Citroen C6 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Citroen C6

Citroen C6

La Citroën C6 è l'erede della Citroen XM, la cui produzione è stata interrotta già nel 2000. Ci sono voluti cinque anni prima che Citroen rimettesse sul mercato una berlina di classe superiore. La C6 è stata presentata al pubblico per la prima volta all'Autosalone di Ginevra del 2005 e dal novembre dello stesso anno è disponibile anche in Germania. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

La C6 berlina, dalla linea posteriore fluente, viene costruita a partire dalla piattaforma allungata della C5 Citroen. Viene proposta in tre varianti di equipaggiamento, Basis, Pallas e Exclusive, e due alternative di motorizzazione: un motore a benzina a 3 litri V6 con 155 kW o un diesel a 2,7 litri V6 HDi con 150 kW e filtro antiparticolato (FAP) per un migliore bilancio ecologico. Entrambe le varianti sono dotate di un cambio a sei marce automatico e soddisfano la normativa sulle emissioni inquinanti Euro 4.

Come la sorella minore C5, anche la C6 si è aggiudicata la vittoria nel Crashtest Euro NCAP nel novembre 2005. Anch'essa possiede il sistema di sospensioni Hydractive 3. Ad un'ulteriore sicurezza contribuiscono un assistente al mantenimento della corsia "AFIL", che avverte il conducente mediante vibrazioni del sedile del superamento involontario della linea linea di carreggiata, nove airbag di serie e fari al bixeno ad orientamento intelligente.

Recensioni dei veicoli Citroen C6

3 Recensioni

5,0