fiorano Modenese.
Specifiche tecniche e equipaggiamento
- Motore: Motore da corsa a 6 cilindri da 2,8 litri DiLena (circa 220 CV)
- Cambio: Manuale a 5 marce
- Differenziale: Differenziale autobloccante Alfa Autodelta
- Iniezione: Kugelfischer
- Sospensioni: Ribassate, allargate (tutti i componenti originali Ford immatricolati)
- Cerchi/Pneumatici: BBS da 13" con Pirelli CN36 (235/55 R13), percorsi solo circa 50 km
- Carrozzeria: Completamente restaurata, roll-bar Sassa
- Targa: Documenti italiani con tutte le modifiche registrate (motore immatricolato: 2,3 litri)
Condizioni e manutenzione
Il restauro è stato eseguito dalla rinomata officina AUTOELITE di Fiorano Modenese (vicino a Modena), specializzata con radici nel reparto corse della DeTomaso. La Capri è stata ricostruita da zero, completamente in lamiera, e tagliandata solo in alcune località. Giornate in pista a Monza, Mugello, Misano, e Varano – per un totale di circa 300 km dalla ricostruzione.
L'auto non ha subito incidenti ed è in possesso dell'attuale proprietario dal 1995.
Accessori e ricambi
- Il veicolo viene fornito con un pacchetto completo di ricambi:
- 8 cerchi BBS originali aggiuntivi
- Parti di carrozzeria e meccaniche
- Sedili posteriori, parafanghi di ricambio, parabrezza
- Assali posteriori, scatola sterzo, alberi di trasmissione, parti del motore, ecc.
- Ampia documentazione con ricambi e riferimenti dei fornitori
Altro
- Il veicolo non ha chiave di accensione (conversione sportiva) né serrature; è possibile la ricostruzione
- Cofano in vetroresina
- Plexiglas su tutti i lati (eccetto WSS)
- Cofano bagagliaio in vetroresina con coda d'anatra e attacco a molla; il cofano bagagliaio standard è presente e verniciato
- Il VIN corrisponde ai documenti italiani
- Base: Ford Capri 2300GT (originale, prima della conversione)
Ispezione e consegna
Il veicolo si trova a Fiorano (Modena), l'ampio magazzino ricambi di Modena. Visione Disponibili su appuntamento: il personale di Autoelite sarà lieto di assistervi.
In sintesi, una Capri Gruppo 2 fedelmente ricostruita, con una storia da corsa, tecnologia di alta qualità e manutenzione professionale. Ideale per collezionisti, appassionati di track-day o appassionati di sport motoristici storici.
Storia e costruzione del veicolo
Questa Ford Capri fu originariamente costruita per le corse da una concessionaria Ford di Amburgo e utilizzata negli sport motoristici per diversi anni. Negli anni '80, fu temporaneamente riconvertita all'omologazione stradale. L'attuale proprietario acquistò il veicolo nel 1997 in queste condizioni di idoneità alla circolazione su strada.
In collaborazione con il rinomato specialista di Capri Antonio DiLena, fu successivamente riconvertita all'allestimento da corsa (quasi) originale del Gruppo 2. Questo includeva l'installazione di un motore da corsa da 2,8 litri ricostruito con circa 220 CV e un cambio Ford originale a 5 marce. La ricostruzione è stata eseguita e coordinata da Autoelite a Fiorano Modenese.
Specifiche tecniche e equipaggiamento
- Motore: Motore da corsa a 6 cilindri da 2,8 litri DiLena (circa 220 CV)
- Cambio: Manuale a 5 marce
- Differenziale: Differenziale autobloccante Alfa Autodelta
- Iniezione: Kugelfischer
- Sospensioni: Ribassate, allargate (tutti i componenti originali Ford immatricolati)
- Cerchi/Pneumatici: BBS da 13" con Pirelli CN36 (235/55 R13), percorsi solo circa 50 km
- Carrozzeria: Completamente restaurata, roll-bar Sassa
- Targa: Documenti italiani con tutte le modifiche registrate (motore immatricolato: 2,3 litri)
Condizioni e manutenzione
Il restauro è stato eseguito dalla rinomata officina AUTOELITE di Fiorano Modenese (vicino a Modena), specializzata con radici nel reparto corse della DeTomaso. La Capri è stata ricostruita da zero, completamente in lamiera, e tagliandata solo in alcune località. Giornate in pista a Monza, Mugello, Misano, e Varano – per un totale di circa 300 km dalla ricostruzione.
L'auto non ha subito incidenti ed è in possesso dell'attuale proprietario dal 1995.
Accessori e ricambi
- Il veicolo viene fornito con un pacchetto completo di ricambi:
- 8 cerchi BBS originali aggiuntivi
- Parti di carrozzeria e meccaniche
- Sedili posteriori, parafanghi di ricambio, parabrezza
- Assali posteriori, scatola sterzo, alberi di trasmissione, parti del motore, ecc.
- Ampia documentazione con ricambi e riferimenti dei fornitori
Altro
- Il veicolo non ha chiave di accensione (conversione sportiva) né serrature; è possibile la ricostruzione
- Cofano in vetroresina
- Plexiglas su tutti i lati (eccetto WSS)
- Cofano bagagliaio in vetroresina con coda d'anatra e attacco a molla; il cofano bagagliaio standard è presente e verniciato
- Il VIN corrisponde ai documenti italiani
- Base: Ford Capri 2300GT (originale, prima della conversione)
Ispezione e consegna
Il veicolo si trova a Fiorano (Modena), l'ampio magazzino ricambi di Modena. Visione Disponibili su appuntamento: il personale di Autoelite sarà lieto di assistervi.
In sintesi, una Capri Gruppo 2 fedelmente ricostruita, con una storia da corsa, tecnologia di alta qualità e manutenzione professionale. Ideale per collezionisti, appassionati di track-day o appassionati di sport motoristici storici.
Leasing
Venditore
Privato- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.