Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
skoda-karoq-side

Skoda Karoq

1 / 4
skoda-karoq-side
skoda-karoq-side
skoda-karoq-back
Video - Skoda Karoq Profilo

Pro

  • Cambio DSG
  • Baule

Contro

  • Fruscii
  • Comandi del clima

Skoda Karoq in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Skoda Karoq inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Skoda Karoq: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La nuova Skoda Karoq si presenta come un SUV di segmento C che vuole prendere le linee della casa boema e portarle nel mondo delle ruote alte. Rappresenta la degna sostituta della Skoda Yeti tanto amata da tutti, compreso Jeremy Clarkson che la definì l’auto più bella del mondo. Il nome Karoq deriva dal mix delle parole “auto” e “freccia” nella lingua Inuit Alutiiq, la Skoda Karoq è il primo SUV di segmento C della Casa boema. Leggi di più

Ti interessa la Skoda Karoq

Skoda Karoq usata
Skoda Karoq nuova auto
Skoda Karoq offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Lanciata a inizio 2018, la Karoq viene prodotta nello stabilimento ceco di Kvasiny e rappresenta il secondo modello della gamma SUV, inaugurata con la Kodiaq, mantenendo diversi punti cardine in comune e confermando la filosofia “simply clever”, che da sempre contraddistingue tutti i modelli Skoda. Il segmento C-SUV ha una valenza molto importante e per questo Karoq ha bisogno di tutte le carte in regola per conquistare clientela, soprattutto deve farsi largo in una folla che è pronta a rubarle una fetta di mercato, comprese le sue cugine Volkswagen e Seat.

Questa nuova Skoda Karoq punta tutto sullo spazio e sulla praticità, ecco quindi un divano posteriore scorrevole ed asportabile, sedute comode e vani portaoggetti ovunque in grado di accogliere gli oggetti più disparati.

Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Skoda Karoq.

Dimensioni Skoda Karoq

Le dimensioni della Skoda Karoq sono le seguenti:

  • lunghezza 4,39 metri
  • larghezza 1,84 metri
  • altezza 1,60 metri
  • passo 2,63 metri
  • bagagliaio 521 litri

Il design esterno della nuova Skoda Karoq risulta essere più aerodinamico, infatti, il coefficiente cx scende a 0,30, e richiama la recente impostazione stilistica realizzata dalla casa ceca fatta di linee nette e decise. Il frontale del SUV presenta un muso imponente il cui design si sviluppa in senso orizzontale. La fanaleria a Led su un doppio livello abbraccia l’ampia mascherina nero lucido che tende ad amplificare la larghezza dell’anteriore conferendo un’immagine ancora più solida e spessa della Skoda Karoq.

I fianchi vengono caratterizzati da una bassa linea di cintura e da nervature decise che sottolineano i cristalli, mentre i passaruota, oltre ad essere ben marcati, presentano le classiche protezioni in plastica grezza e racchiudono al loro interno cerchi che vanno da 17 e 18” a seconda delle versioni. Il retro della Skoda Karoq, infine, si fa notare per la particolare forma a “L” dei gruppi ottici a LED posteriori, che ben si integrano con le linee decise del portellone e che, insieme allo spoiler superiore, aumentano la sensazione di dinamicità della vettura.

Chiudendo con le dimensioni della Skoda Karoq, che si inserisce nel segmento dei SUV di medie dimensioni, grazie ad una lunghezza che sfiora i 4 metri e 40 centimetri, che la rende adatta anche alla guida in città. Importante la capienza del bagagliaio, con un valore minimo di ben 521 litri a sedili in posizione e anche lo spazio per i passeggeri posteriori è degno di nota grazie ad un passo di 264 centimetri.

Interni Skoda Karoq

skoda-karoq-interior

skoda-karoq-seats

Gli interni della Skoda Karoq offrono uno spazio molto generoso, con a disposizione cinque posti a sedere, una seduta rialzata e un ottimo bagagliaio. L’abitacolo della Skoda Karoq risulta essere abbastanza pulito, ma decisamente ricco di dotazioni tecnologiche. Entrando si nota subito lo schermo touch che può arrivare fino a 9,2” al centro della plancia, con sistema d’infotainment dotato di Wireless SmartLink con connessioni Android Auto e Apple CarPlay, sim digitale e aggiornamenti OTA.

