Audi A6 berlina - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Audi A6 berlina

Audi A6 berlina. Lusso con carattere sportivo

Nel 1994 la casa di Ingolstadt rinominò l'Audi 100 come A6, per uniformarla al nuovo standard nato con l'introduzione dei modelli A4 e A8. Successivamente, l'auto fu soggetta a innovazioni e restyling, divenendo il modello intermedio tra la berlina compatta e quella di alto livello. L'Audi A6 è una macchina che esprime il lusso di una berlina mantenendo, nelle linee e nel carattere, un'impronta sportiva che rispecchia la tradizione del brand. La sua variante di maggior successo fu la terza serie, entrata nel mercato nel 2004 e progettata da Walter de Silva. Oggi, l'Audi A6 berlina è una delle automobili più apprezzate dalla clientela business per la sua eleganza e il suo comfort di guida e ha un notevole successo, nella sua nicchia, nel mercato delle auto usate.

Design tradizionale e qualità produttiva

Come tutti i modelli del marchio Audi, anche l'A6 evidenzia una cura quasi maniacale per gli interni. La plancia si distingue per il design lineare, seguendo la più pura tradizione tedesca, e per una raffinata cura dei particolari. Il tutto è arricchito dalla qualità dei materiali e dall'introduzione, nelle generazioni più recenti, di accessori per l'intrattenimento e la navigazione all'avanguardia. I nuovi modelli integrano i servizi Audi connect che, grazie a risorse online, offrono numerose soluzioni per chi si trova in viaggio. Nell'insieme, l'Audi A6 berlina offre un comfort di guida di alto livello, rendendo questo modello particolarmente apprezzato da chi passa molto tempo sulla strada e deve gestire al meglio i propri spostamenti. Qualità di lavorazione e soluzioni tecniche all'avanguardia garantiscono la durabilità del veicolo anche nel mercato dell'usato auto.

Una berlina sportiva ma efficiente

Nonostante si trovi in un segmento di auto di grandi dimensioni e che si distinguono per motori potenti e aggressivi, l'Audi A6 berlina dispone di soluzioni tecnologiche volte ad una sempre maggiore efficienza nei consumi. L'ultima serie, commercializzata dal 2011, dispone di telai più leggeri, senza pregiudicare la sicurezza, e di soluzioni aerodinamiche avanzate. Le motorizzazioni benzina e diesel sono anch'esse rivolte ad una sempre maggiore efficienza nel loro segmento e rispondono alle più avanzate tecnologie FSI turbo e TDI common rail. Nel 2012, la gamma ha visto l'aggiunta di una motorizzazione ibrida da 1984 cc. Sia i nuovi motori, sia quelli della precedente generazione, si collocano nella tradizione Audi, da sempre improntata alla durata e all'efficienza. Nel mercato delle auto usate, l'Audi A6 berlina rappresenta una garanzia per la sua estrema longevità.