


Pro
- Finiture
- Maneggevolezza
Contro
- Posizione di guida
- Posteriore
Peugeot 308 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot 308 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. leggi di più
Offerte attuali per Peugeot 308
-
Peugeot 308 308 II 2018 SW SW 1.5 bluehdi Active s
€ 11.900,-- 57.000 km
- 01/2020
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
3,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-25030 Roncadelle -
Peugeot 308 1.5 BLUEHDI 102CV S&S SW ACTIVE CAMBIO MANUALE
€ 4.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 22.000 km
- 06/2020
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
91 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-35040 Megliadino San Vitale - Padova - Pd -
Peugeot 308 1.5 BlueHDi sw Business S&S
€ 6.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 90.500 km
- 03/2019
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
98 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-33080 Roveredo In Piano - Pn -
Peugeot 308 308 II 2013 5p 1.2 puretech t (e-thp) Allure s
€ 11.000,-- 60.000 km
- 05/2016
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
4,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20097 San Donato Milanese -
Peugeot 308 308 II 2018 5p 1.5 bluehdi Allure s
€ 17.500,-- 17.750 km
- 07/2019
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-03043 Cassino -
Peugeot 308 SW 1.5 bluehdi Allure s&s 130cv
€ 14.999,-- 55.000 km
- 02/2021
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-24121 Bergamo -
Peugeot 308 1.5 BlueHDi sw Business S&S
€ 6.300,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 132.000 km
- 03/2020
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
95 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-33080 Roveredo In Piano - Pn -
Peugeot 308 5p 2.0 hdi 16v Feline (Incident. Motore Intatto)
€ 1.000,-- 135.000 km
- 12/2007
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-23022 Chiavenna -
Peugeot 308 5p 1.5 bluehdi Allure s&s 130cv eat8 - PROMO
€ 16.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 24.376 km
- 07/2020
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
92 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10090 Rosta - Torino - To -
Peugeot 308 5p 1.5 bluehdi Business s&s 130cv eat8
€ 16.999,-IVA deducibile - 23.000 km
- 03/2020
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
3,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
94 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-20027 Rescaldina -
Peugeot 308 1.6 BLUEHDI 120CV STATION WAGON S&S ALLURE
€ 4.600,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 143.000 km
- 02/2016
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
102 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-35040 Megliadino San Vitale - Padova - Pd -
Peugeot 308 1.6 THP 200 CV 5p. GTI 6M. 18'' Navi Tetto pano
€ 6.499,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 188.157 km
- 07/2012
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
159 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25025 Manerbio - Brescia - Bs -
Peugeot 308 1.5 bluehdi GT s&s 130cv eat8
€ 35.600,-- 18.000 km
- 01/2023
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-35036 Montegrotto Terme -
Peugeot 308 308 I 2007 CC CC 2.0 hdi 16v Feline 163cv auto
€ 8.500,-- 1.111 km
- 10/2011
- 120 kW (163 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20900 Monza -
Peugeot 308 cc (cabrio)
€ 12.490,-- 40.000 km
- 09/2011
- 82 kW (111 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-31010 Fonte -
Peugeot 308 1.6 THP 156CV SW Allure AUTOMATIC TETTO PANORAMICO
€ 8.850,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 132.000 km
- 10/2011
- 115 kW (156 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
7,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
165 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-27100 Pavia -
Peugeot 308 308 1.2 puretech t GT Pack s
€ 28.500,-- 15.700 km
- 04/2022
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-10100 torino -
Peugeot 308 308 II 2018 SW SW 1.5 bluehdi Business s
€ 13.000,-- 170.000 km
- 10/2018
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
3,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20099 SESTO SAN GIOVANNI -
Peugeot 308 5p 1.6 thp 16v Gti by Peugeot Sport s&s 270cv
€ 22.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 79.999 km
- 09/2017
- 199 kW (271 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-05035 Narni Scalo - Terni -
Peugeot 308 WAGON Business BlueHDi 130 EAT6 S&S
€ 13.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 63.598 km
- 03/2019
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-27050 Casei Gerola
Ti interessa la Peugeot 308
Tutti gli articoli

