Cadillac - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Cadillac

Cadillac

Auto da sogno Cadillac

Trova ora lauto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Inserisci gratis il tuo annuncio.

Dagli anni Cinquanta le vetture tipo la Eldorado o la Deville venivano già considerate le auto da sogno americane per antonomasia. Con il modello Cadillac Eldorado, il marchio americano poteva vantarsi di aver in programma l’automobile di serie più cara d’America. Gli europei consideravano sempre ancora troppo grosse le automobili di cilindrata fino a 8,2 litri. Dato che negli anni Novanta nel vecchio continente il marchio era ancora rappresentato soltanto ancora dalla Cadillac STS, dal 2005 la GM ha lanciato un’offensiva di modelli per il mercato europeo. Successivamente le Cadillac sono state proposte in tutte le classi di auto, ad eccezione di quelle di piccole dimensioni. Le peculiarità del marchio Cadillac sono costituite dalle unità della mascherina a griglia del radiatore cromate a V riportanti il nome della ditta e le tipiche luci posteriori verticali.

Classe media

Nella classe media Cadillac è stata nuovamente presente in Europa a partire dal 2007 con la BLS Sedan nella variante berlina e con la BLS Wagon nella variante SW, dotata di vano portabagagli dalla capacità di 410 litri. La Cadillac BLS è stata la prima Station Wagon della storia di Cadillac. A bordo di quest’ultima ha inoltre debuttato il motore biologico ad etanolo Flexpower da 147 kW (200 CV), che era stato presentato nel 2008. Inoltre vengono resi disponibili due motori a benzina con cilindrata rispettivamente da 2,0 e 2,8 litri e una potenza da 120 kW (175 CV) a 188 kW (255 CV), nonché il Turbodiesel da 1,9 litri dalla potenza fino  a 132 kW (180 CV). La Cadillac BLS è dotata di cambio manuale a sei marce oppure cambio automatico a cinque marce in quattro diversi pacchetti di equipaggiamento, elaborati appositamente per i mercati esteri, in particolare europei.

Classe media superiore

Nella classe media superiore nel 2007 Cadillac ha presentato anche in Germania la nuova versione della berlina Cadillac CTS. In particolare è possibile optare per due motorizzazioni V6 con cilindrata rispettivamente da 2,8 litri (155kW/211 CV) e da 3,6 litri (229 kW /311 CV), che consumano 11 litri (con 263 g/km CO2) o 12 litri (con 285 g/km CO2) e raggiungono una velocità fino a 249 km/h. Nel 2009 è stato aggiunto un nuovo motore Diesel da 2,9 litri e 184 kW (250 CV). Nella serie Cadillac V dalla potenza elevata la CTS è disponibile dal 2008 in versione berlina sportiva anche con motore V8 da 410 kW (550 CV) e 6,2 litri di cilindrata. In particolare sono stati proposti modelli a trazione posteriore o integrale. Nella variante Coupé quattro posti, la Cadillac CTS è stata proposta dal 2008 con motore V6a benzina o motore Diesel da 2,9 litri combinato con un cambio manuale a sei marce. La vettura Premium Cadillac della classe media superiore è costituita dalla Cadillac STS. Questo modello, dotato di motori V8 da 239 kW (325 CV), è disponibile in alternativa anche a trazione integrale. La Cadillac STS a trazione posteriore si può inoltre ordinare con un motore V6 più piccolo, dalla potenza di 189 kW (257 CV). Il modello “top” Cadillac STS-V, dotato di compressore, sviluppa una potenza di oltre 350 kW (476 CV).

Classe superiore SUV

Nella classe SUV Cadillac ha proposto dal 1999 il modello Escalade in America e dal 2007 la nuova versione, anche sul mercato tedesco. In particolare la Cadillac Escalade è disponibile con trazione posteriore o integrale con un carico rimorchiato fino a 2565 chilogrammi, e omologata fino a otto passeggeri. Il modello con motore V8, 6,2 litri di cilindrata e potenza di 301 kW (409 CV) consuma mediamente 16,2 litri (con 382 g/km di CO2). Dal 2008 la Esclade è disponibile per la prima volta anche con propulsione ibrida dalla cilindrata di 6 litri. La particolarità del modello ibrido consiste nel fatto che l’apparato elettronico sui tratti lunghi disattiva oltre al motore elettrico la metà degli otto cilindri per ridurre il consumo. Sulla base della tecnica adottata a bordo della Cadillac Escalade, GM ha creato contemporaneamente la Hummer H2.

Crossover e Roadster

In versione crossover la Cadillac SRX è stata concepita nel 2004 come SUV più piccolo dell’Escalade, ed è stata dotata di un motore V6 con 3,6 litri di cilindrata (190 KW/258CV) e di motori V8 più grandi con 4,6 litri di cilindrata (239 kW 325 CV). Il consumo si aggirava rispettivamente intorno a 13 litri (con 309 g/km di CO2) e 14 litri (con 331 g/km di CO2). Con la Cadillac XLR-V, prodotta dal 2004, è stato inoltre lanciato in Europa un roadster con tettuccio rigido abbassabile mediante comando idraulico. La nuova versione con motori V8 da 4,4 litri con compressore presentata nel 2009 sviluppa una potenza di 331 kW (450 CV) ed era dotata di cambio automatico a sei marce. La velocità massima è regolata su 250 km/h.