Skoda Superb - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Skoda Superb

Skoda Superb

La Skoda Superb è presente sul mercato dal 2001 come vettura del segmento medio superiore. La sua storia risale tuttavia agli anni '30. Il primo modello, la Skoda Superb 640, poteva già essere acquistata nel 1934. Oggi Skoda con la sua berlina pensa di avere buone possibilità di fare concorrenza sia alla Volkswagen Passat, prodotta dalla sua stessa casa, sia alle "grandi" del calibro di BMW o Mercedes. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Come la piccola vettura dal marchio Volkswagen, la Skoda Superb è costruita sulla lunga piattaforma della "Passat made in China", offrendo così un passo più lungo di 10 cm. In questo modo nella Superb la zona dei sedili posteriori risulta più spaziosa, per esempio rispetto alla Mercedes Classe S o alla BMW Serie 7.

Sul mercato sono presenti sia la Skoda Superb wagon (sw) che la versione berliana. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma spazia per la berlina dai motori a benzina da 1,8 fino al silenzioso TDI da 2,5 litri. A seconda del tipo di motore si può scegliere tra cambio manuale a cinque marce o cambio automatico a cinque rapporti.

Le linee di equipaggiamento Elegance e Superb Edition 100 sono caratterizzate principalmente dall'attenzione con cui il produttore ha curato il confort. Vi si trovano dettagli come i ganci di fissaggio nel bagagliaio o la possibilità di usare la luce dei fari per trenta secondi dopo l'arresto dell'auto. La Skoda Superb è equipaggiata di serie con sistema ABS, ESP, airbag frontali e ultimamente anche laterali.

Recensioni dei veicoli Skoda Superb

98 Recensioni

4,8