Prova auto usate: Peugeot 206 – Peugeot 206

Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3

Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà

Prova: Mercedes SLK 200 Kompressor (restyling) – Senza tempo
Modelli alternativi
La Peugeot 308 risulta essere una berlina equilibrata e ricca di dettagli che tendono a non farla passare inosservata in un parcheggio o dal concessionario, è indicata per chi ha gusti raffinati, ma vuole qualcosa che non sia la classica vettura tedesca, ma al contempo cerchi affidabilità e lusso ad un prezzo giusto. Il nome 308 ha debuttato nel 2007 in sostituzione alla 307 dalla quale ereditava un buon successo di vendite. Da allora sono susseguiti due restyling, il primo nel 2013, il secondo lo scorso anno. Nella sua carriera ha vinto anche il premio auto dell’anno nel 2014.Il motivo per cui Peugeot ha nuovamente effettuato un aggiornamento delle linee della vettura e non cambiato il nome sta nel fatto che la 309 sia già esistita, era infatti il 1985 quando Peugeot lanciava questa vettura che rimase in produzione fino al 1993.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Peugeot 308.
Dimensioni Peugeot 308
Le dimensioni della Peugeot 308 sono:
- lunghezza 4,37 metri
- larghezza 1,85 metri
- altezza 1,46 metri
- passo 2,67 metri
La nuova Peugeot 308 risulta avere un passo molto ampio, tutto a vantaggio degli occupanti e dell’abitabilità a bordo che riesce ad essere ai vertici della categoria. A livello stilistico la vettura, come tutte quelle attuali in casa Peugeot presenta un frontale con linee allungate e dinamiche, con le luci diurne a led verticali a spezzare l’orizzontalità del frontale dato dall’imponente griglia e dai proiettori a LED. Spicca il nuovo logo Peugeot e la scritta 308 poco sopra. La 308 assume in tutto e per tutto uno sguardo da vera cattiva che vuole mordere la strada. Il profilo della nuova Peugeot 308 mostra dimensioni filanti, una venatura forte e pronunciata, soprattutto nella parte anteriore a livello del passaruota che ospita cerchi da 16 a 18 pollici. Completamente rivoluzionato è il posteriore che a primo impatto potrebbe sembrare quello della sorellina 208 con il fascione nero lucido sotto al lunotto nel quale sono racchiusi i fanali a LED. IL portellone si congiunge con il paraurti che include modanature cromate. Il look posteriore della Peugeot 308 garantisce un accesso posteriore lineare ed ampio. Il bagagliaio va da 361 litri a ben 1.323 litri a sedili abbattuti. Nel 2022 arriva anche la versione station wagon della nuova Peugeot 308 che avrà una lunghezza di 4,64 metri.
Interni Peugeot 308
Sono stati rinnovati in maniera drastica gli interni della Nuova Peugeot 308, la beniamina di casa Peugeot adotta ora interni molto ben rifiniti e curati, ma la modernità è la parola d’ordine. Al centro spicca il nuovo sistema multimediale touch orientato verso il guidatore ed alcuni tasti virtuali scorciatoia che all’occorrenza possono essere personalizzabili. Chi siede al posto di guida trova un volante posizionato molto in basso, piccolo e rastremato sia nella parte sia alta che bassa assumendo una conformazione quasi ovale. Dietro, o meglio in alto, è alloggiato il cruscotto digitale che appaga l’occhio per la cura dei dettagli grafici e la possibilità di visualizzare alcune notizie in 3D. Poco più in basso il tunnel centrale del cruscotto ospita il manettino del cambio automatico ed il tasto di accensione su una base in alluminio, quasi come se fosse in sospensione. Se invece si sceglie il cambio manuale la leva del cambio prende il posto centrale del tunnel. I sedili sono relativamente comodi per quattro persone di media statura. Gli interni della Peugeot 308 con la buona capienza del bagagliaio risultano adeguati per caricare tutto l’occorrente per una vacanza in famiglia, per chi vuole molto più spazio per mettere tutto ciò che gli occorre può prendere la versione wagon.
Motori Peugeot 308
La gamma motori della Nuova Peugeot 308 offre propulsori turbo per i classici benzina e diesel con un motore 1.2 turbo da 110 o 130 CV, unica invece la scelta del diesel che ricade su un 1.5 da 130 CV. Tutti i propulsori possono essere abbinati ad un cambio manuale a 6 marce oppure ad un cambio automatico a 7 rapporti. La novità offerta per la prima volta sulla Peugeot 308 è un motore Hybrid 1.6 declinato nella versione da 180 e 225 CV abbinati ad un cambio automatico. Tutti i motori risultano essere scattanti ed all’altezza della cattiveria e sportività che la 308 vuole far vedere. Il comfort e l’insonorizzazione sono buoni, anche date le gomme ribassate da 18”. La maneggevolezza e la tenuta di strada risultano essere notevoli anche su strade sconnesse e piene di curve. L’unica nota negativa è la manovrabilità del cambio manuale che non risulta essere ottimale, meglio il cambio automatico. Infine il propulsore ibrido è costituito dal 1.6 a benzina abbinato all’unità a batteria plug-in da 240 V da 12.4 kWh con cui si possono percorrere fino a 65 km in modalità completamente elettrica.
