Volkswagen Polo - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Volkswagen Polo

Volkswagen Polo

La VW Polo è un'utilitaria del marchio Volkswagen presente sul mercato dal 1975. Viene prodotta ancora oggi e ha subito nel corso degli anni molte modifiche tecniche ed estetiche rispetto alla sua prima serie. La VW Polo 1 venne costruita fino al 1981, quando le subentrò la VW Polo 2, che venne realizzata per il maggiore periodo di tempo, dal 1981 al 1994. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Volkswagen Polo - Carrozzeria

Volkswagen Polo - Colore carrozzeria

Nel 1990 questa venne sottoposta ad un lifting e poi erroneamente denominata VW Polo 3 nel linguaggio comune.

La vera e propria Volkswagen Polo 3 venne invece prodotta fra il 1994 e il 2002, anno in cui venne rimpiazzata dalla VW Polo 4. La quinta generazione venne presentata nel 2009. Tutti i modelli vennero sottoposti durante il rispettivo periodo di produzione a ritocchi estetici ed a leggere modifiche. La nuova Polo è disponibile in molte varianti diverse e viene proposta nelle versioni di equipaggiamento Trendline, Comfortline, Sportline, Blue Motion, Cross Polo, GTI e Goal. Anche in fatto di motorizzazione è possibile scegliere fra numerose opzioni.

La Volkswagen Polo GTI possiede un motore da 150 CV con una coppia massima di 220 Nm ed è il modello con il propulsore più sportivo. Anche esteticamente la Polo GTI si distingue nettamente dalle altre versioni, soprattutto per la calandra nera, i cerchi in lega leggera ed un altro equipaggiamento degli interni.

La Polo Volkswagen è disponibile anche in combinazione con cambio automatico.

Recensioni dei veicoli Volkswagen Polo

840 Recensioni

4,4