Kia Sportage - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Kia Sportage

Kia Sportage

Con la nuova Kia Sportage, sorella minore della Kia Sorento, la casa sudcoreana fa scendere in pista una concorrente per vetture come la Toyota RAV 4 e l'Honda CR-V. Il compatto Sport Utility Vehicle (SUV) ha il compito di sintetizzare le esigenze qualitative di diverse categorie di vetture: grande capacità di carico, silenziosità del motore e seduta elevata. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Purtroppo però il carattere di fuoristrada viene sacrificato alle necessità di comfort.

La Sportage viene proposta con motore a benzina 16V a sei cilindri da 2,0 con 141 CV, con un sei cilindri da 2,7 litri e 175 CV e con un motore diesel da 2,0 litri (CRDI) con 113 CV. La cinque porte è disponibile in tre varianti di equipaggiamento LX, EX e V6 EX con trazione anteriore o integrale (4x4). La sicurezza viene garantita di serie dal sistema antibloccaggio delle ruote in fase di frenata (ABS) e dal ripartitore elettronico della forza frenante (EBV), così come dagli airbag frontali e laterali. I sedili posteriori ribaltabili, purtroppo non separatamente, rispondono alle esigenze di comfort e di utilità perché consentono di estendere l'altrimenti molto limitato bagagliaio, trasformando però contemporaneamente la Sportage in una vettura a due posti.

Anche altri accorgimenti apparentemente all'insegna della comodità si rivelano in alcuni casi insidiosi nell'uso, la scarsa maneggevolezza dei sedili anteriori e delle cinture di sicurezza ne è un esempio. Le varianti EX possono essere dotate anche di computer di bordo, allarme antifurto o specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente.