Renault Koleos - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Koleos

Renault Koleos

La Renault Koleos è stata introdotta sui mercati europei nel 2008 Con la Renault Scénic RX4, costruita tra il 2000 e il 2003 sulla base della Renault Scénic, la casa automobilistica francese Renault ha acquisito esperienza con gli Sport Utility Vehicles (SUV) compatti. Il know-how per la trazione integrale utilizzata in quel momento derivava dallo specialista austriaco Steyr. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Con l’acquisizione del costruttore sudcoreano di auto Samsung, nel 2000, si sono aperte le possibilità per i francesi di sviluppare un successore. Soprattutto per la nuova costruzione desiderata, il partner Nissan poteva contribuire a questo progetto con la sua conoscenza nel settore della tecnologia fuoristrada. Pertanto è stato costruito un veicolo per il mercato mondiale, indirizzato verso il settore in forte crescita dei SUV compatti, che è stato venduto in Corea del Sud ed in altri paesi asiatici con il marchio Samsung, mentre in Europa è stato consegnato per la prima volta nel 2008 come Renault Koleos.

La Renault Koleos è stata costruita a trazione anteriore e a quattro ruote motrici

Basata tecnologicamente sulla piattaforma della Nissan X-Trail, la Renault Koleos assomiglia nel design alla famiglia di modelli Scénic documentando, in questo modo, il suo destino come successore della Renault Scénic RX4. La Renault Koleos, del peso di quasi 1,7 tonnellate, ha ricevuto una lunghezza di 4,52 metri e una carrozzeria dell’altezza di circa 1,7 metri, mostrando le sue capacità fuoristrada con piastre di protezione nella sottoscocca anteriore e posteriore. Anche l’anti arretramento in salita e uno start assist fanno parte dell’equipaggiamento della Renault Koleos, che è stata quindi concepita anche per l’uso fuoristrada. Oltre alla versione a trazione integrale è presente anche una versione a trazione anteriore per la Renault Koleos.

Le versioni a benzina della Renault Koleos

Per le motorizzazioni della Renault Koleos il produttore ha utilizzato i motori a benzina Nissan e gli aggregati diesel sviluppati in cooperazione con i giapponesi. Il modello a benzina della Renault Koleos, in combinazione con una trazione anteriore o a quattro ruote motrici, dispone di un motore a benzina da 2,5 litri con una potenza fino a 126 kW (171 CV), che porta la Koleos fino ad una velocità di 195 km/h. Il motore è combinato con un cambio manuale a sei marce. I consumi medi della versione a benzina dichiarati dal produttore si attestano a 9,6 litri, con emissioni CO2 di circa 227 g/km.

Le motorizzazioni diesel della Renault Koleos

Nei diesel, il modello base della Renault Koleos a trazione anteriore è stato costruito con un aggregato da 2,0 litri common-rail, che poteva sviluppare una potenza massima di 110 kW (150 CV). Questo propulsore è stato costruito anche a trazione integrale, nella versione di punta della Renault Koleos, con un cambio a sei marce o una trasmissione automatica, sviluppando una potenza di 127 kW (173 CV) e un valore CO2 di 184 g/km.

Recensioni dei veicoli Renault Koleos

9 Recensioni

4,3