Cadillac SRX - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Cadillac SRX

Cadillac SRX

Cadillac SRX è un SUV che ha ottenuto, negli anni, un successo sempre crescente, grazie all'affidabilità SUV unita all'agilità della vettura cittadina. Fu commercializzato dalla casa automobilistica americana nel 2004 ottenendo, nelle annate 2010 e 2011, il titolo di Cadillac più venduta sul suolo americano. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Cadillac SRX: un SUV di successo

Le motorizzazioni inizialmente distribuite comprendevano un 3.6 litri per 255 cavalli V6, e un 4.6 litri per 325 cavalli,V8 Northstar. Con motore anteriore, il modello SRX di Cadillac disponeva di un telaio realizzato da General Motors, il GMT265 Sigma. La trasmissione, di tipo automatico, si presentava in due modelli, un 5 marce 5L40-E, e un 6 marce. A scelta si poteva disporre delle 4 ruote motrici, mentre la trazione era di tipo posteriore.

Caratteristiche e interni di lusso

Cadillac SRX si presenta con un propulsore V6 reputato dagli esperti del settore uno dei più brillanti della categoria. Il motore della SRX consente, infatti, un'accelerazione rapida e una potenza elevata e costante. La trasmissione a 6 rapporti standard ha suscitato molti apprezzamenti grazie alla fluidità del cambio, grazie ad una tempestività di innesto impressionante. Il consumo di combustibile rimane tra i più bassi della categoria. L'estrema reattività e precisione dello sterzo, per un guida sportiva e al tempo stesso confortevole, completa le caratteristiche peculiari di questo modello.

Due motorizzazioni dalle prestazioni elevate

Nel 2010 la casa statunitense distribuì sul mercato quella che fu la seconda generazione del Cadillac SRX, in linea con il modello Provoq di Cadillac. Questa edizione di SRX si basava su telaio Theta Premium GMT267, che presentava caratteristiche simili al telaio Epsilon II e a quello Theta. La motorizzazione V8, presente nella prima generazione, venne invece depennata. In base alla scelta del cliente la trazione si presentava integrale o posteriore. I propulsori erano di due tipi, un 2.8 litri V6 sovralimentato, e un 3 litri V6 a iniezione. Il mercato dell'usato rende disponibili diversi modelli di Cadillac SRX.