BMW serie 3 cabrio - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

BMW serie 3 cabrio

BMW: la nascita di un mito

Il colosso tedesco BMW, con sede legale a Monaco di Baviera, nasce nel lontano 1917 sotto il nome di Bayerische Motoren Werke GmbH e dedica tutta la prima parte del suo lungo percorso alla produzione di veicoli aeronautici da guerra. Al termine della prima guerra mondiale, l'azienda va alla ricerca di nuovi sbocchi commerciali e trova spazio nel mercato dei motoveicoli.Nel 1929 ha inizio la produzione automobilistica vera e propria, che viene avviata con la produzione di piccole utilitarie su licenza.Negli anni '70 la BMW, raggiunto l'apice del successo, crea due nuove divisioni aziendali: la divisione Motorsport (per le automobili sportive) e la Alpina, una società vera e propria che ripropone modelli BMW già esistenti in versione modificata (una sorta di Abarth delle grandi berline).

BMW serie 3 cabrio: caratteristiche e design

BMW produce in linea di massima berline grandi e lussuose, e della serie 3 fanno parte le berline più sportive prodotte dall'azienda tedesca.La BMW serie 3 cabrio è una berlina sportiva e graffiante; i motori sono disponibili nelle versioni da 4 o 6 cilindri, diesel o benzina. I consumi dell'auto sono ridotti e la trazione integrale con tecnologia xDrive, brevetto esclusivo BMW, garantisce una guida divertente e sicura su terreni di ogni tipo.Le berline di serie 3 sono ormai arrivate alla sesta generazione e vantano di tecnologie ultra moderne come l'hardtop a scomparsa automatica presente nelle varianti cabrio, in grado di aprirsi e richiudersi in pochissimi secondi.

Curiosità e prezzi usato auto BMW serie 3 cabrio

BMW è sinonimo di qualità ed affidabilità. Tutti i veicoli sono controllati con meticolosità, realizzati con cura artigianale e garantiti dall'eccellenza che contraddistingue da sempre le vetture BMW. Acquistare tramite il mercato dell'usato auto una BMW serie 3 cabrio potrebbe rivelarsi una mossa particolarmente vantaggiosa. La berlina elegante dall'appeal sportivo ha un prezzo relativamente alto e l'acquisto di un veicolo di seconda mano garantisce un risparmio elevato.