Volkswagen Passat

vw-passat

Volkswagen Passat

Ne vengono proposte diverse varianti di equipaggiamento: della nuova VW Passat esistono le linee Trendline, Comfortline, Sportline, Highline e Individual. È inoltre possibile scegliere fra cinque diverse motorizzazioni a benzina e tre differenti diesel, a loro volta associabili a più sistemi (per es. automatico o a trazione integrale). Le versioni diesel possiedono di serie un filtro antiparticolato, per il resto l'equipaggiamento di serie varia a seconda del modello.

Della variante più elementare fanno parte, fra l'altro, ESP, ABS, ASR, airbag, immobilizzatore elettronico e poggiatesta ottimizzati riguardo alla sicurezza. Per la VW Passat vengono messi a disposizione, a scelta, anche diversi equipaggiamenti speciali, fra cui per esempio pacchetti luce e sicurezza, diversi allestimenti dell'abitacolo con pelle ed alcantara, riscaldamento supplementare e sistema di navigazione. Il design della VW Passat ricorda leggermente nell'estetica quello della Volkswagen Phaeton e può essere inoltre impreziosito da diversi particolari cromati.

Dal 2008 è cominciata anche la produzione della Volkswagen Passat CC, un nuovo modello di berlina coup&eacuto; a quattro porte appartenente ad una categoria di fascia superiore.