BMW serie 3 coupe - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

BMW serie 3 coupe

Cenni storici sul marchio dell'elica

Fondata nel 1913 come fabbrica di aerei, la Fabbrica Bavarese di Motori BMW cominciò a produrre automobili a partire dal 1929. Dopo un periodo di crisi al termine della Seconda Guerra Mondiale, BMW riesce a risollevarsi grazie alla produzione di Iso Isetta, un'utilitaria di piccole dimensioni pensata in Italia e costruita in Baviera. Ma a partire dagli anni '70 BMW si fa notare soprattutto per la costruzione di automobili di fascia alta come Serie 3 e Serie 5, che ben presto divengono il sogno di molti automobilisti

BMW Serie 3 coupé: alte prestazioni e bassi consumi

Vera sintesi di grinta ed eleganza, BMW Serie 3 coupé è un'auto che coniuga alte prestazioni a consumi contenuti, sia nella versione diesel che benzina. Ogni motorizzazione è inoltre abbinabile alla trazione integrale xDrive, che garantisce le migliori condizioni di guida in ogni situazione.I motori, tutti Euro 5, sono disponibili nella versione a benzina e a iniezione diretta (a esclusione di quello della M3). Si parte dai 170 CV del quattro cilindri della 320i per arrivare ai 420 CV della M3 4.0 V8, passando dai 3.0 a sei cilindri in linea da 218, 272 e 306 CV (quest'ultimo biturbo). I turbodiesel sono invece disponibili nella versione da 184 cavalli della 320d turbodiesel, e nella versione 3.0 a sei cilindri da 245 e 286 CV. Se la versione M3 è stata progettata per performance da corsa, il 320d è pensato per assicurare buone prestazioni e consumi contenuti.

Una confortevole coupé

BMW Serie 3 coupé rappresenta una sintesi perfetta di comfort e guidabilità. Pur essendo una coupé con un tetto molto inclinato verso la coda, conserva infatti intatta la comodità dei sedili posteriori. Il design degli interni richiama la stessa sobrietà che è nello stile BMW, dalle linee pulite e dai materiali di qualità, ed anche la plancia di comando è ben allestita. Il bagagliaio non risente troppo della ristrettezza tipica delle coupé, avendo quasi le stesse dimensioni della versione berlina.BMW serie 3 coupé rappresenta dunque un buon compromesso fra eleganza e sportività, che si inserisce in una gamma dalle alte prestazioni anche qualora venga acquistata come auto usata.