Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Un veicolo di:
Issimi Italia srl
Chilometraggio
1.353 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1958
Carburante
Benzina
Potenza
140 kW (190 CV)
Venditore
Rivenditore
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Porsche 356? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Finanziamento
Pubblicità - Esempio di Finanziamento
Finanziamento mensile
Prestito Flessibile
Zero Spese accessorie
100% online
Dati di base
- Carrozzeria
- Cabrio
- Tipo di veicolo
- Usato
- Trazione
- Posteriore
- Posti
- 2
- Porte
- 2
- Offerta n.
- 85806
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 1.353 km
- Anno
- 01/1958
- Proprietari
- 2
Dati tecnici
- Potenza
- 140 kW (190 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 140 cm³
- Marce
- 4
- Cilindri
- 4
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Equipaggiamento
- Comfort
- Interni in pelle
Colore e interni
- Colore
- Rosso
- Colore finiture interne
- Beige
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
Porsche ha rivoluzionato la percezione delle auto sportive con il debutto della sua prima auto di serie, la 356, nel 1948. Nel corso dei suoi 17 anni di produzione, il design della 356 si è evoluto continuamente, pur mantenendo un'etica costante: un veicolo compatto e leggero alimentato da un motore flat-4 montato posteriormente. Tra i vari stili di carrozzeria introdotti in questo periodo, la Cabriolet si è rivelata la preferita. Caratterizzata da un design sorprendente ma sobrio, la 356 Cabriolet incarnava un approccio senza fronzoli alle auto sportive, offrendo ai conducenti un legame genuino con l'essenza dell'automobilismo. Con il suo tetto apribile, questo modello offriva agli appassionati un'esperienza di guida coinvolgente, permettendo loro di affrontare la strada con una semplicità e uno stile senza pari.
Nonostante sia un modello meno conosciuto, questa Porsche 356A 1600 Super Convertible D del 1958 è una delle 356 non da corsa più rare uscite da Stoccarda, con soli 1.331 esemplari prodotti tra l'agosto del 1958 e il settembre del 1959. Tutti conoscono la 356 Speedster, una variante spoglia che aveva lo scopo di abbassare il prezzo della Porsche per la vendita in America. Tuttavia, molti consumatori non erano interessati ai sedili a secchiello scarsamente imbottiti e alla mancanza di funzioni della Speedster, ma non volevano comunque passare alla più costosa 356 Cabriolet. Ė qui che la 356 Convertible D entra in gioco. Rifinita in rosso, questa Cabriolet D beneficia di una serie di modifiche che la trasformano da bella cruiser ad auto sportiva straordinariamente veloce, ed è in condizioni straordinarie dopo un restauro effettuato da un esperto del marchio nel Nord Italia. Una delle modifiche apportate è l'aggiunta di un parabrezza che avvolge maggiormente la parte anteriore dell'abitacolo, abbinato a una capote più isolata e a finestrini avvolgibili. Questo rende l'auto molto più adatta alle varie condizioni atmosferiche rispetto alla Speedster, che era dotata solo di una capote in tessuto spoglia e di tendine laterali a scorrimento al posto dei finestrini veri e propri.
Gli interni di questa Cabriolet D risultano essere in condizioni assolutamente splendide ed è qui che sono state apportate le maggiori modifiche rispetto alla Speedster. Rifiniti in ricca pelle marrone, i sedili di questa 356 provengono dalle 356 più lussuose e sono dotati di una buona imbottitura, che li rende un luogo ideale per trascorrere un lungo viaggio. Inoltre, i pannelli delle portiere sono rivestiti in pelle e, a differenza della Speedster, sono dotati di tasche per le portiere, che consentono di riporre i bagagli all'interno dell'abitacolo. Il pavimento e il ripiano posteriore sono rivestiti con una moquette marrone a trama quadrata, bordata con altra pelle marrone.
Quando questa 356 lasciò la fabbrica, era dotata di un motore 1600 Super, uno dei più performanti motori da strada dell'epoca, con una potenza di 74 cavalli e una coppia di 86 lb-ft. Sebbene alla fine degli anni Cinquanta questo fosse sufficiente per ottenere un'auto ragionevolmente veloce, per gli standard odierni non è molto. Poiché quest'auto è stata acquistata con il suo motore da 1.600 cc in tinta, l'attuale proprietario ha deciso di farlo rimuovere e ricostruire per utilizzarlo come pezzo da esposizione, e di sostituirlo con un 4 cilindri piatti da 2,0 litri. Questo nuovo motore ha una potenza di circa 140 cavalli e la rende eccezionalmente veloce grazie al peso ridotto e al cambio manuale a 4 marce. Inoltre, ha un suono fantastico grazie allo scarico in stile Sebring. Il motore originale è incluso nella vendita se si desidera riportare l'auto alle sue condizioni originali.
Al di fuori delle 356 con motore Carrera, la Cabriolet D è la più rara delle 356 e rappresenta un perfetto connubio tra piacere di guida senza filtri e comfort per le lunghe distanze. Grazie alle modifiche apportate, quest'auto è pronta per un giro sulle strade preferite, per un rally o per il raduno Porsche locale: quest'auto è speciale quanto basta da poter fare tutto.
Auto visibile presso il nostro showroom a Verona.
Vuoi fare un'offerta? Vai su issimi.com e fai partire l'asta!
Auto visibile presso il nostro showroom a Verona.
