Cadillac Seville - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Cadillac Seville

Cadillac Seville

La Cadillac Seville è una vettura statunitense prodotta a partire dal 1975. Fino a quel momento fu la più piccola Cadillac ad essere commercializzata, seppur le sue dimensioni fossero abbastanza elevate: la lunghezza della Seville è, infatti, di 5,18 metri, con una larghezza di 1,82 metri e un'altezza di 1,39 metri. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Cadillac Seville, la "piccola berlina" di lusso americana

La vettura, nel corso della sua lunga storia, è stata disponibile soltanto nella versione berlina a quattro porte. Le linee della prima generazione sono squadrate, con due doppi fari rettangolari all'anteriore, separati da una piccola calandra cromata, posizionata sopra a un robusto parafango in acciaio. L'auto è a trazione posteriore, con cambio automatico a 3 rapporti.

Cinque serie di successi

Nel 1980 viene lanciata la seconda serie della Seville, con l'introduzione della trazione anteriore. Le forme dell'auto, seppur rivisitate, rimangono spigolose. Durante lo sviluppo della seconda generazione, la vettura è stata dotata di una lunga serie di optional, consacrandola come vettura di grande qualità. I buoni riscontri di vendita favorirono la creazione di una nuova serie, entrata in produzione nel 1986. Le forme della terza generazione della Seville sono più morbide e rotonde, avvicinandosi ai design delle auto europee. Nel 1992 uscì un nuovo restyling, proseguendo sull'arrotondamento delle forme; ottimi i riscontri commerciali, con volumi di vendita quasi raddoppiati. L'ultimo importante aggiornamento della Cadillac Seville risale al 1998, con l'introduzione della guida a destra, onde entrare nei mercati del Giappone e del Regno Unito. La produzione dell'auto è terminata nel 1993, lasciando il posto alla Cadillac STS. La Seville è comunque disponibile sul mercato delle automobili usate, in cui è presente con le varie generazioni prodotte nel corso della sua quasi trentennale commercializzazione.

Le motorizzazioni della Cadillac Seville

Il primo motore equipaggiato dalla Seville è un V8 da 5,7 litri, con potenza di 180 cavalli. Successivamente è stato introdotto un motore diesel della stessa cilindrata, di scarso successo. La seconda serie prevede anche un propulsore da 4,1 litri, poco performante per il tipo di vettura e presto scartato. Nel 1986 è stato commercializzato un V8 da 4,9 litri, aggiornato diverse volte nel corso della produzione. L'ultima generazione è quella dotata del motore più potente, un V8 da 4600 cc in grado di sviluppare 300 cavalli.

Recensioni dei veicoli Cadillac Seville

1 Recensioni

5,0