Citroen C3

citroen-c3

Citroen C3

La C3 Pluriel era disponibile anche con propulsione a metano.

Nell’autunno del 2005 la Citroen C3 è stata sottoposta ad un “lifting facciale”, attraverso il quale è stata modificata la parte anteriore. Nello stesso anno è stata lanciata anche la variante Start&Stop a basso consumo, in cui il motore ad esempio durante le soste ai semafori si spegne automaticamente per poi riaccendersi automaticamente al momento di ripartire.

Dalla fine del 2008 viene lanciata anche la versione monovolume: la nuova Citroen C3 Picasso.

La motorizzazione della versione a benzina varia da un propulsore da 1,1 litri e 44 kW (60 CV) fino a un motore da 1,6 litri e 80 kW (109 CV). A seconda del tipo di motore, il consumo ogni 100 km può variare da 6 a 6,5 litri. La Citroen C3 è disponibile anche con motore Diesel a basso consumo (4,5 litri ogni 100 km).

Il corredo di serie della Citroen C3 comprende alzacristalli elettrici sul lato anteriore, volante regolabile in altezza completo di servosterzo e chiusura centralizzata. Il suo cockpit è equipaggiato con computer di bordo, orologio digitale e indicatore della velocità digitale. Il grado di sicurezza necessario è garantito dagli airbag di serie, dal sistema di frenata automatica e dal dispositivo anti impatto laterale. Nel crashtest Euro NCAP alla Citroen C3 sono state assegnate quattro stelle su cinque.