Audi A5 cabrio - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Audi A5 cabrio

Audi A5 Cabrio, coupé sportiva dal cuore aperto

La Audi A5 è una coupé sportiva a due porte e quattro posti di segmento D introdotta sul mercato nel 2007. Questa vettura rappresenta un connubio di eleganza e sportività, tratti caratteristici delle vetture Audi degli ultimi anni. Con la realizzazione del modello A5 Audi raggiunge un livello di equilibrio e di stile raramente riscontrabili nelle recenti vetture del segmento, diventandone il modello di riferimento, e raggiungendo notevoli volumi di vendite. A partire dal 2009, il grande successo commerciale della Audi A5 spinge la casa di Ingolstadt ad inserire una nuova versione, la Audi A5 cabrio. La versione cabriolet è identica nelle linee alla Audi A5 coupé, ad eccezione del tetto in acciaio, che viene eliminato per fare spazio ad una comoda capote in tela elettrica. La Audi A5 cabrio è una elegante e raffinata cabriolet, dal carattere sportivo e ben identificabile, cosa non facile da riscontrare in una vettura aperta. Questo nuovo modello Audi cabriolet prodotto dal 2009 di fatto sostituisce l'ormai datata Audi A4 cabrio, che era stata introdotta nel 2002 e che aveva avuto un enorme riscontro di vendita. Le linee di questa splendida Audi A5 cabrio non sono da meno, e contribuiscono a raggiungere un eccellente equilibrio di raffinatezza, lusso e prestazioni. Gli interni sono curati ed ottimamente rifiniti, ampia l'abitabilità per 4 persone e capiente il baule, nonostante risulti ridotto per l'ingombro del vano capote. Raffinati sistemi elettronici consentono alla vettura un'eccellente connettività ed una grande sicurezza in ogni condizione di guida. La Audi A5 Cabrio è dotata del sofisticato sistema Audi MMi che consente di gestire le funzionalità della vettura, tramite lo schermo posto al centro della console. Numerosi gli accessori e gli allestimenti disponibili per la Audi A5 cabrio, con una possibilità di personalizzare gli abbinamenti cromatici della carrozzeria con gli interni e la capote. Grande attenzione è stata posta in sede progettuale alla sicurezza attiva e passiva della vettura. Nel 2011 la Audi A5 cabrio segue il restyling adottato per la versione coupé, con leggere modifiche estetiche apportate soprattutto alla parte anteriore. I nuovi proiettori anteriori, progettati appositamente per il modello, vengono risagomati e resi molto più aggressivi e sportivi, oltre a fornire un migliore fascio luminoso. La calandra frontale che ospita il logo a quattro cerchi è resa meno tondeggiante, e delimitata da un profilo di forma trapezoidale. Se le modifiche estetiche si limitano all'aggiornamento di alcuni particolari, in modo da venire incontro alle mutazioni del gusto della clientela, sono gli aggiornamenti tecnologici delle motorizzazioni ad essere più incisivi.

Le motorizzazioni Audi A5 cabrio, massime prestazioni in ogni situazione

La Audi A5 cabrio è una vettura disponibile con diverse motorizzazioni, sia diesel che benzina. In tutte le sue varianti, questa vettura è in grado di fornire sensazioni di libertà e piacere di guida sportiva, sia con tetto chiuso, che risulta molto silenzioso, sia aperta, con tetto abbassato. Con potenze offerte a partire da 170 CV per la versione a benzina e a partire da 177 CV per la versione diesel, le Audi A5 cabrio garantiscono prestazioni eccellenti, con consumi contenuti, che si attestano a 17 km di percorrenza con un litro di carburante. Degne di nota anche le versioni più performanti, come il 2.000 TFSI e i motori 3.000 V6 diesel, questi ultimi con potenze da 204 a 245 CV e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. Tutte le Audi A5 Cabrio vengono dotate di motorizzazioni con prestazioni sportive, per raggiungere velocità non inferiori a 230 km/h

Audi S5 cabrio e Audi RS5 cabrio, due fulmini anche a ciel sereno

La versione precedente al primo restyling della Audi A5 Cabrio raggiunge il suo apice nella versione S, con la Audi S5 cabrio del 2009, la più sportiva ed aggressiva della famiglia Audi A5 cabrio. È immediatamente riconoscibile dai dettagli distintivi della linea S, quali la calandra anteriore sportiva, gli specchietti in alluminio satinato, gli ampi cerchi in lega ed i quattro scarichi di buone dimensioni al posteriore. All'interno, i sedili sportivi rivestiti in pelle, ed il volante con la sagoma tagliata di derivazione sportiva, ricordano di essere seduti su un modello S. Allestita con motore a benzina TFSI 6 cilindri a V di 3.000 cc di cilindrata, in grado di erogare 333 CV di potenza, l'auto è capace di raggiungere i 280 km/h. Alla fine dell'anno 2011, Audi ne realizza il restyling, sulla base di quello effettuato sulle altre vetture della gamma. Dal 2012 la Audi A5 Cabrio è disponibile oltre alla nuova versione S anche nella versione RS. La Audi RS5 Cabrio è la punta di diamante della gamma Audi A5 Cabrio, con un motore 8 cilindri a V di cilindrata 4.163cc. in grado di erogare 331Kw pari a 450 cavalli. Il propulsore, abbinato al cambio S Tronic automatico sequenziale e alla trazione integrale Quattro regala emozioni e prestazioni strepitose su una vettura a cielo aperto. Con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e una velocità massima di 300 km/h, una ripresa eccellente ed una trazione incredibile in ogni condizione dell'asfalto, l'Audi RS5 cabrio è una vera supercar a tutti gli effetti.

Il mercato delle auto usate per Audi A5 cabrio

Sul mercato delle auto usate queste versioni Sportive rappresentano un'ottima opportunità di acquistare una vettura tecnologicamente all'avanguardia e prestazionalmente al vertice della gamma. La Audi A5 Cabrio è proposta in vendita con una ampia gamma di accessori e numerose possibilità di personalizzazione, qualsiasi motorizzazione il cliente scelga. Una delle principali è la S-Line, che offre la possibilità di adeguare l'estetica della A5 cabrio, in modo da renderla simile alla sorella maggiore S5. Le Audi A5 cabrio si rivolgono ad una clientela superiore ed esigente, quindi sul mercato dell'usato si trovano esemplari tendenzialmente molto accessoriati. La Audi A5 Cabrio rappresenta un'ottima opportunità di acquisto sia nuova che usata, in quanto è una vettura tecnologicamente all'avanguardia, ben progettata e realizzata con materiali di qualità, un progetto di successo che ha da subito ottenuto un riscontro notevole. Questi elementi, abbinati all'estetica riuscitissima della A5, fanno sì che la vettura abbia un presente eccellente ed un futuro longevo sul mercato, soprattutto nella versione Cabriolet che offre la possibilità di viaggiare comodamente da chiusa, ma anche di poter godere della guida all'aria aperta. I prezzi di listino di quest'auto partono da oltre 40.000 euro per salire fino a sfiorare o sforare i 100.000 euro per una RS5 cabrio. Sul mercato dell'usato le Audi A5 cabrio mantengono un buon valore residuo ed offrono la possibilità di acquistare un'auto più duratura, rispetto alle relative versioni berlina e coupé.