Al suo fianco, dietro al volante multifunzione a due razze, troviamo invece il display Maxi Dot a colori per la strumentazione digitale e, per le versioni più accessoriate, il navigatore. Poco più in basso sono ben in evidenza i comandi del climatizzatore automatico bi-zona che racchiude tutto il necessario e poco più in basso la grossa leva del cambio sia per il manuale che per l’automatico.

Ma il restyling ha portato anche diversi aggiornamenti non solo sugli interni della Skoda Karoq, ma anche sul fronte dei dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, con una nuova e ampliata suite di adas. Sono infatti inclusi di serie su tutti gli allestimenti il Cruise Control Adattivo, fino a 210 km/h, il sistema di monitoraggio radar dello spazio antistante la vettura con rilevamento pedoni e frenata automatica d’emergenza, i sensori per il parcheggio posteriori con frenata d’emergenza automatica, il Lane Assistant e tanto altro ancora.

Motori Skoda Karoq

Nella nuova Skoda Karoq sono disponibili una buona gamma di motori: tre a benzina e due diesel che, in base al tipo di trazione, vengono modulati con un cambio manuale a 6 marce o con un cambio a doppia frizione DSG a 7 marce.

Il listino di Skoda Karoq sul fronte dei benzina, si parte dall’1.0 TSI tre cilindri in grado di sviluppare 110 CV, ma si può optare anche per il più potente 1.5 TSI ACT da 150 CV di casa Volkswagen, abbinabile al cambio automatico DSG. Skoda ha anche dotato la gamma di una versione 4×4, con un propulsore 2.0 TSI che sprigiona fino a 190 CV e cambio DSG di serie. Per quel che riguarda i motori diesel, tutti dotati di catalizzatore SCR, l’accesso alla gamma è rappresentato dal 2.0 TDI EVO da 115 CV, che viene declinato anche in una versione da 150 CV per chi cerca più potenza.

Quest’ultima è abbinabile anche alla trazione integrale, mentre indipendentemente dalla potenza del propulsore si può optare per il cambio automatico DSG. Tutti i propulsori sono stati presi direttamente “da mamma” Volkswagen, per questo si mostrano affidabili e senza ulteriori problemi.

Motori Skoda Karoq

Benzina

  • 1.0 TSI, 110 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore
  • 1.5 TSI ACT, 150 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore
  • 1.5 TSI ACT DSG, 150 CV, cambio automatico, trazione anteriore
  • 2.0 TSI, 190 CV, DSG, 4X4 cambio automatico, trazione integrale

Diesel

  • 2.0 TDI EVO, 116 CV, cambio manuale 6 rapporti o cambio automatico, trazione anteriore
  • 2.0 TDI EVO, 150 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore
  • 2.0 TDI EVO, DSG, 4x4, 150 CV, cambio automatico, trazione integrale

Prezzi Skoda Karoq

Il prezzo della nuova Skoda Karoq parte da 30.750 euro per il motore 1.0 TSI in allestimento Ambition.

Per quanto riguarda i diesel, motorizzazione che va ancora per la maggiore, si parte con Karoq 2.0 TDI 116 CV a 33.700 euro e si chiude con lo stesso motore portato a una potenza di 150 CV in allestimento Ambition con trazione integrale 4x4 e DSG a 39.750 euro. Completano le motorizzazioni a benzina la 2.0 TSI con 190 cv abbinata al cambio DSG e la trazione integrale. La più cara è la 2.0 TDI EVO DSG 150 CV 4x4 offerta a 44.700 euro.

La Skoda Karoq nell’equipaggiamento di base prevede fin da subito un allestimento di tutto rispetto che include di serie Cerchi in lega 17″ con copricerchi, Frenata anticollisione multipla MKB e differenziale autobloccante elettronico XDS, Adaptive Cruise Control, monitoraggio radar dello spazio antistante la vettura con sistema di monitoraggio pedoni e frenata automatica d’emergenza, Parking Distance Control, sistema di mantenimento del veicolo in corsia, Ausilio partenza in salita, Driver Activity Assistant, sistema di avviamento senza chiave, Luci diurne con indicatori di direzione LED, Luci posteriori in tecnologia LED con indicatori di direzione dinamici, Sistema infotainment Bolero con display touch 9.2″ Ready4Nav, radio DAB+, 2 USB Type-C, assistente vocale Laura, SSD 64 GB, Wi-Fi ed eSIM LTE integrata, Wireless SmartLink, funzionalità tramite Wi-Fi per Apple CarPlay e Android Auto e 8 altoparlanti, Maxi Dot a colori, Volante multifunzione a due razze in pelle con comandi radio e telefono, Sedili posteriori frazionabili 60:40 con schienali abbattibili dal vano bagagli, Sistema di ancoraggio del seggiolino Isofix con TopTether per i due sedili posteriori esterni, Škoda Connect, Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, fotocromatico lato guida, vano portaoggetti nella plancia illuminato e refrigerato, Vano portaombrello sotto il sedile del passeggero anteriore con ombrello integrato, ganci portaborse nel vano bagagli.

