Hyundai ix35 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Hyundai ix35

Hyundai ix35

La prima generazione della Hyundai ix35 è stata prodotta nel 2010 Dopo l'acquisto del concorrente nazionale Kia da parte del produttore di auto sudcoreano Hyundai nel 1998, Hyundai ha sfruttato le sinergie nella costruzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicles (SUV), per ampliare ulteriormente la sua gamma di modelli in questo settore di veicoli basandosi sulla tecnologia coreana. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Hyundai ix35 - Carrozzeria

Hyundai ix35 - Colore carrozzeria

Hyundai ix35 - Offerte Top

Hyundai ix35 - Carburante

Con la Hyundai Galloper venne ripresentato un classico fuoristrada, assente dal programma dal 1991, che era stato concepito da una controllata di Hyundai e in licenza dal concorrente giapponese Mitsubishi. Con l’inizio del nuovo millennio i sudcoreani iniziarono un’offensiva di modelli, che ebbe inizio nel 2001 con la presentazione del fuoristrada Hyundai Terracan e del SUV Hyundai Santa Fe. Quattro anni più tardi, fu presentato nella classe dei SUV compatti la Hyundai Tucson, che anche la controllata Kia iniziò a vendere con il nome di Kia Sportage. La grossa Hyundai ix55 ha portato infine, nel 2007, una nuova nomenclatura per Hyundai. Su questo la società si è anche orientata per la denominazione del successore della Tucson, che nel 2010 come Hyundai ix35 è stata prodotta anche negli stabilimenti europei del produttore coreano.

Con la Hyundai ix35 il produttore ha rafforzato gli accenti europei

Mentre la precedente Hyundai Tucson era orientata ancora verso le forme di un classico SUV, con la Hyundai ix35 la casa automobilistica sudcoreana ha intrapreso una nuova direzione non solo concettualmente, ma anche dal punto di vista stilistico. Come anche per altri modelli sviluppati in questo periodo il costruttore, con la Hyundai ix35, si è preoccupato di rinforzare gli accenti europei. Le prime bozze dei SUV compatti hanno avuto origine nel centro di design tedesco dei sudcoreani. Il risultato ottenuto è stato un SUV nello stile di un modello crossover, di cui la linea spiovente del tetto poteva essere compresa come una citazione alla formatura di un coupé. Il profilo totalmente spigoloso della Hyundai Tucson dei primi tempi è stato sostituito con il nuovo modello dai profili rotondi, un parabrezza inclinato o fanali allungati in modo dinamico.

Le versioni a benzina della Hyundai ix35

La Hyundai ix35, come il suo predecessore Hyundai Tucson, è stata offerta sia con una trazione anteriore sia a quattro ruote motrici. Nella gamma sono presenti un aggregato a benzina ed uno diesel, entrambi di classe Euro5, che possono essere combinati sia con un cambio manuale a cinque marce sia con un cambio automatico a sei livelli. Tutti i motori a benzina con cui è stata equipaggiata la Hyundai ix35 dispongono di una cilindrata superiore ai due litri e una potenza fino a 120 kW (163 CV). Secondo il motore la Hyundai ix35 poteva quindi raggiungere una velocità fino a 184 chilometri orari. I consumi, sulla base di quelli dichiarati dal produttore, e misurati sui tratti misti sono tra i 7,5 e gli 8,4 litri.

Le motorizzazioni diesel della Hyundai ix35

Per quanto riguarda le versioni diesel, la Hyundai ix35 offre due motori con diversi livelli di potenza nella sua gamma. Nella versione di base la Hyundai ix35 può raggiungere i 100 kW (136 CV). L’aggregato più potente mette a disposizione della Hyundai ix35 fino a 135 kW (184 CV). I consumi medi del motore Euro5 si attestano tra i 5,5 e i 7,2 litri di diesel, con emissioni di CO2 che oscillano tra i 147 g/km e i 189 g/km.

Recensioni dei veicoli Hyundai ix35

90 Recensioni

4,6