I nostri servizi includono:
• Valutazioni permute
• Logistica e consegna a casa
Queste informazioni non sono le informazioni precontrattuali previste dal D.Lgs. 21/2014, ma una semplice indicazione sommaria del veicolo, che dovrà essere completata da specifiche informazioni precontrattuali fornite dal Venditore proponente prima che assumiate impegni.I prezzi esposti sul sito internet sono indicativi e potrebbero subire variazioni.
Il prezzo finale non è comprensivo del 2% di commissioni della piattaforma.
Nonostante sia un modello meno conosciuto, questa Porsche 356A 1600 Super Convertible D del 1958 è una delle 356 non da corsa più rare uscite da Stoccarda, con soli 1.331 esemplari prodotti tra l'agosto del 1958 e il settembre del 1959. Tutti conoscono la 356 Speedster, una variante spoglia che aveva lo scopo di abbassare il prezzo della Porsche per la vendita in America. Tuttavia, molti consumatori non erano interessati ai sedili a secchiello scarsamente imbottiti e alla mancanza di funzioni della Speedster, ma non volevano comunque passare alla più costosa 356 Cabriolet. Ė qui che la 356 Convertible D entra in gioco. Rifinita in rosso, questa Cabriolet D beneficia di una serie di modifiche che la trasformano da bella cruiser ad auto sportiva straordinariamente veloce, ed è in condizioni straordinarie dopo un restauro effettuato da un esperto del marchio nel Nord Italia. Una delle modifiche apportate è l'aggiunta di un parabrezza che avvolge maggiormente la parte anteriore dell'abitacolo, abbinato a una capote più isolata e a finestrini avvolgibili. Questo rende l'auto molto più adatta alle varie condizioni atmosferiche rispetto alla Speedster, che era dotata solo di una capote in tessuto spoglia e di tendine laterali a scorrimento al posto dei finestrini veri e propri.
Gli interni di questa Cabriolet D risultano essere in condizioni assolutamente splendide ed è qui che sono state apportate le maggiori modifiche rispetto alla Speedster. Rifiniti in ricca pelle marrone, i sedili di questa 356 provengono dalle 356 più lussuose e sono dotati di una buona imbottitura, che li rende un luogo ideale per trascorrere un lungo viaggio. Inoltre, i pannelli delle portiere sono rivestiti in pelle e, a differenza della Speedster, sono dotati di tasche per le portiere, che consentono di riporre i bagagli all'interno dell'abitacolo. Il pavimento e il ripiano posteriore sono rivestiti con una moquette marrone a trama quadrata, bordata con altra pelle marrone.
Quando questa 356 lasciò la fabbrica, era dotata di un motore 1600 Super, uno dei più performanti motori da strada dell'epoca, con una potenza di 74 cavalli e una coppia di 86 lb-ft. Sebbene alla fine degli anni Cinquanta questo fosse sufficiente per ottenere un'auto ragionevolmente veloce, per gli standard odierni non è molto. Poiché quest'auto è stata acquistata con il suo motore da 1.600 cc in tinta, l'attuale proprietario ha deciso di farlo rimuovere e ricostruire per utilizzarlo come pezzo da esposizione, e di sostituirlo con un 4 cilindri piatti da 2,0 litri. Questo nuovo motore ha una potenza di circa 140 cavalli e la rende eccezionalmente veloce grazie al peso ridotto e al cambio manuale a 4 marce. Inoltre, ha un suono fantastico grazie allo scarico in stile Sebring. Il motore originale è incluso nella vendita se si desidera riportare l'auto alle sue condizioni originali.
Al di fuori delle 356 con motore Carrera, la Cabriolet D è la più rara delle 356 e rappresenta un perfetto connubio tra piacere di guida senza filtri e comfort per le lunghe distanze. Grazie alle modifiche apportate, quest'auto è pronta per un giro sulle strade preferite, per un rally o per il raduno Porsche locale: quest'auto è speciale quanto basta da poter fare tutto.
Auto visibile presso il nostro showroom a Verona.
Vuoi fare un'offerta? Vai su issimi.com e fai partire l'asta!
Auto visibile presso il nostro showroom a Verona.
I nostri servizi includono:
• Valutazioni permute
• Logistica e consegna a casa
Queste informazioni non sono le informazioni precontrattuali previste dal D.Lgs. 21/2014, ma una semplice indicazione sommaria del veicolo, che dovrà essere completata da specifiche informazioni precontrattuali fornite dal Venditore proponente prima che assumiate impegni.I prezzi esposti sul sito internet sono indicativi e potrebbero subire variazioni.
Il prezzo finale non è comprensivo del 2% di commissioni della piattaforma.
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Offerta di locazione esclusiva da Issimi Italia srl
Costi una tantum
- Acconto
- € 0,-
- Costo del trasferimento
- Keine Angabe
- Costo di registrazione
- Keine Angabe
- Totale, unico
- € 0,-
Dati generali
- Tipo di contratto
- Kilometerleasing
- Chilometraggio p.a.
- 10.000 km
Spese mensili
- Durata
- 48 Monate
- Quota mensile
- € 473,-
Informazioni aggiuntive
- Più km costi
- € 0,0000
- Risarcimento per meno km
- € 0,0000
- Rata finale
- € 17.058,35
CONSIGLIO
Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH / Gifhorner Str. 57 / 38112 Braunschweig
Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.
Venditore
RivenditoreIssimi Italia srl
Contatti
ISSIMI sales
Parla: Inglese, Italiano, Tedesco
Servizi online e telefonici
Videocall/email/chatContratto acquisto onlineTelefono
- IVA deducibile
- I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.