Vediamo ora nel dettaglio i motori della nuova Peugeot 308:
Motori Peugeot 308
Benzina
- 1.2 PureTech Turbo, 110 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore
- 1.2 PureTech Turbo, 110 CV, cambio automatico, trazione anteriore
- 1.2 PureTech Turbo, 130 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore
- 1.2 PureTech Turbo, 130 CV, cambio automatico, trazione anteriore
Diesel
- 1.5 BlueHDi, 130 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore
- 1.5 BlueHDi, 130 CV, cambio automatico, trazione anteriore
Ibrido
- 1.6 Hybrid e-EAT8, 180 CV, cambio automatico, trazione anteriore
- 1.6 Hybrid e-EAT8, 225 CV, cambio automatico, trazione anteriore
Prezzi Peugeot 308
Con l’arrivo della nuova Peugeot 308 e dei nuovi motori sono stati rinnovati anche i listini prezzi ed accessori. Il prezzo della Peugeot 308 è quindi di 24.350 euro per la versione 1.2 110 CV Active Pack che comprende di base tutto l’occorrente necessario ad un utilizzo giornaliero da parte delle aziende. Troviamo la radio connect da 10”, i fari a led, cerchi in lega da 16” e l’apertura keyless. Per quanto riguarda l’assistenza alla guida sono di serie active City brake e Distance alert, il Drive attention alert. Lo step successivo è la versione Allure che aggiunge molti inserti cromati e cerchi maggiorati, infine l’allestimento GT aggiunge un tocco di sportività alla vettura con paraurti e cerchi specifici da 18” per esaltare appieno la sportività. La versione Hybrid parte invece da 36.750 euro ed è disponibile solo dalla versione Allure in poi. I quasi 40.000 euro non pochi se non sono presenti interventi per incentivare l’acquisto, infatti il prezzo della Peugeot 308 in versione ibrida GT Pack da 225 CV va oltre i 43.000 euro. Il modello entry level, il 1.2 da 110 Cv è disponibile solo nella versione Active. La station wagon invece, condivide tutti gli allestimenti della 5 porte ed ha un sovrapprezzo di circa 400 euro per ogni versione.
Listino prezzi Peugeot 308
308 Active Pack
- 5 porte, 1.2 110 CV, 24.350 €
- 5 porte, 1.2 130 CV, 25.150 €
- 5 porte, 1.5 130 CV, 27.150 €
308 Allure
- 5 porte, 1.2 130 CV, 27.350 €
- 5 porte, 1.5 130 CV, 29.350 €
- 5 porte, 1.5 130 CV EAT8, 31.350 €
- 5 porte, 1.6 Hybrid 180 CV e-EAT8, 36.750 €
308 Allure Pack
- 5 porte, 1.2 130 CV, 28.350 €
- 5 porte, 1.2 130 CV EAT8, 30.350 €
- 5 porte, 1.5 130 CV, 30.350 €
- 5 porte, 1.5 130 CV EAT8, 32.350 €
- 5 porte, 1.6 Hybrid 180 CV e-EAT8, 37.750 €
308 GT
- 5 porte, 1.2 130 CV EAT8, 32.550 €
- 5 porte, 1.5 130 CV EAT8, 34.550 €
- 5 porte, 1.6 Hybrid 180 CV e-EAT8, 39.950 €
- 5 porte, 1.6 Hybrid 225 CV e-EAT8, 41.450 €
308 GT Pack
- 5 porte, 1.2 130 CV EAT8, 34.550 €
- 5 porte, 1.5 130 CV EAT8, 36.550 €
- 5 porte, 1.6 Hybrid 180 CV e-EAT8, 41.950 €
- 5 porte, 1.6 Hybrid 225 CV e-EAT8, 43.450 €
La nuova Peugeot 308 porta con se diverse motorizzazioni che si sfaccettano in base agli allestimenti ed alle normative in vigore al fine di soddisfare tutti i clienti, dal più esigente a quello con il carattere più sportivo.
Peugeot 308: concorrenti e conclusioni
Le principali concorrenti della Peugeot 308 risultano essere molte e con diverse peculiarità che le contraddistinguono. La Peugeot 308, in questa versione, ha voluto puntare al segmento premium con inserti pregiati e migliorati, merito anche della maggior lunghezza. Rimanendo in Francia si può trovare la Renault Megane. Continuando verso la Germania la vera sfida si compie con la Volkswagen Golf e l’Audi A3, la BMW Serie 1, l’ovale blu di Ford propone la nuova Ford Focus, mentre i coreani di Hyundai e Kia schierano l’i30 e la Ceed. Guardando al Giappone troviamo la Toyota Corolla in versione ibrida, che attualmente risulta essere l’unica ad avere questa alimentazione. In casa Stellantis troviamo nuovamente a listino la nuova Fiat Tipo che presto dovrebbe avere un rinnovo della gamma motori con l’introduzione del propulsore ibrido.
La nuova Peugeot 308 rimane, da sempre, un modello pensato per le masse ed in grado di fare grandi numeri, già la prima versione voleva, ed è riuscita, ad imprimere questa direzione riuscendo a destreggiarsi in un mercato insidioso. Ha voluto inoltre spingere molto arrivando a toccare i modelli premium con interni ben rifiniti, fari a led e una linea sportiva unica nel suo genere.