Peugeot 308 Station wagon - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Peugeot 308 Station wagon

Peugeot: la casa automobilistica del leone

Si tratta di una grande casa automobilistica francese che dal 1888 produce veicoli mossi a motore. L'azienda venne fondata molto prima dalla famiglia Peugeot, ma la sua produzione era concentrata su altri settori. Solo in seguito alla realizzazione del motore a vaporizzazione istantanea, ad opera di Leon Serpollet, Armand Peugeot decise di costruire i suoi primi quattro tricicli che utilizzavano lo stesso motore messo a punto da Serpollet. La prima autovettura vera e propria fu realizzata dalla Peugeot nel 1890. Si trattava di un veicolo alimentato da un motore Daimler a benzina da 2 CV che raggiungeva i 20 Km/h di velocità. Da quel momento, la nota casa automobilistica francese ha fatto molta strada, realizzando modelli sempre più innovativi e curati, che trovano molti appassionati sia nel settore delle vetture nuove che in quello delle auto usate oppure a Km0.

Peugeot 308 Station wagon: la familiare elegante e sportiva

Presentata al Salone dell'Automobile di Ginevra nel 2014 la nuova Peugeot 308 Station wagon riesce a coniugare perfettamente l'affidabilità di un motore Pure Tech alla comodità offerta da interni confortevoli e spaziosi. In questo modo Peugeot mescola sapientemente la sicurezza di un sistema frenante particolarmente affidabile con l'eleganza di un design reso ancora più dinamico grazie all'assetto basso, che le regala un aspetto particolarmente sportivo.

Tecnologia e sicurezza si fondono nella Peugeot 308 Station wagon

Il motore tre cilindri 1,2 litri turbo benzina Pure Tech che muove la Peugeot 308 Station wagon è l'ultima innovazione tecnologica, in grado di offrire consumi ed emissioni di gas notevolmente ridotti rispetto al motore a quattro cilindri. Il motore è disponibile, per le versioni benzina, con 110 o 131 CV. Per la versione diesel è invece previsto un propulsore HDi 1,6 litri di cilindrata da 92 CV, oppure e-HDi da 116 CV. Il Driver Assistance Pack dona poi all'autovettura tutta la sicurezza possibile. Il sistema di accensione vettura senza chiave Keyless, il regolatore di velocità e i sistemi di frenata anti-collisione consentono di viaggiare sempre in totale sicurezza.