A salire di trova l’allestimento Executive che include il navigatore ed il climatronic. La versione Style aggiunge cerchi da 18” e fanali full LED anteriori, oltre alla telecamera posteriore. Infine la SportLine adotta un pacchetto di dettagli dal look decisamente aggressivo.

Listino prezzi Karoq

Ambition

  • 1.0 TSI, 110 CV, 30.750 €
  • 1.5 TSI ACT, 150 CV, 32.500 €
  • 1.5 TSI ACT DSG, 150 CV, 34.300 €
  • 2.0 TDI EVO, 116 CV, 33.700 €
  • 2.0 TDI EVO SCR DSG, 116 CV, 35.800 €
  • 2.0 TDI EVO SCR DSG, 150 CV, 4x4, 39.750 €

Executive

  • TSI, 110 CV, 32.950 €
  • 1.5 TSI ACT, 150 CV, 34.700 €
  • 1.5 TSI ACT DSG, 150 CV, 36.500 €
  • 2.0 TDI EVO SCR, 116 CV, 35.900 €
  • 2.0 TDI EVO SCR DSG, 116 CV, 38.000 €
  • 2.0 TDI EVO SCR, 150 CV, 4X4, 41.950 €

Style

  • 1.0 TSI, 110 CV, 33.950 €
  • 1.5 TSI ACT, 150 CV, 35.700 €
  • 1.5 TSI ACT DSG, 150 CV, 37.500 €
  • 2.0 TDI EVO, 116 CV, 36.900 €
  • 2.0 TDI EVO DSG, 116 CV, 39.000 €
  • 2.0 TDI EVO DSG, 150 CV, 4x4, 42.950 €

SportLine

  • 1.5 TSI ACT, 150 CV, 37.450 €
  • 1.5 TSI ACT DSG, 150 CV, 39.250 €
  • 2.0 TSI DSG, 190 CV, 4X4, 43.750 €
  • 2.0 TDI EVO SCR, 116 CV, 38.650 €
  • 2.0 TDI EVO SCR DSG, 116 CV, 40.750 €
  • 2.0 TDI EVO, 150 CV, DSG, 4x4, 44.700 €

Skoda Karoq: concorrenti e conclusioni

Le concorrenti della Skoda Karoq sono moltissime e tutte molto agguerrite, inoltre tutte con caratteristiche proprie: si parte dalla Francese Renault Captur e Koleos con la quale ha maggiormente da temere in numeri di vendite estere, si passa ad altre best seller, come le italiane FIAT 500X, Jeep Renegade, perseguendo con la francese Peugeot 2008e ancora la nuovissima Opel Mokka, l’immancabile la giapponesina Nissan Qashqai fresca di rinnovo che anni addietro ha creato questo segmento, la coppietta coreana, ovvero la Kia Sportage e la Hyundai Tucson. La Skoda Karoq ha anche delle rivali in casa come la Seat Ateca e la Volkswagen Tiguan dalla quale eredita molto del background che c’è a bordo, in particolare sotto al motore. Sono proprio le soluzioni “simply clever” a fare la differenza dalle altre concorrenti rendendola unica e piacevole da vivere.

Skoda rinnova completamente la sua SUV Karoq. Le migliorie sono tutte mirate a migliorare gli elementi meno convincenti del precedente modello. In particolare, è stato unificato il senso di famiglia all'interno di Skoda in modo da adattarlo al tempo che passa e migliorare tutti i difetti, il tutto mantenendo un costo accessibile a tutti, come solo Skoda sa fare.

FAQ Skoda Karoq

Che motore monta la Karoq più potente?
La Skoda Karoq più potente monta un 2.0 TSI da 190 cv abbinato al cambio automatico DSG a sette rapporti.
Quanto costa una Skoda Karoq?
La Skoda Karoq parte da un listino di 30.750 euro.
Quali sono le dimensioni di Skoda Karoq?
Skoda Karoq è un SUV di segmento C. Misura 4,38 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,60 metri di altezza.

Altri collegamenti

Più dettagli